LA VOCE INTERIORE - In cammino verso la luce
« Precedenti Successivi »
 

Ricercatori

I messaggi donati dalle  "guide invisibili"  arrivano  alle persone che cercano la loro ispirazione all'interno di gruppi spirituali volti a mettere ogni individuo nella condizione di saper essere la guida di se stesso. La continua ricerca di nuove verità non può che appagare la sola mente, ma il percorso interiore richiede calma mentale e non…
 

Siamo tutti dei medium

Torno a parlare di spiritualità su questo blog.Inizierò invitando chi legge a mettersi in contatto con la propia voce interiore, l'umica in grado di dare lucidità e di dare risposte adeguate al sentire diverso che ognuno di noi ha. Siamo tutti dei "medium" poiché vibriamo di un energia che ha origine al di là del…
 

Per chi usa la fantasia per accedere al proprio mondo interiore

http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/narrativa/200453/okeb-vuole-volare-2/
 

Il fine della ricerca

Nella ricerca interiore alcuni individui credono di trovare il miglioramento pratico, economico o fisico, applicando regole di cui vanno in cerca. In questo modo la ricerca si trasforma in una ricerca di strade da seguire, regole da applicare o messaggi in cui credere senza un vero trasporto. Ciò che avviene, invece, in chi si dedica…
 

Lo sguardo sugli altri

 Le insicurezze degli altri appaiono chiare ai nostri occhi quando la nostra capacità di intuire gli altrui stati d'animo si fa sentire forte. E' una forma di sensibilità che ci rende più o meno consapevoli di cosa stiano affrontando gli altri. Liberarsi del proprio egocentrismo è molto utile per affinare questo tipo di sensibilità, è…
 

Distinguere l'ego dal sč pių profondo

P { margin-bottom: 0.21cm; Nella ricerca spirituale ognuno dovrebbe distinguere il proprio ego da ciò che è la percezione della propria esistenza nel contesto universale. Per poter avere una percezione di vita più ampia, rispetto a quella limitata alla materia, è necessario trovare la capacità di riconoscere l'ego che influenza il proprio pensiero e le…
 

Anima e materia

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->Ricercare pace, armonia e serenità è interesse di chi crede di dover trovare queste “sensazioni” leggendo notizie rassicuranti o vivendo situazioni gioiose. In realtà bisognerebbe distinguere l'illusione della serenità, della gioia e dell'armonia dal vero stato d'essere in comunione con il resto del creato.…
 

Certezze e incertezze

La convinzione di appartenere alla razza umana, e di essere soggetti a tutto ciò che questo implica, porta le situazioni della vita a evolversi nel modo che ognuno si aspetta si evolvano. Ciascuno crede di poter arrivare fino ad un certo punto e di avere un limite umano che non può essere superato, ma cosa…
 

La Voce interiore

La Voce interioreuna culla per l'animadi Roberta SartarelliRaccolta di brani pubblicati sul Giornale dei Misteri Solo in formato elettronico (e-BooK)Pagine 128, Euro 5,99I Libri del Casato Il Bene e il Male - Le abitudine e il rilassamento- La fantasia e la capacità del pensiero-Di giorno, di notte, la vita- Il ritorno sulla Terra- La visione di Dio-…
 

La crescita spirituale

La crescita spirituale è vista da alcuni “ricercatori” come un qualcosa di estraneo alla propria vita materiale, come una capacità intellettiva da coltivare per raggiungere certezze, convinzioni e stati d'animo in grado di procurare a se stessi una maggiore forza e capacità. In poche parole, per molte persone parlare di crescita spirituale è come parlare…
 

« Precedenti Successivi »