Lego technicsIl diario di un viandante che col tempo si crea da solo. |
MI PRESENTO
Un cordiale saluto a tutti.
Sono una persona con temperamento fine, di buon gusto, cresciuto e diventato forte per necessità. Mi piace la musica suonare come ascoltarla, tanto quanto stare a contatto con la natura e staccato dalla tecnologia (strumento fortemente utile se usato con intelligenza, ma quale strumento va mantenuto tale, che non sostituisce tutto ciò che è ed ha un proprio valore). Ogni tanto leggo - cartaceo, non digitale - e sono incline a redigermi testi usando le informazioni e conoscenze ricevute acquisite e scoperte. Questo l' ho imparato col tempo: mai fidarsi ciecamente della cultura che ti viene imposta e prenderla come verità esclusiva, perché la cultura si fa strada da sola, e se non è lei lo farà la sincera verità.
Allora, grazie alla pazienza e la voglia di scoprirsi e conoscersi, la curiosità, e l' umiltà della sincerità, tutto questo mi spinge sempre ad andare oltre al semplice "ti credo a prescindere". Non sono boccalone, sono umano. E l' umanità è una caratteristica naturale che col tempo affiora in noi, portando fuori quel che è il nostro carattere naturale del nostro essere interiore, quello vero, quello spontaneo, quell' io che è la nostra personalità con la quale conviviamo quotidianamente e condividiamo con chiunque.
Scambiamoci allora due chiacchiere qualche volta... ed apportiamoci l' un l' altro con un modo di fare semplice, naturale e spontaneo, dove ci presentiamo e conosciamo gli altri. Di modo che ogni volta noi ci conosciamo, che diventi uno scambio reciproco di stare bene, di esser felici, semplici, cosìcché possiamo goderci la vita. Capirne il senso, lentamente senza fretta del tutto e subito, assaporandone e gustandone i suoi sensi, i suoi profumi i suoi gusti e le sue caratteristiche, comprendendone la natura.
Siate umani verso voi stessi, confiniamoci in che siamo senza sconfinare dove non ci conosciamo. Siamo noi stessi che andiamo a correggere la falsità della maschera che abbiamo mostrato. Non è per gli altri, è per noi stessi questo consiglio.
Libero arbitrio.
MODERAZIONE
I commenti (soprattutto anonimi) che non rispondono al tema od alla discussione in corso verranno eliminati a prescindere, in particolar modo quelli che hanno a che fare con prestiti e finanziamenti. Questo è un blog di informazione, di cultura, un blog pensato a crescere in modo costruttivo. Non troverete MAI tra queste pagine inutile spam, inutile pubblicità, ed inutile strillone di proposte economico/finanziarie. Quindi a voi la scelta, libero arbitrio...
UN PENSIERO...
La cosa più bella che possiamo fare è continuare a crescere coscientemente con noi stessi tra tutti noi.
Vi auguro una meravigliosa ottima giornata piena di felicità.
