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Telefonia fissa: la frode continua.

Post n°148 pubblicato il 08 Ottobre 2010 da trudj85
 

La frode è sempre allo sbaraglio, sta con le dita incrociate sperando di trovare la persona di fretta che non ha tempo da stare attenta anche per non farsi fregare con 2 parole tramite telefono.

Essì. In data 24 settembre, mentre lavoravano i miei genitori, ricevono una chiamata dove propongono a mia madre un' agevolazione per risparmiare con la fattura di telecom sul numero di telefonia fissa dell' attività, e spendere mensilmente circa 30 euro, non di più. L' operatrice si è presentata come telecom italia.

La chiamata però, ha dovuto interromperla per riprendere la conversazione poco dopo, in quanto l' operatrice non aveva sotto mano gli estremi per la richiesta di pagamento tramite rid. Poco dopo, infatti, vengono ricontattati ancora dallo stesso call center (ma lo era veramente?) per farsi confermare i dati del conto bancario sul quale effettuare il rid, e la correttezza dei dati dell' intestatario.

Dopo qualche giorno, arriva una lettera dalla banca con un autorizzazione permanente di addebito in conto per richieste di incasso da parte della società PROSPECTIVE MANAGEMENT SE, codice 905H2, con i dati poi dell' intestatario del conto, il tutto datato il giorno 24 settembre 2010.

Per logica, chiamiamo Telecom per informazioni a riguardo, e ci vengono date 3 risposte diverse.

La società è affiliata a Telecom; la società non ha nulla a che vedere con Telecom; la società fa parte della Telecom. Vabbè, piccoli dettagli...

Nel frattempo, siccome la cosa puzza molto bene, mi metto a fare ricerche con google... e sentite che ho trovato.

La società Prospective Management Service ha sede in Toronto, e risulta che la Ultracomm business communications (sono risalito alla società madre tramite il documento a quest' indirizzo; e se lo levano, potete scaricare da qui il suddetto modulo) ne è una divisione della società Canadese.

Il contratto, se guardate, riguarda l' attivazione di un accesso VoIp tramite linea ADSL. In fondo al primo foglio, si trovano esattamente il codice dell' azienda e la descrizione della società, esattamente come indicato nella corrispondenza della banca arrivata nei giorni successivi alla telefonata. Con una nota strana al quadro E, vi riporto cosa c' è scritto:

Costo attivazione Linea dati una tantum euro 99,00 e un canone mensile di euro 13,50. È possibile richiedere la linea dati se si vuole una nuova linea indipendente o anche nel caso in cui nella abitazione /ufficio NON SIA PRESENTE ALCUN SERVIZIO TELEFONICO. Il numero in prossimità può essere quello di un vicino o di un esercizio commerciale presente nello stesso edificio/via ed è necessario verificare che la zona sia coperta dal servizio.

Riflettendo su quanto scritto a questo punto, a me questa nota fa pensare già ad una delle tante cosiddette "gabole all' italiana"... Ma andiamo avanti, che questo è niente a confronto di cosa ho trovato nel giro di un oretta divisa in 3 giorni circa.

Nel frattempo, altra chiamata al famoso 187, contattando l' amministrazione e risolvendo ben poco, pari a niente (manco si sa dov' è la sede dell' amministrazione con cui abbiamo parlato), quando ad un certo punto, un centralinista del call center ci indica di provare a fare il numero di preselezione 1033 per verificare se effettivamente era subentrato un altro gestore, e guarda caso, il telefono funzionava...

Mi metto quindi a smanettare ancora stasera tramite Google (grazie a Dio che l' hanno inventato, è fantastico!!!) e cerco altre informazioni, questa volta voglio trovare un modo per capire chi ci sta offrendo il servizio di telefonia subentrato al posto di Telecom. Trovo questo numero, 800 254 232 che serve per verificare con quale operatore telefonico è attiva la preselezione automatica, lo provo (dal numero di telefono sul quale è stata effettuata la proposta dell' agevolazione) e scopro che non è più Telecom, ma Edisontel.

Perplesso, torno alla mia ricerca di informazioni, e ne scopro delle belle su Edisontel. La prima è che la società Edisontel (ex braccio di telecomunicazioni del gruppo Edison) in data venerdì 8 agosto 2003 è stata annunciata la notizia di cessione all' operatore aretino Plug It sborsando la cifra di 70 milioni di euro ed accollandosene 67 di debiti accumulati da Edisontel.

