Blog
Un blog creato da cyclonic il 03/10/2006

STIAMO BENE INSIEME

Storie di donne che coabitano non per amore...ma per soldi e tutto quello che ne deriva.Ovvero un manuale per sovravvivere al caro prezzo di Roma

 
 

MONOLOCALE

immagine
 
immagine
 

 

« Messaggio #5Messaggio #7 »

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 24 Novembre 2006 da cyclonic
 

Nella convivenza ,volente o nolente   si crea un coinvolgimento,nel senso che ci si influenza l'una con l'altra,per farvi un esempio  in una casa in cui coabitano tutte donne  puo'accadere a livello fisiologico che tutte abbiano il ciclo mestruale nello stesso periodo..cosi come se una e' particolarmente ansiosa ,puo'contagiare il suo stato d'animo.
Tale influenza puo'esserci anche a livello comportamentale:che puo' portare a riprodurre gesti e comportamenti altrui.
Su di me ho notato proprio lo svolgersi dei suddetti fenomeni ,alcuni adottati per difendermi da comportamenti estranei e nocivi.
Onestamente ho una grande difficolta' a gestire  una delle  mie coinquiline ,che e' esattamente il mio
alterego,  non potremmo essere piu' diverse,capito questo io mi sono fatta da parte cercando di incontrarla il meno possibile,ma anche questo non fa parte della mia natura e ho dovuto impormelo.Pero' quando il confronto diventa inevitabile si finisce per scontrarsi prima ancora di confrontarsi...
Penso di averle mandato spropositi un milione di volte,perche' per quanto mi alleno a farmi rispettare finisco nei momenti clou ad essere passiva e non sempre dire le mie ragioni serenamente.
Ho passato anche notti a non dormirci su e ingoiato tanta rabbia .Malgrado questo e malgrado le sue carognate fatte di proposito per infastidirmi,e malgrado mi sia incattivita credo che non posso impedirmi di essere in un certo modo e la rispetto anche se lei spesso non rispetta me.
Lei ha tendenza al controllo sugli altri e si pone in una condizione di comando ,a me di comandare non interessa ritengo siamo tutte sullo stesso piano,e cerco di sfuggire a questa sua egemonia ,sono una disubbidiente insomma immagine!!
Mi sento di dire a tutti di non farsi contagiare da questi incastri,fino al punto di mettere in opera comportamenti estremamente egoistici che si riflettono in tutti gli ambiti,solo per seguire una corrente di pensiero ormai in voga:
incula il prossimo come non vorresti fosse fatto a te stesso (scusate la volgarita' ma non ho trovato un sinonimo che si confacesse)[SI ACCETTANO CORREZIONI]

Finisco con una chicca...la persona in questione,quando lava le sue cose in cucina e' capace di fare uno slalom pazzesco con la spugnetta intorno ad un oggetto esempio un coltello ,che non e' il suo..!!!
E se fa una gentilezza..subito dopo si giustifica di averla fatta...

 W LA GENTILEZZA !

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MargueriteGfammi_sognareconteIndirizzo_Segretosidopaulsonocasatiellobiscottone4cyclonicalexander880federica.pellereyirene.palmeselamagiadilalipersempreunemozioneredazione_blogbaltico8castalia02
 

ULTIMI COMMENTI

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963