Lego technics

Il diario di un viandante che col tempo si crea da solo.

 

NO PEDOFILIA

 

AREA PERSONALE

 

GADGET NOTOY









 

 

« L'informazioneNeutralità... »

Evidenze... giusto per info.

Post n°180 pubblicato il 26 Febbraio 2024 da trudj85

 

 

Fonte: BBC. Lo sapevate, oppure venite a saperlo, andate a curiosare, e provate a trovare una fonte di verità diversa?


Qui dice: Israele (lo stato, non la regione) non ha mai confermato o negato l' esistenza di fatto delle testate nucleari che ha. Ogni calcolo è approssimativo.

Dunque, ci sono delle verità nascoste oppure non ammesse e non smentite. In sostanza, in dubbio. Quando si parla di dubbio, si parla di verità scoperte e non confermate volutamente. Oppure di false verità che non hanno alcun fondamento. Ma dato l' argomento... ci si vuole credere? Oppure "facciamo finta che" siano supposizioni in base alle supposizioni internazionali?

Da quando esistono gli stati uniti d' america, ho imparato a non fidarmi più di nessuno, e questo valeva anche da quando ho scoperto del fascismo in Italia e della "conversione" dell' Italia da monarchia a repubblica democratica, ad opera di persone scarcerate presentate come "mille", guidati sino al mio paese (purtroppo, storicamente conosciuto così).

In ogni caso, una realtà voluta ed aggressiva, in quanto si basa su fatti storici volutamente deformati e nascosti alla realtà di chi alla storia, da giovane e da nuovo curioso, ne è venuto a contatto. Come fare a negare i fatti delle guerre mondiali? Come fare a negare l' evidenza della violenza ed aggressività di certi paesi in certi momenti storici? Bisognerebbe rivedere ampiamente i testi canonici che vengono presentati e divulgati alle elementari ed alle medie, tanto quanto i testi ed argomenti presentati e trattati dalle superiori in su in quanto non conformi alla realtà dei fatti, basati su una logica coesione e significato sempre più spesso malandrino e travisato, nel loro gioco stesso di parole, da un linguaggio sempre più ambiguo, discriminante, fraintendibile, e sterile.

Troppe, troppe, troppe volte è successo così, troppe e troppe volte si è fatta e si fa leva sull' ignoranza della massa, data dal voler esser leggeri dalle malefatte dell' umanità in generale.

La gente è schiva alle cose sporche, evita di infangarsi più di quel tanto a meno che non ci si debba aver a che fare a pieno perché ci si è calati nel mezzo, e spesso capita che si è vittime di un qualcosa che non vien più creduto per ignoranza ed arroganza sociale. Questo è dato dalla stupidità, incredulità, insensibilità umana, che vien dalla voglia di star bene e non aver a che fare con i problemi.

Spesso i problemi ci navigano dentro a questo "modo di fare, modo di pensare, modo d' essere", diciamocelo chiaro... è una realtà umana, che ha i suoi ritmi di comprensione e presa di coscienza individuale. Ed in questo, nessuno ha la bacchetta magica per far capire le cose o cambiarle repentinamente a tutti. Nessuno. E troppi ci giocano su questo fatto.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/streetopera/trackback.php?msg=16749043

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: trudj85
Data di creazione: 03/11/2006
 

CAMPAGNA NOTROLL

 

LEGGI E DIFFONDI

 

BLOG PENNA CALAMAIO


immagine

 

CAMPAGNA ANTI-OGM

 

GLI SPAZI DI LIBERA INFORMAZIONE

Citazioni nei Blog Amici: 17
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

trudj85cassetta2Arianna1921marabertowigor_2007isotta_89rispen0Cherrysladoc.genovavanni_stoppatogiumecaersilironzisceddo2sandropo05
 

NETWORKED BLOGS

CONTATORE SHINY STAT

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963