Parte una nuova ricerca, a questo punto, su Edisontel, e mi esce Edisontel|Eutelia. EdisonTel, Eutelia, Plug It... roba da matti.

Allora, per complicarmi nuovamente la vita, cerco anche Plug It (sempre con il fantastico Google) e scopro un po' di casini che questa società ha in piedi già da diverso tempo.

Precisamente trovo una delibera (clicca qui per leggerla) dove viene indicato che la società Plug It è stata sanzionata con notifica in data 6 ottobre 2004, pubblicato nel Bollettino ufficiale e nel sito web dell' Autorità, al pagamento della sanzione amministrativa pecuniaria di 3 milioni di euro per violazione della numerazione 709 XXX ecc per servizi di accesso a internet con tariffazione specifica, detta più semplicemente, è stata multata per i famosi dialer, quelle piccole grosse rotture di balle che ti fanno disconnettere la connessione analogica e ti fanno ricollegare ad un altro numero diverso da quello del tuo ISP al quale credi di esser collegato. Ed i costi a carico dell' utente ovviamente, vanno poi dalle stalle alle stelle.

Quindi, visto che Eutelia in sostanza è Edisontel e Plug It, cerco ancora trovando questa notizia: Eutelia, multa da 3,75 milioni di euro per i dialer.

 

Per ora, non continuo, non mi voglio incazzare... ho già pensato e fatto pensare troppo chi ha letto questo post... Vediamo di procedere per vie legali ora, con tutte queste società truffaldine, o li lasciamo continuare a risanare i bilanci a colpi di frodi, visto che di dialer oggi come oggi ce ne sono pochi?

E, un' altra cosa: se la società è esterna a Telecom Italia, come ha fatto ad avere i dati privati di codice IBAN, i dati della banca, il numero del conto, e l' intestatario, se tutti questi dati sono protetti dalla legge sulla privacy? O in Telecom c' è gente che fa le soffiate, e si spaccia approfittando dei normali telefoni che non visualizzano il numero di chi chiama, oppure la società Telecom Italia sta andando avanti a farne un' altra delle sue...

Caro presidente del consiglio Silvio Berlusconi, mi risolva questa frode, proprio lei.

 

 

(Questo video è preso a titolo conoscitivo da youtube, ringrazio per la disponibilità di tale l' IDV Staff)

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Roberto il 21/05/12 alle 18:08 via WEB
A distanza di due anni ho subito la stessa truffa che menzioni nel tuo blog segnalo Indirizzo e nome azienda con persona di riferimento. A mè hanno anche inviato la registrazione modificata del cambio da parte mia di operatore telefonico. Ultracomm ~ Direzione Commerciale Salvatore Nigro 1179A King St. West Suite #315 M6K-3C5 Toronto, ON CANADA Tel. 800 925002 Fax 800 920022 sam.nigro@ultracomm.ca www.ultracomm.ca
 
 
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Paola il 27/12/12 alle 00:11 via WEB
Cavoli, è successo anche a me alla fine della scorsa settimana...poco fa ho mandato la diffida tramite Pec, ma a quanto sembra se il destinatrio ha una posta ordinaria e non una Pec la diffida non ha valenza legale. Vada allora per la diffida con raccomadata A/R..anche se attualmente non ho gli estremi del contratto a cui fare riferimento in quanto non mi è ancora arrivato il cartaceo ( e chissà se arriverà mai)...Inoltre visto che dal ricevimnto del cartaceo ci sono 10 gg per recedere dal contratto, mandando la raccomandata in Canada farà fede la data di spedizione ??? Nessuno sà dirci come procedere?? Chi ci è già passato perchè non si pronuncia?? Dai aiutateci!!! Chiediamo ad un avvocato? Grazie in anticipo!!!
 
   
trudj85
trudj85 il 14/11/15 alle 13:49 via WEB
Ciao Paola,

ho riletto i commenti ce n' é uno dove un altro utente ha scritto il numero degli uffici di Ultracomm qui in Italia è un numero verde. Se guardi lo trovi nel commento lasciato da Francesco, è quello precedente al tuo.
Grazie, saluti.