Marco
INFORMAZIONE LIBERA
DISCLAIM
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Post n°148 pubblicato il 08 Ottobre 2010 da trudj85
La frode è sempre allo sbaraglio, sta con le dita incrociate sperando di trovare la persona di fretta che non ha tempo da stare attenta anche per non farsi fregare con 2 parole tramite telefono. Essì. In data 24 settembre, mentre lavoravano i miei genitori, ricevono una chiamata dove propongono a mia madre un' agevolazione per risparmiare con la fattura di telecom sul numero di telefonia fissa dell' attività, e spendere mensilmente circa 30 euro, non di più. L' operatrice si è presentata come telecom italia. La chiamata però, ha dovuto interromperla per riprendere la conversazione poco dopo, in quanto l' operatrice non aveva sotto mano gli estremi per la richiesta di pagamento tramite rid. Poco dopo, infatti, vengono ricontattati ancora dallo stesso call center (ma lo era veramente?) per farsi confermare i dati del conto bancario sul quale effettuare il rid, e la correttezza dei dati dell' intestatario. Dopo qualche giorno, arriva una lettera dalla banca con un autorizzazione permanente di addebito in conto per richieste di incasso da parte della società PROSPECTIVE MANAGEMENT SE, codice 905H2, con i dati poi dell' intestatario del conto, il tutto datato il giorno 24 settembre 2010. Per logica, chiamiamo Telecom per informazioni a riguardo, e ci vengono date 3 risposte diverse. La società è affiliata a Telecom; la società non ha nulla a che vedere con Telecom; la società fa parte della Telecom. Vabbè, piccoli dettagli... Nel frattempo, siccome la cosa puzza molto bene, mi metto a fare ricerche con google... e sentite che ho trovato. La società Prospective Management Service ha sede in Toronto, e risulta che la Ultracomm business communications (sono risalito alla società madre tramite il documento a quest' indirizzo; e se lo levano, potete scaricare da qui il suddetto modulo) ne è una divisione della società Canadese. Il contratto, se guardate, riguarda l' attivazione di un accesso VoIp tramite linea ADSL. In fondo al primo foglio, si trovano esattamente il codice dell' azienda e la descrizione della società, esattamente come indicato nella corrispondenza della banca arrivata nei giorni successivi alla telefonata. Con una nota strana al quadro E, vi riporto cosa c' è scritto: Costo attivazione Linea dati una tantum euro 99,00 e un canone mensile di euro 13,50. È possibile richiedere la linea dati se si vuole una nuova linea indipendente o anche nel caso in cui nella abitazione /ufficio NON SIA PRESENTE ALCUN SERVIZIO TELEFONICO. Il numero in prossimità può essere quello di un vicino o di un esercizio commerciale presente nello stesso edificio/via ed è necessario verificare che la zona sia coperta dal servizio. Riflettendo su quanto scritto a questo punto, a me questa nota fa pensare già ad una delle tante cosiddette "gabole all' italiana"... Ma andiamo avanti, che questo è niente a confronto di cosa ho trovato nel giro di un oretta divisa in 3 giorni circa. Nel frattempo, altra chiamata al famoso 187, contattando l' amministrazione e risolvendo ben poco, pari a niente (manco si sa dov' è la sede dell' amministrazione con cui abbiamo parlato), quando ad un certo punto, un centralinista del call center ci indica di provare a fare il numero di preselezione 1033 per verificare se effettivamente era subentrato un altro gestore, e guarda caso, il telefono funzionava... Mi metto quindi a smanettare ancora stasera tramite Google (grazie a Dio che l' hanno inventato, è fantastico!!!) e cerco altre informazioni, questa volta voglio trovare un modo per capire chi ci sta offrendo il servizio di telefonia subentrato al posto di Telecom. Trovo questo numero, 800 254 232 che serve per verificare con quale operatore telefonico è attiva la preselezione automatica, lo provo (dal numero di telefono sul quale è stata effettuata la proposta dell' agevolazione) e scopro che non è più Telecom, ma Edisontel. Perplesso, torno alla mia ricerca di informazioni, e ne scopro delle belle su Edisontel. La prima è che la società Edisontel (ex braccio di telecomunicazioni del gruppo Edison) in data venerdì 8 agosto 2003 è stata annunciata la notizia di cessione all' operatore aretino Plug It sborsando la cifra di 70 milioni di euro ed accollandosene 67 di debiti accumulati da Edisontel. Parte una nuova ricerca, a questo punto, su Edisontel, e mi esce Edisontel|Eutelia. EdisonTel, Eutelia, Plug It... roba da matti. Allora, per complicarmi nuovamente la vita, cerco anche Plug It (sempre con il fantastico Google) e scopro un po' di casini che questa società ha in piedi già da diverso tempo. Precisamente trovo una delibera (clicca qui per leggerla) dove viene indicato che la società Plug It è stata sanzionata con notifica in data 6 ottobre 2004, pubblicato nel Bollettino ufficiale e nel sito web dell' Autorità, al pagamento della sanzione amministrativa pecuniaria di 3 milioni di euro per violazione della numerazione 709 XXX ecc per servizi di accesso a internet con tariffazione specifica, detta più semplicemente, è stata multata per i famosi dialer, quelle piccole grosse rotture di balle che ti fanno disconnettere la connessione analogica e ti fanno ricollegare ad un altro numero diverso da quello del tuo ISP al quale credi di esser collegato. Ed i costi a carico dell' utente ovviamente, vanno poi dalle stalle alle stelle. Quindi, visto che Eutelia in sostanza è Edisontel e Plug It, cerco ancora trovando questa notizia: Eutelia, multa da 3,75 milioni di euro per i dialer.
