Creato da stefy82002 il 27/02/2011

lavitacosi'comeviene

diario

 

Film:un giorno come tanti

Post n°434 pubblicato il 11 Marzo 2025 da stefy82002

Ieri su La7d hanno dato questo film.Avevo già visto solo un paio di scene qualche mese fa e avevo Comunque capito di cosa trattasse: un galeotto che scappa dall ospedale e si rifugia nella casa di una donna sola con figlio adolescente.Non lo guardai allora perché dalla trama pensavo che ci fossero scene forti di violenza....stavolta l ho visto ed è un film romantico,certo triste e forse un po' lento,ma davvero bello con un finale bellissimo.il galeotto è un uomo buono e dolce che considera pian piano la donna e il ragazzo un po' la sua famiglia.kate Winslet è brava ma già me n ero accorta in the reader.il personaggio maschile è bellissimo davvero.bel film,mi sono commossa nel finale. Voi l avete visto? Lo consiglio.

 
 
 

Emozioni

Post n°433 pubblicato il 26 Dicembre 2024 da stefy82002

Dopo un periodo di piattume emozionale nella mia vita ecco che ,come credo succeda a molti,basta un film,una scena o ,come nel mio caso,una canzone che ti colpisce ed emoziona .La nuova,o quasi ormai,canzone di mina scritta da gabbani: buttalo via.la trovo stupenda,meravigliosa.mina con la sua voce sempre straordinaria mi emoziona,mi commuove e dopo più di un mese non riesco a fare a meno di ascoltArla una volta al giorno.Ho imparato ad apprezzare mina grazie a mio padre che l adorava e questa canzone mi fa pensare a lui.anche il video nella sua semplicità molto bello .Bellezza vocale(mina) bellezza del testo(gabbani) e Bellezza del ballerino e del ballo (video) rende la canzone perfetta.di mina vi consiglio tra le vecchie sue canzoni : il genio del bene e proprio come sei dove la sua vocalità e potenza lascia senzA parole.

 
 
 

Libri.

Post n°432 pubblicato il 23 Novembre 2024 da stefy82002

Mi sto dando alla lettura come facevo più di 15 anni fa.ho scaricato Kindle e trovo vari romanzi leggeri ma piacevoli:alcuni di più altri meno a prezzi minimi e qualcuno anche gratis.ma prima di Kindle ,a giugno sono andata alla Mondadori e così,per caso perché a prezzo speciale,ho preso la sindrome di Didone di Cristina Michael son,scrittrice siciliana . è in tre volumi.li ho adorati e divorati .la storia è leggera,ambientata nel 2005/6 quindi vengono nominati alcune serie famose di allora come buffy, Dawson creek,o i Green Day e anche la vittoria ai mondiali dell Italia:,periodo bellissimo...parla di ragazzi all ultimo anno del liceo classico a Roma,storie d amicizia e d amore con un linguaggio giovanile,ma è un romanzo che a volte fa ridere ma anche commuovere.molto bello.se siete giovani lo consiglio davvero.(Ma anche se non lo siete)

 
 
 

Agosto 2024

Post n°431 pubblicato il 04 Agosto 2024 da stefy82002

Siamo ad agosto e quest' anno ancora niente mare...e forse non ci andrò.mia madre a 77 anni sembra averne 90.non ama uscire,non vuole camminare e sta bene sulla poltrona davanti la TV. È la terza volta che a poche ore dalla partenza dice di non sentirsi bene.... e' un po' di depressione e io soprattutto né pago le conseguenze....sono io che per stare con lei lavoro solo mezza giornata,che le compro e ricordo le medicine,che faccio la spesa,e decido per il pranzo e la cena . sono stanca di quest egoismo,non ho nemmeno 50 anni e già faccio la badante.ho due fratelli di cui uno vive con noi ...loro lavorano a tempo pieno,fanno le loro cose ,uno e' in puglia con la famiglia,quest' altro mercoledì se ne va da solo al mare nel giorno libero.....avevo preparato tutto...domani rimettero' a posto.ormai passo le giornate su facebook e a leggere libri leggeri.a seguire serie su streaming....sono sola,....devo diventare piu egoista e fare le cose che voglio fare e lasciare mia madre da sola visto che è tanto egoista da non capire che mi tarpa le ali e non mi lascia la liberta' che voglio e merito.se perdete uno dei genitori fate attenzione a non farvi fagocitare da quello che rimane! Diventano egoisti in un modo terribile!!!

 
 
 

Totò

Post n°430 pubblicato il 31 Ottobre 2021 da stefy82002

La vita sai cos è? È una livella! Un re un magistrato, un grand uomo entrando in questo cancello ha fatto il punto che ha perso tutto, la vita e pure il nome! Tu non ti sei fatto ancora questo conto? Perciò stammi a sentire... Non fare il restio.... Sopportami vicino che t'importa, STe PAGLiACCIATe,  le fanno solo i vivi.. 

Noi siamo seri. apparteniamo alla morte!!! "

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vento.tra.i.blogsurfinia60tam_ludstefy82002Fabracadabra74LSDtripKeepYourselfAlivebisou_fatalArianna1921LiledeLumiLles_mots_de_sableCharliesnoopyamorino11EtienneFremont
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963