Marco V
 
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francesco il 05/11/12 alle 19:00 via WEB
salve, Vi spiego cosa mi è accaduto: la sett. scorsa sono stato contattato da degli operatori a nome telecom italia per una promozione "fedeltà" verso i clienti che comporta uno sconto del 60% sul traffico telefonico. Accetto la promozione, dando anche un recapito mobile e dopo aver acconsentito e dopo aver dato le mie generalità e dopo aver confermato anche la domiciliazione bancaria.. l unico vincolo era non recedere da telecom per almeno 6 mesi altrimenti avrei pagato una penale di €60,00. Oggi mi arriva un sms sul mio cellulare dove è scritto che la promozione da me richiesta era stata attivata dalla Ultracomm... chiamo prima il numero verde riportato nel sms per saperne di piu, nel frattempo navigo in internet e leggo casi simili, dove pero venivano cstipulati dei veri e propri contratti... chiamo anche la telecom, confermandomi che da loro non mi è stata avanzata nessuna promozione e che comunque risulto ancora cliente telecom e mi hanno confermato il fatto che la società ultacomm si spaccia per loro e froda gli utenti. Riesco a parlare con il numero verde 800925003, dove chiedo spiegazioni dicendo dell'arrivo dell'sms, loro mi chiedono il fisso per verificare e poi io dico che dei loro operatori, spacciatisi per telecom mi avevano proposto/attivato una promozione, l operatore del num verde mi dice che loro non sono telecom e che per recedere dalla promozione dovevo mandare un fax al num da loro indicati senza nessun costo aggiuntivo. Devo star tranquillo o aspettarmi qualche sorpresa?
 
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romina il 08/12/12 alle 19:16 via WEB
ciao a tutti anche io sono stata truffata da ultrcomm.... ma come si fa a staccarsi da questi ladri???? telecom si lava le mani... al numero verde non sanno rispondere a questa domanda.... aiutoooo
 
 
trudj85
trudj85 il 14/11/15 alle 13:50 via WEB
Ciao Romina,
leggi pure il commento precedente e gli altri successivi, trovi suggerito come fare ed il numero verde di Ultracomm.
 
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Chiara il 02/01/13 alle 10:23 via WEB
il 28 anche a me è arrivata stessa comunicazione così ho chiamato il numero verde di ultracom e una signora, devo dire gentile, mi ha fatto ascoltare la registrazione nella quale davo il mio consenso. Cmq ho detto che non volevo il servizio, ci avevo ripensato ed è stato cancellato senza storie. Quindi consiglio di fare lo stesso.
 
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Lorena il 11/01/13 alle 15:36 via WEB
Buongiorno a tutti.... anche alla ns azienda è successa la stessa cosa.....stamattina ci siamo recati dai Carabinieri....il caso è complesso....in ogni caso ho chiamato il 191 di Telecom Italia...e mi hanno detto che mi manderanno la documentazione x autorizzarli a farci tornare con loro....dato che da ieri per poter telefonare devo comporre il 1033.... al numero verde di ultracom risponde un albanese che ogni volta che sente il mio nome mi riaggancia il telefono in faccia....ho fatto richiesta di registrazione telefonica dato che, in modo al quanto sospetto, si sono introdotti nel sistema operativo bancario e mi hanno prelevato i soldi.....sono schifata e disperata allo stesso tempo.....quanti imbroglioni ci sono ingiro.....e il tramma è che rimangono impuniti !!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Matteo il 16/01/13 alle 15:12 via WEB
Buongiorno a tutti....vedo con piacere che le nefandezze italiane non le ferma nessuno...figuriamoci un cittadino solo e abbandonato anche da Telecom. Comunque, venendo ai fatti, io sono stato truffato da Ultracomm a novembre 2012 e dopo essere stato da carabinieri, aver sentito guardia di finanza, polizia postale e Telecom stessa mi sono informato un po' su come comportarmi tramite internet, perchè in italia funziona bene così. Quindi vi do un consiglio dato dalla mia esperienza,e da mettere in pratica il prima possibile: scaricate il formulario che fa al caso vostro dal sito dell'AGCOM (sezione:Tutela degli utenti http://www.agcom.it/default.aspx?message=viewsezione&sezId=9)e inviatelo al Corecom della vostra regione insieme a tutta la documentazione in vostro possesso; da lì inizierà una procedura legale che non vi costerà nulla ma che non sarà breve e che richiederà la vostra presenza in convocazione (purtroppo queste truffe non sono facili da risolvere). Altro consiglio che vi lascio: iscrivetevi al registro delle opposizioni, cosicchè nessun'altro operatore possa contattarvi se non a rischio di una sanzione. Spero di esservi stato utile, la fatica che ho fatto per sapere come muovermi nei meandri della burocrazia italiana mi ha fatto incazzare ancor più della truffa stessa, ma questa è la nostra triste italia.
 