Per ora, non continuo, non mi voglio incazzare... ho già pensato e fatto pensare troppo chi ha letto questo post... Vediamo di procedere per vie legali ora, con tutte queste società truffaldine, o li lasciamo continuare a risanare i bilanci a colpi di frodi, visto che di dialer oggi come oggi ce ne sono pochi? E, un' altra cosa: se la società è esterna a Telecom Italia, come ha fatto ad avere i dati privati di codice IBAN, i dati della banca, il numero del conto, e l' intestatario, se tutti questi dati sono protetti dalla legge sulla privacy? O in Telecom c' è gente che fa le soffiate, e si spaccia approfittando dei normali telefoni che non visualizzano il numero di chi chiama, oppure la società Telecom Italia sta andando avanti a farne un' altra delle sue... Caro presidente del consiglio Silvio Berlusconi, mi risolva questa frode, proprio lei.
(Questo video è preso a titolo conoscitivo da youtube, ringrazio per la disponibilità di tale l' IDV Staff) |
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ho riletto i commenti ce n' é uno dove un altro utente ha scritto il numero degli uffici di Ultracomm qui in Italia è un numero verde. Se guardi lo trovi nel commento lasciato da Francesco, è quello precedente al tuo.
Grazie, saluti.
Marco V
leggi pure il commento precedente e gli altri successivi, trovi suggerito come fare ed il numero verde di Ultracomm.
Non lo rileggo il post perché ricordo di essermi sbattuto parecchio prima di arrivare alle conclusioni che ho scritto; se spulci la rete troverai talmente tante informazioni di tutti i gusti, sta a te decidere a cosa dar credito =)
Per favore, prima di dar nuovamente seguito ad altri commenti, chiarisci pf che non hai letto per niente di quello che c' è letto nel post... puntiglioso come sono mi sembra strano che non ho spiegato per filo e per segno che cosa ho fatto...
Vabbé, dettagli a parte, tempisticamente la burocrazia è articolata su basi molto complesse che ancora fin troppo spesso vengono tralasciate perchè troppo pesanti e spiegate con un gergo più politico che sociale...
Ti invito nuovamente quindi a rileggere bene che ho scritto, tralasciando per un istante ciò che già conosci e prendendoti un po' di tempo in più per capire quello che non hai capito, son sicuro che poi non ci saranno disguidi una volta che ci siam compresi... grazieee!
Marco
alla domanda ha risposto che pagava già il canone ed a lavoro non le serviva (dove le è stato proposto)...
'notte...
sto rileggendo ora i commenti e mi viene da aggiungere una cosa: nella telefonata ricordo che "Ultracom" si sente solo all' inizio, e la domanda "accetta di pagare ad ultracom la tariffa ed a telecom il canone" questa proprio non me la ricordo di averla sentita nella registrazione.
Dunque per favore, prima di scrivere e lasciare in modo endelebile delle informazioni ti prego (l' avviso non è rivolto solo a te ma a chiunque esponga qualcosa) di attenersi alla verità per come stanno effettivamente le cose.
Mi spiace commentare così perché magari tu non centri assolutamente nulla con quello che - diciamo immagino - fanno altri dipendenti ultracom.
