Non mi sento bene - Quello strano senso di alienazione
« Precedenti Successivi »
 

In mezz'ora

Non inganni il titolo minimalista: In mezz'ora non è un semplice programma di interviste d'attualità dalla durata di 30 minuti. Sarebbe più corretto, infatti, intitolare la trasmissione Lucia Annunziata show, data la pervicace volontà dell' ex presidente Rai di trasformare l'appuntamento domenicale di raitre in un incontro di box con l'ospite di turno. Del resto è lo stesso…
 

Quello schizoide di Berlusconi

Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica italiana, ha detto a proposito di Berlusconi: "Se non si trattasse del presidente del Consiglio ma di una qualunque altra persona dovrei dire che siamo in presenza di un bugiardo che dice una cosa al mattino e fa l'opposto la sera oppure d'una persona dissociata e afflitta da disturbi schizoidi".La…
 

La dignità perduta di Paolo Garimberti

Paolo Garimberti, attuale presidente della Rai tv, è stato sicuramente un giornalista con la schiena diritta. Viene da chiedersi, però, che fine abbia fatto questa sua schiena dritta una volta entrato in Viale Mazzini. Sotto la sua Presidenza si è consumato quello che, quasi certamente, può definirsi come il peggiore scandalo della storia della televisione…
 

La vigliaccheria di Gianfranco Fini

Prima o poi bisognerà parlarne. Prima o poi si dovrà finalmente affrontare l'argomento della pavidità estrema e del fastidioso opportunismo che hanno consentito negli ultimi 15 anni la scalata al potere di Silvio Berlusconi e del suo conflitto di interessi. Parlo soprattutto della pusillanimità dell'attuale presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini che, prima mosso dalla necessità…
 

D'Alema e l'audacia dell'inciucio

Che cosa significa dialogare con Berlusconi, come vorrebbe il redivivo Massimo D'Alema? Significa una cosa molto semplice, a mio avviso: la fine della sinistra. Che l'onorevole D'Alema si prefigga questo obiettivo non mi sorprende: lavora per questo scopo da anni. Che, però, debba trascinarsi appresso tutto il Pd e compagnia cantante mi sembra troppo. E…
 

Berlusconi vuole le guerra civile

di Patrizia Rettori (dal sito Libertà e Giustizia).Strabiliati, indignati, esterrefatti? Macché: non c’è aggettivo che possa definire adeguatamente lo stato d’animo dell’altra parte del paese, la nostra, di fronte all’ultima sparata berlusconiana. Ma il problema, ormai, non è più quello di trovare le parole giuste. Il problema, semmai, è di trovare il modo più efficace…
 

Lapsus

Da Wikipedia: " L'espressione Lapsus, che fa parte delle forme "non comunicandi" dell'inconscio con i quali il nostro inconscio ci dà non direttamente dei segnali, si riferisce ad un errore apparentemente casuale, bizzarro o privo di senso (inclusi errori linguistici e vuoti di memoria) che, secondo la teoria freudiana, il soggetto compie sull'impulso di un'istanza…
 

Il No B Day e quella disperata voglia di normalità

La manifestazione del No Berlusconi Day, il 5 dicembre a Roma, è stata un successo e questa è già una buona notizia. C'è gente che è disgustata di tutto quanto sta accadendo in questo Paese e che non ne può più di questa situazione. Di fronte a questa sana, forte e robusta indignazione popolare il…
 

F-E-R-M-I-A-M-O-L-O!

di Giuseppe Giulietti e Federico Orlando (dal sito di Articolo 21)Altro che editto bulgaro ! Qui siamo ormai di fronte ad una vera e propria dichiarazione eversiva fino alla evocazione della guerra civile. Come se non bastasse il presidente del consiglio-editore ha chiesto alla Rai, il giorno dopo la espulsione del direttore di Rai3 Paolo Ruffini…
 

Berlusconi mandante delle stragi mafiose?

di Francesco Viviano (da Repubblica.it) PALERMO - Un altro pentito di mafia chiama in causa il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. E sostiene di avere appreso da un altro killer della sua cosca mafiosa, di un ruolo attivo dell'allora presidente di Fininvest nella strategia stragista del '93, con gli attentati a Roma, Firenze e Milano.…
 

« Precedenti Successivi »