 
farmaciapaganessi
farmaciapaganessi il 18/01/13 alle 10:52 via WEB
anche alla mia farmacia e'successa la stessa cosa con le stesse modalita'truffaldine.Lunedi'prossimo dovro'presentarmi al CORECOM di MILANO,voglio proprio vedere con che faccia tosta si presentano!!!
 
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silvia il 26/02/13 alle 11:02 via WEB
Buongiorno, mi chiamo Silvia e vorrei farvi sapere, affinché possiate fare un po' di pubblicità a questa cosa, che ultimamente, finti operatori Telecom Italia telefonano proponendo tariffe vantaggiose da telefonia fissa. La signorina che ha chiamato, italiana, preparata e a conoscenza di molti dettagli dell'utenza intestata a mio marito, gli ha proposto, di fatto, delle tariffe all'apparenza irrinunciabili e si è sempre presentata come operatore Telecom. Gli ha fatto quindi registrare telefonicamente l'accettazione al contratto. A distanza di 15 giorni è arrivata la conferma all'attivazione del servizio ULTRACOMM, società canadese che niente ha a che vedere con Telecom Italia. Abbiamo comunque subito attivato la procedura di rientro in Telecom e il tutto si dovrebbe risolvere in una quindicina di giorni. Resta il fatto che si è trattato di una truffa, la signorina (della quale abbiamo nome e cognome) si è spacciata per operatore Telecom ed è l'unico motivo per cui mio marito ha registrato il contratto telefonicamente. Non era assolutamente sua intenzione passare ad altro operatore. La loro furbizia si è anche spinta oltre: la società si chiama Ultracomm ma, sulla busta della loro lettera c'è scritto UltraTelecom (quindi si sono anche tutelati per quanto riguarda la denominazione citata dall'operatrice...) Sicuramente l'operazione ci costerà delle penali o, forse, un cambio tariffario con Telecom (finora vantaggioso), visto che, di fatto, dobbiamo rientrare e quindi riaprire un nuovo contratto forse a nuove condizioni. Ci riserveremo quindi di adire per vie legali con l'operatrice nel caso ci venissero imputati costi per questa operazione. Per quanto vi è possibile, mettete in guardia i consumatori su questo tipo di truffa. Grazie, cordiali saluti, Silvia
 
 
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anna sartorio il 26/08/13 alle 17:55 via WEB
Purtroppo sono vittima di questi truffatori. Ho pensato, stupidamente si trattasse di un 'operatrice telecom, sono in attesa che la telecom stacchi questi ...signori dalla mia linea...hanno 3 numeri verdi...che non rispondono mai...quando si riesce a parlare con una persona...ovviamente prevenuta e preparata...non si ottiene nulla se non un numero ulteriore al quale non risponde nessuno. appena chiami staccano la linea e c'e' il disagio del 1033..da anteporre...oltretutto il messaggio che nega la linea dice....NUMERO INESISTENTE...morale? QUESTI SIGNORI...TI INGANNANO E SI BECCANO 100 EURO DI PENALE... moltiplicati per???? quanti polli come me....???????????????
 
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ale il 13/10/13 alle 21:19 via WEB
Ma come fate a dire che si spacciano per telecom quando loro si presentano chiaramente e dicono di essere di ultracomm.. e poi questa cosa del fatto che il paese da dove arrivano le cose è il Canada è irrelevante perchè neanche la vodafone è Italiana ma e inglese e come ultracomm ha la sede fiscale in Italia.. p.s. anche la 3 è cinese -.- Quindi state ad ascoltare che è meglio! anche io ho accettato l'attivazione del servizio ultracomm e pago molto di meno e mi trovo anche molto bene.. e poi gli operatori sono sempre gentili e ho il numero dell'operatrice con la quale ho parlato.. QUANDO MAI LA TELECOM VI DA UN NUMERO DIRETTO DI UN OPERATORE? io vi dico solo di ascoltare e poi fare scandali. baci baci
 