Per quanto riguarda i costi di fatturazione che citi, ti garantisco che non vengono tolte delle spese per far pagare solo 5 euro, bensì il piano tariffario Telecom rimane invariato, al quale si aggiungevano circa 30/35 euro di abbonamento ad ultracom. Dove lo vedi il risparmio?
Fammi avere un tuo recapito telefonico in privato che provvedo tempestivamente a contattarti. Preferisco un contatto telefonico, possibilmente un numero di telefono fisso magari dell' ufficio di ultracom, grazie.
La questione è che tanti se ne approfittano e tanti se ne fregano di questo modo di fare affrettato, frettoloso, ed in alcuni casi anche "dannoso" a chi deve aver "pazienza" verso chi non si sa regolare da solo, caro Ale...
a me non è mai piaciuto chi non è chiaro e preciso sin da subito, mi dan fastidio chi ci gioca su ste cose mostrandosi "grande", come in questo caso per esempio, e ne dai dimostrazione anche tu con le tue parole, sembra che stai deviando un po' il problema su un altro discorso (l' incapacità di alcuni di correre ma di camminare, nel proprio modo di fare).
Ale, senza offesa: nella vita imparo quotidianamente che bisogna prendersi il tempo NECESSARIO per viversi, alcune cose che vengono fatte di fretta se ci fai caso diventano molto passeggere, impermanenti, non sono stabili, alle volte bloccano pure quello che vorrebbe fare qualcun altro... ma forse questo non te lo devo dire io, ti devi ritrovare tu a capirlo questo discorso, e forse un domani prenderai conto di te stesso molto piú seriamente di quanto lo fai già ora...
Ti auguro una piacevole serata ed una buona lettura, con calma...
Marco
Ti è possibile magari scriverla nuovamente tra i commenti, oppure farmela avere che provvedo in un nuovo post dove sarà possibile riprendere questo tema ed esporre altri eventuali problemi riscontrati da altri utenti.
Come hai indicato tu la questione ovviamente è stata risolta, se non ricordo male previo pagamento dell' importo di un anno intero di abbonamento al servizio per evitare di pagare la causale (che comportava al pagamento di almeno un anno di servizio...).
Nei prossimi giorni mi informo nuovamente dai miei genitori per rinfrescarmi la memoria, però c' è una cosa che mi domando: non ho indicato nessun dato riguardante i miei genitori tantomeno la loro attività, potresti indicarmi almeno il nome dell' attività e la località che ho citato anonimamente? Sarebbe una conferma che stiamo parlando entrambe dello stesso contratto.
Ti ringrazio, attendo prossimamente una risposta.
A presto
Marco
commento con un nuovo commento quelli ultimi precedenti. Beh, prima di definire modo di fare truffaldino e ladri ci penso bene, e dico: mi associo al definirla truffa ma non mi permetto di dire ladri. Se tutto ciò a distanza di 4 anni circa da quando ho pubblicato quest' articolo di informazione la cosa va avanti è perché comunque la società in questione non ha subito ripercussioni e le è concesso di continuare quest' attività di marketing (secondo me illecita, dati i fatti avvenuti). Penso che riprenderò ben volentieri questo tema e con molta probabilità pubblicherò le procedure legali possibili per chiudere la questione di questi raggiri e giochetti sulla somiglianza di parole.
Qualche persona ai vertici di Ultracom in Italia responsabile dei call center che fanno la vendita di questo servizio sarebbe disposto a farsi vivo qui pubblicamente e rendersi disponibile alla risoluzione della problematica in questione? Questo per le persone che stanno avendo ancora a che fare con la società a seguito del contatto col reparto vendita, i rapporti risoluti ovviamente sono esclusi, grazie.
