controcorrente - Il mondo secondo me
« Precedenti Successivi »
 

Pensieri

I pensieri oggi corrono, i pensieri oggi tornano. Riemergono fatti, personaggi, ricordi. E' tutto passato, tutto ormai finito. Ciò che ieri mi ha fatto male, oggi, mi fa ridere. In fondo è questa la mia vittoria
 

Cervello

 Scrutando qua e là tra i profili ecco cosa ho trovato:           Sono molti gli aspetti che non riconosco di questo cervello presunto femminile, tra i quali il "centro memoria beautiful" (in realtà le soap opera non le sopporto, sono lente ed interminabili), il "centro di controllo pettegolezzi", anche se ammetto che mi piace sapere tutto di…
 

POVERO NATHAN FALCO

Leggendo qualche notizia qua e là sul web una in particolare mi ha colpita. Ormai credo si sappia la vicenda del sequestro ad opera della guardia di finanza dello yacht appartenente ai coniugi Briatore-Gregoraci. Pare in effetti che il nostro eroe abbia evaso tasse per un valore pari a quattro mln di euro, più le…
 

ruffiani

Per certe categorie di essere umani la vita non è questione di fortuna, di sacrifici e sforzi per ottenere un risultato, no! la vita è questione di lingua, da usare molto bene sul culo adatto.Io la vedo quella giovane mamma. La figlia al secondo anno di scuola materna, che sembra già più grande e maliziosa…
 

viaggio nel mio io interiore

 Io sono ciò che sono, sono come sono. Rabbia repressa bolle come magma dentro me, vulcano a lungo silenzioso, ma pronto ad esplodere con grande forza, inaudita violenza.E' tempo di distruggere, è tempo di ricostruire.Mi hai sempre detto che ero un po' come tizio, permalosa come caio, seccante come mevio. Mi hai parlato delle disgrazie…
 

@

 Il mistero della vita era soltanto un ributtante pensiero di morte.Muto dolore nebulizzatotra le pieghe dell'anima.
 

maggio

Mi piace il mese di maggio, anche se da una settimana è piovoso e non rende l'idea. Maggio! Banale dire che è il mese delel rose, la festa della mamma.... banale tutto!Maggio è maggio, maggio è un ponte tra passato e futuro, tra i rigori invernali e i torridi mesi estivi.Bentornato maggio!   
 

Uomini da buttar via

 Sono rattristata per la scena che si è consumata davanti ai miei occhi, a nemmeno una spanna davanti a me. Ho visto l'odio. Ho visto un uomo chiedere all'autista del pullman di fermarsi, perchè doveva fare la pipì. Quello non era un bianco, non era italiano e non aveva nemmeno molti soldi in tasca. L'autista,…
 

Considerazioni II

Da ragazzina era facile piangere sulla spalla della mia migliore amica. Piangevo per le sciocchezze o per l'orgoglio che mi rodeva dentro.Oggi il dolore, il dispiacere, è diverso e tutto nuovo. Non piango più, ma non sono più forte di allora, nè più matura e nemmeno mi sento più saggia. Lo smarrimento è il medesimo.…
 

nuvole

Amo osservare il cielo, quando è blu intenso e qua e là disseminate le nuvole corrono. Mi affascina osservare quei soffici batuffoli di vapore. I miei pensieri vi si perdono, vorrei non tornare più con i piedi per terra.Son sempre stata tra le nuvole. Il cielo è stato creato affinchè noi umani alzassimo la testa.
 

« Precedenti Successivi »