 
trudj85
trudj85 il 20/10/13 alle 13:09 via WEB
Ciao, questo post che ho scritto è vecchio (guarda le date...).
Non lo rileggo il post perché ricordo di essermi sbattuto parecchio prima di arrivare alle conclusioni che ho scritto; se spulci la rete troverai talmente tante informazioni di tutti i gusti, sta a te decidere a cosa dar credito =)
Per favore, prima di dar nuovamente seguito ad altri commenti, chiarisci pf che non hai letto per niente di quello che c' è letto nel post... puntiglioso come sono mi sembra strano che non ho spiegato per filo e per segno che cosa ho fatto...
Vabbé, dettagli a parte, tempisticamente la burocrazia è articolata su basi molto complesse che ancora fin troppo spesso vengono tralasciate perchè troppo pesanti e spiegate con un gergo più politico che sociale...
Ti invito nuovamente quindi a rileggere bene che ho scritto, tralasciando per un istante ciò che già conosci e prendendoti un po' di tempo in più per capire quello che non hai capito, son sicuro che poi non ci saranno disguidi una volta che ci siam compresi... grazieee!

Marco
 
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adyano il 20/10/13 alle 19:28 via WEB
sto leggendo e non mi va di pensare quanto puo essere stupida l`agente...io lavoro per ultracomm e vi dico che nel citato del contratto si dice almeno 7 volte ultracomm....ma se voi non capite questo che colpa ne ha l`operatore...vi ricordate la domanda:acceta di pagare ad ultracom la tarifa ed a telecom ilcanone? e non vedo qual`e il problema visto che vi togliamo dele spese in piu e pagate solo 5 euro tutto il traffico? solo che il vostro cervello e lento r non conette,,,,buon divertimento con le vostre "cazzate " di persone frodate
 
 
trudj85
trudj85 il 21/10/13 alle 01:07 via WEB
Rispondo subito,
alla domanda ha risposto che pagava già il canone ed a lavoro non le serviva (dove le è stato proposto)...
'notte...
 
 
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Matteo il 23/10/13 alle 22:53 via WEB
Caro Adyano dica ai suoi superiori che coi soldi che rubano alla brava gente dovranno comprarsi tutte medicine. Ho ascoltato la telefonata registrata con la quale avete inculato mio cognato, persona straniera che non parla bene l'italiano con cadenza di 300 parole al secondo, rumore di fondo della telefonata composto da eco e riverbero, messo lì a posta per disturbare e distrarre l'attenzione del malcapitato in modo che non senta e non capisca cosa diciate al telefono. Siete solo dei piccoli pezzi di merda.
 
 
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Giovanna il 23/01/14 alle 01:49 via WEB
Se ti pagano per come scrivi gli devi una fogna di soldi ogni mese
 
 
trudj85
trudj85 il 17/10/14 alle 23:12 via WEB
adyano ciao,
sto rileggendo ora i commenti e mi viene da aggiungere una cosa: nella telefonata ricordo che "Ultracom" si sente solo all' inizio, e la domanda "accetta di pagare ad ultracom la tariffa ed a telecom il canone" questa proprio non me la ricordo di averla sentita nella registrazione.
Dunque per favore, prima di scrivere e lasciare in modo endelebile delle informazioni ti prego (l' avviso non è rivolto solo a te ma a chiunque esponga qualcosa) di attenersi alla verità per come stanno effettivamente le cose.
Mi spiace commentare così perché magari tu non centri assolutamente nulla con quello che - diciamo immagino - fanno altri dipendenti ultracom.

Per quanto riguarda i costi di fatturazione che citi, ti garantisco che non vengono tolte delle spese per far pagare solo 5 euro, bensì il piano tariffario Telecom rimane invariato, al quale si aggiungevano circa 30/35 euro di abbonamento ad ultracom. Dove lo vedi il risparmio?

Fammi avere un tuo recapito telefonico in privato che provvedo tempestivamente a contattarti. Preferisco un contatto telefonico, possibilmente un numero di telefono fisso magari dell' ufficio di ultracom, grazie.
 