Attendo notizie.
questa mattina mi son ricordato di spulciare nuovamente le informazioni che ho pubblicato nel post e le statistiche relative. Beh, sapete che dico? Son rimasto sorpreso che il problema sta riaffiorando (circa poco più di 300 persone hanno visualizzato il post cercando come chiave di ricerca:
- ultracom
- ultracall
- 800254232 operatore
- bollettino postale 2014 ultracall inc
- bollettino postale 2014 ultracall inc
- cliente.ultracom.ca.
- falsi operatori telecom
- ultracall communications
- ultracom business communication
- ultracom come uscirne
- ultracom telecom
- ultracom telecom italia
- ultracomm canada
- ultracomm e telecom
-ultracomm inc
- ultracomm sede italia
- ultracomm truffa
- ultratelecom disdetta
- www.ultracomm.ca
Questi sono le chiavi di ricerca che alcuni utenti del web hanno inserito risalendo anche al mio blog, e chissà quante altre pagine sono andati a leggersi a riguardo.
Al prossimo aggiornamento, buona giornata.
è possibile farlo in 2 modi (per quello a cui son risalito):
- vai all' associazione consumatori e (dopo aver spiegato ed indicato la documentazione necessaria) ci pensano loro;
- spulci il sito internet della società Ultracomm fino a trovare il formulario per sciogliere il contratto (ovviamente la rescissione anticipata implica a costi accessori, come al solito).
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Risposta esauriente? Buona giornata
semplicemente come ha già fatto pure tua mamma. Fax e raccomandata. Nel giro di breve tempo era arrivato da pagare la disdetta del contrattosaldando la durata del contratto completa.
Poi che mia mamma ha pagato ugualmente è stata una scelta sua. Ti consiglio di rivolgerti all' associazione consumatori e chiedere informazioni a loro, dovrebbero essere informati (spero, in provincia di Varese non tutti lo erano ricordo avevo dovuto girarne almeno un paio ricordo, prima di ottenere informazini a riguardo sulla raccomandata ed il fax).
Tienimi aggiornato che poi documento, grazie.
Il servizio di Ultracomm era stato venduto ad un' attività commerciale dove era presente solo un cordless per chiamare i fornitori per le comande del materiale e per ricevere le chiamate dei clienti. L' attività era una cooperativa di un piccolo paese di circa 800/1000 persone. Per d più tutt' ora non c' è la possibilità di utilizzare quel servizio proposto - ADSL - percé la zona non è ancora stata coperta. Adesso mi spieghi tu che cosa vorresti dire? Chete ne sbatti di come butti via i tuoi soldi? Bravo, bravo... pensa a buttare via i tuoi soldi al posto di regalare insulti a chi invece usa la testa per ragionare, e non il culo solo per cagare soldi e la bocca per vomitare merda. E silenzio, non rispondermi perché ho risposto a tono al tuo commento, cafone.
ti invito a scorrere tra i commenti (e leggerli tutti per avere più informazioni possibili) troverai indicate le possibilità riguardo la risposta che cerchi.
Comunque si, c' è assolutamente la possibilità di tornare in Telecom come e quando vuoi. Ovviamente più tempo aspetti, più sarà facile rischiare di dover pagare l' intero importo della durata minima dell' abbonamento che hai stipulato (o meglio, che t' han fatto stipulare approfittandosene della distrazione della gente). Spero di esserti stato utile.
Marco
evidentemente non hai letto tutto il post e tutti i commenti. Mi spiace, hai usato il tuo tempo in modo diverso prima di utilizzarne altro per scrivere questo commento.
Leggendolo comuque, son certo che hai altre esigenze e soprattutto altre possibilità. Ribadisco, ancora una volta, che nel caso che ho esposto nessuno aveva bisogno di quel servizio dato che era un piccolo negozietto di paese. Detto papale papale, se stai lavorando a mantenere gli scaffali pieni mentre hai clienti in negozio che effettuano acquisti, come fai a usare il tempo per navigare sul web? Mi sembra abbastanza palese ciò che ho descritto, una truffa.
Cortesemente
Marco V