controcorrente - Il mondo secondo me
« Precedenti Successivi »
 

SERPI

 Tempo fa mi hanno raccontato di un tizio che per animale domestico aveva un serpente. Non un pitone, ma appartenente a qualche specie velenosa. Il soggetto in questione alla sera aveva preso l'abitudine di aprire la teca dove alloggiava il rettile e guardava la televisione seduto sul divano in compagnia dell'amato serpente. Un giorno raccontò…
 

Un amore

Dopo tanto cercare finalmente ti ho trovato almeno nel vasto mare virtuale. Troppi anni son passati eppure un violento turbinio di emozioni mi ha scosso il cuore. "E' proprio lui... oddio che faccio?". Un momento di indecisione, poi il mio istinto ha il sopravvento: "Ma sì, gli scrivo, chi se ne frega!". Due parole e…
 

ma...

E poi alla fine penso che, in quanto uomini, le astrazioni come le parole e la fede non bastano. Fin dalla nascita abbiamo bisogno di simboli e fatti a testimonianza di ogni bella parola o di ogni buon sentimento. Quando questo manca ci sentiamo smarriti nell'scurità delle nostre incertezze. E' troppo il tempo in cui…
 

shhhhhhh-potrebbe essere vero!

  Ho incontrato lei in piazza, sì tua sorella. Abbiamo scambiato qualche chiacchiera veloce e dopo mille incertezze le ho chiesto di te. "Tra non molto son vent'anni che non lo vedo". Lei mi ha detto:"Mi dispiace che tu non sia riuscita a sposarlo!"io ho risposto:"Non sarei stata felice".Quindi dormi pure tu, così,  in fondo al…
 

insolita nottata

           Questo è un post dedicato a tutti coloro che, alle 3.30 di notte, svegliati da un essere di quattro-virgola-sette anni che reclamava un bicchiere d'acqua, si son ritrovati a dover raccogliere cocci di vetri infranti, in camera da letto, ovviamente semibuia e a piedi nudi. Ciononostante son rimasti miracolosamente illesi.Alla fine basta guardare il lato…
 

...

"Ahi serva Italia, di dolore ostello,nave senza nocchiere in gran tempesta,non donna di province, ma bordello" Dante, Purgatorio, canto VI 
 

con i piedi a mezz'aria

   PoSsO rEsTaRe A lUnGoSoSpEsA tRa cIeLo E tErRapEnSaNdOtIMi GuArDi E pEnEtRi La MiA iNtImItA'lAsCiAnDo Un SoLcO nElLe ViScErE eD uN sOlCo NeL cUoRe.lA tUa VoCe Mi SfIoRaStRaPpAnDoMi GeNtIlE uN sOrRiSo-Il TuO nUtRiMeNtO-mEnTrE pArOlE cHe NoN sAnNo Di NiEnTeScOrRoNo DoCiLiCoMe Un FiUmE dIpInToReFrIgErIo E rIsToRoDalL'ArSuRa EsTiVa.E pOtReMmO rEStArE iO e TeSeLvAgGi CoNtRo Ad Un FrEsCo MuRo…
 

eros

 "la golosità è una strada che porta dritto alla lussuria e, se la si percorre con troppa indulgenza, alla perdizione dell'anima. Per questo luterani, calvinisti e altri aspiranti alla perfezione cristiana mangiano male. I cattolici invece, che nascono rassegnati al peccato originale e alle debolezze umane e che grazie al sacramento della confessione ritornano puri…
 

Piaccio

Ho capito di piacergli. Son rimasta un po' sorpresa dal suo sguardo insistente, che mi penetrava diritto negli occhi, come a cercare un'intesa che mai potrebbe avere con me.Io con quindici anni e dieci chili di più.Forse quindici anni fa, quando ero spensierata, magra e single lui non mi avrebbe mai guardata a quel modo,…
 

gnocco ingrassato II

Ed ecco tornare puntuale ed immancabile la calura estiva. Non rimpiango i rigori invernali, ad ogni stagione la sua pena.Oggi, non so, sarò particolarmente stanca o sarà perchè è tutto il giorno che sono in casa con le finestre chiuse (causa rifacimento tetto) ma sudo come si suda in estate. Avrei voluto sorseggiare un thè…
 

« Precedenti Successivi »