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PS: il 24/10/13 alle 00:50 via WEB
A tutte le persone che sono state truffate: rivolgetevi all'AGCOM, è gratis, si fa tutto on line. Più segnalazioni fate pervenire e meglio è, andate a questo indirizzo: http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=200 Questa società ha già ricevuto una ingiunzione, sempre dal Garante per le Telecomunicazioni, evidentemente non ha fatto effetto, se invierete altre segnalazioni e ci sarà un altro provvedimento, stavolta la recidiva gli costerà cara: http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=3699
 
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ale il 30/10/13 alle 21:13 via WEB
hei.. sarà che non ho letto tutto quello che hai scritto e va bene.. ma non ho capito una cosa: la truffa qual'è? dov'è? in cosa consiste? cioè pagate più di quello che vi si dice? o cosa? perchè veramente arrivo a pensare che di quello che vi si dice non capite un bel nulla
 
 
trudj85
trudj85 il 01/11/13 alle 18:58 via WEB
Ciao...
La questione è che tanti se ne approfittano e tanti se ne fregano di questo modo di fare affrettato, frettoloso, ed in alcuni casi anche "dannoso" a chi deve aver "pazienza" verso chi non si sa regolare da solo, caro Ale...
a me non è mai piaciuto chi non è chiaro e preciso sin da subito, mi dan fastidio chi ci gioca su ste cose mostrandosi "grande", come in questo caso per esempio, e ne dai dimostrazione anche tu con le tue parole, sembra che stai deviando un po' il problema su un altro discorso (l' incapacità di alcuni di correre ma di camminare, nel proprio modo di fare).
Ale, senza offesa: nella vita imparo quotidianamente che bisogna prendersi il tempo NECESSARIO per viversi, alcune cose che vengono fatte di fretta se ci fai caso diventano molto passeggere, impermanenti, non sono stabili, alle volte bloccano pure quello che vorrebbe fare qualcun altro... ma forse questo non te lo devo dire io, ti devi ritrovare tu a capirlo questo discorso, e forse un domani prenderai conto di te stesso molto piú seriamente di quanto lo fai già ora...
Ti auguro una piacevole serata ed una buona lettura, con calma...

Marco
 
   
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Gabriele il 12/11/13 alle 10:46 via WEB
Ciao ho letto le risposte , si vede dipendenti ultracomm dove sta la truffa ???io avevo la tutto compreso su telecom e loro mi hanno fatto lo stesso il nuovo piano tariffario spaccaindosi per telecom ho accettato e adesso pago la tutto compreso su telecom e anche la ultracomm . chiaro chedenuncero il tutto avendo registrato tutta la conversazione siete solo dei LADRI!!!!!!
 
     
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iulia il 26/06/14 alle 12:10 via WEB
e come hai fatto x uscire da questa trappola , x che anche a me mi è successa .non so ancora se pagherò due bollette xche sono passati solo 6 giorni da quando mi hanno fregata ,e non riesco ha contactare il nr verde .da telecom mi dico che devo mandare la disdetta con il fax ,ma il fax non parte .se cè"lai un indirizio postale ti prego di mandarmi ti ringrazio Iulia
 
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Giovanna il 23/01/14 alle 01:44 via WEB
Al dipendente ci vorrebbe davvero " L'agente", ma di Polizia, per come randella la lingua italiana oltre a tenere un tono supponente ( di che, botolo?).Se con Telecom hai un buon contratto, e io ce l'ho, questo aggancio ti fa pagare due canoni e due servizi. Ma io non sono stata raggirata, non ho risposto a nessuna telefonata, non ho effettuato nessuna registrazione. Non sono neppure titolare del contratto.Eppure ho ricevuto, a nome di mio marito, una bella lettera di benvenuto e 3 bollette ( da non pagare in attesa di conguaglio, dicono). Ho chiamato Telecom, ho mandato mail a questi cialtroni spiegando che avrei fatto coriandoli delle loro fatture, ho scritto al Garante, domattina per sicurezza blocco il rid bancario, infine ho chiesto la registrazione del titolare di contratto. Se mi manderanno un file wawe con la voce di mio marito potrei anche cominciare a credere ai miracoli.
 
justin6514
justin6514 il 18/03/14 alle 13:50 via WEB
Il 10 marzo 2014 sono stato anch'io vittima di questo tentativo di truffa telefonica con registrazione vocale del contratto. L'operatore si è subito qualificato come della Telecom italia e mi ha proposto un nuovo piano tariffario riservato ai clienti Telecom con un fisso di 10 euro mensili chiamate nazionali incluse e non mi ricordo per un certo numero di minuti inclusi anche i cellulari tim, mentre per gli altri 14 centesimi invece di 19. Il resto rimane tutto uguale. Vabbè un attimo di debolezza capita a tutti e ho acconsentito alla registrazione dell'offerta con l'accordo che mi avrebbe inoltrato il prima possibile una email con tutti i dati dell'offerta (mai arrivata, nonostante due successive sollecitazioni). Durante la velocissima lettura del contratto spunta fuori il nome Ultracomm. Alla mia richiesta di chiarimento del dubbio di accettare un contratto con un altro operatore diverso dalla Telecom, vengo rassicurato dall'operatore di stare tranquillo che è solo il nome dell'offerta (vabbè un altro attimo di debolezza), il bollettino che riceverò sarà sempre uno, quello della telecom, solo che risparmierò. Concludiamo. Il tipo mi da un numero telefonico diretto che successivamente ho chiamato per avere copia del contratto, come detto prima, inutilmente. Su mia insistenza mi viene dato l'indirizzo del sito della ultracomm. www.ultracomm.ca Conclusioni: dopo due giorni ho inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno in Canada all'indirizzo della sede legale con la disdetta. Io non so se poi le tariffe sarebbero state inferiori alla Telecom, comunque le dichiarazioni false dell'operatore (in cui si presenta come della Telecom, che è un'offerta Telecom che si chiama Ultracomm, che comunque non cambia niente e mi arriverà solo il bollettino Telecom) non fanno certo sperare di avere concluso un affare. Un rapporto commerciale corretto non può iniziare con una truffa sull'identità di chi lo propone. Se avessero effettivamente delle offerte valide perchè non provano a dimostrarle numeri alla mano? Adesso sto aspettando, ma direi che con una raccomandata entro due giorni dal fatto, avendo tempo 10 giorni, dovrei essere a posto. Sul sito della società gira un testo scorrevole che dichiara che Ultracomm e Telecom Italia sono due società distinte....chissà come mai mettono questa precisazione....mah! Spero di non essere stato troppo prolisso e spero che possa esservi utile il mio scritto.
 
 
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ANNA il 13/05/14 alle 18:24 via WEB
ciao justin6514, anche a me oggi è successa la stessa cosa e vorrei sapere se nella raccomandata con lettera di disdetta che hai fatto hai inserito il numero di contratto (che io ancora non ho)oppure semplicemente i tuoi dati con data della stipula del contratto telefonico. grazie
 
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Sam Nigro il 24/06/14 alle 16:34 via WEB
Salve , Mi chiamo Sam Nigro dalla Ultracomm. Abbiamo ricevuto la cancellazione di questo cliente ed e' stato gestito. Non è nostra intenzione trarre in inganno i clienti, ma di fornire loro prezzi migliori per i servizi di telecomunicazioni attivabile su rete di Telecom Italia. Se vi siete sentiti tratti in inganno, siamo a disposizione per spiegazioni e trovare la soluzione migliore al problema. Vi prego di contattarmi in qualsiasi momento. La mia email corretta è stata pubblicata in precedenza in questo articolo e mi prendo cura di rispondere appena possibile. Grazie, Sam Nigro, Ultracomm
 
 
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RADHAMANTHUS il 01/08/14 alle 13:48 via WEB
Caro Sam Nigro, perchè non vi presentate come ULTRACOMM e non Telecom e dite che arriverà una fattura Telecom Italia e una fattura Ultracomm? Il Vs. scopo è proprio quello di truffare la gente. invito tutti a fare le denunce all'agcom. Fermiamoli e mandiamoli in galera.
 
 
trudj85
trudj85 il 17/10/14 alle 23:00 via WEB
Ciao Sam, è un piacere trovare l' intervento di un collaboratore Ultracomm a riguardo. Ho controllato i commenti precedenti però non ho trovato nessun altro tuo intervento tuo con indicata la mail, come hai detto.
Ti è possibile magari scriverla nuovamente tra i commenti, oppure farmela avere che provvedo in un nuovo post dove sarà possibile riprendere questo tema ed esporre altri eventuali problemi riscontrati da altri utenti.

Come hai indicato tu la questione ovviamente è stata risolta, se non ricordo male previo pagamento dell' importo di un anno intero di abbonamento al servizio per evitare di pagare la causale (che comportava al pagamento di almeno un anno di servizio...).

Nei prossimi giorni mi informo nuovamente dai miei genitori per rinfrescarmi la memoria, però c' è una cosa che mi domando: non ho indicato nessun dato riguardante i miei genitori tantomeno la loro attività, potresti indicarmi almeno il nome dell' attività e la località che ho citato anonimamente? Sarebbe una conferma che stiamo parlando entrambe dello stesso contratto.

Ti ringrazio, attendo prossimamente una risposta.
A presto



Marco
 
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Giacomo il 18/07/14 alle 10:39 via WEB
Anche io ho ricevuto una truffa da questi signori, che si spacciano per Telecom, con la scusa che hanno aggiornato le tariffe, a me hanno detto che per il recesso basta un fax al loro numero, senza la raccomandata in Canada, però giustamente il contratto parte alla registrazione, e per mail il contratto è arrivato casualmente appena finiti i giorni per recedere senza pagare la penale, insomma, dei perfetti mistificatori.
 
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maria il 21/08/14 alle 18:28 via WEB
Anch'io ho subito quella che definisco truffa in tutto e per tutto dai signori della Ultracall: non sono ancora riuscita a liberarmene nonstante abbia già fatto mandare una raccomandata dal mio legale in cui chiedo la cancellazione del contratto, estorto nei modi noti a tutti coloro che sono contattati da questi operatori che fanno di tutto pur di non dire chiaramente chi sono e cosa propongono. Se lavorassero in buona fede, dovrebbe bastare una chiamata in cui si dice che il servizio semplicemente non è richiesto per risolvere la questione, ma invece fanno di tutto per farci pagare una penale di cui non siamo responsabili. Qualcuno può dirmi come e se è riuscito a liberarsi di questa gente ? Grazie!
 
trudj85
trudj85 il 17/10/14 alle 23:26 via WEB
Ciao a tutti,
commento con un nuovo commento quelli ultimi precedenti. Beh, prima di definire modo di fare truffaldino e ladri ci penso bene, e dico: mi associo al definirla truffa ma non mi permetto di dire ladri. Se tutto ciò a distanza di 4 anni circa da quando ho pubblicato quest' articolo di informazione la cosa va avanti è perché comunque la società in questione non ha subito ripercussioni e le è concesso di continuare quest' attività di marketing (secondo me illecita, dati i fatti avvenuti). Penso che riprenderò ben volentieri questo tema e con molta probabilità pubblicherò le procedure legali possibili per chiudere la questione di questi raggiri e giochetti sulla somiglianza di parole.

Qualche persona ai vertici di Ultracom in Italia responsabile dei call center che fanno la vendita di questo servizio sarebbe disposto a farsi vivo qui pubblicamente e rendersi disponibile alla risoluzione della problematica in questione? Questo per le persone che stanno avendo ancora a che fare con la società a seguito del contatto col reparto vendita, i rapporti risoluti ovviamente sono esclusi, grazie.

Attendo notizie.
 
trudj85
trudj85 il 18/10/14 alle 11:29 via WEB
Buongiorno,
questa mattina mi son ricordato di spulciare nuovamente le informazioni che ho pubblicato nel post e le statistiche relative. Beh, sapete che dico? Son rimasto sorpreso che il problema sta riaffiorando (circa poco più di 300 persone hanno visualizzato il post cercando come chiave di ricerca:

- ultracom

- ultracall

- 800254232 operatore

- bollettino postale 2014 ultracall inc

- bollettino postale 2014 ultracall inc

- cliente.ultracom.ca.

- falsi operatori telecom

- ultracall communications

- ultracom business communication

- ultracom come uscirne

- ultracom telecom

- ultracom telecom italia

- ultracomm canada

- ultracomm e telecom

-ultracomm inc

- ultracomm sede italia

- ultracomm truffa

- ultratelecom disdetta

- www.ultracomm.ca


Questi sono le chiavi di ricerca che alcuni utenti del web hanno inserito risalendo anche al mio blog, e chissà quante altre pagine sono andati a leggersi a riguardo.
Al prossimo aggiornamento, buona giornata.
 
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TONY il 23/10/14 alle 22:43 via WEB
siete tutti cretini?cosa ce da capire?dal inizzio alla fine della registrazione si sente ben chiaro ULTRACOM al meno per 10 volte.e puoi cosa centra chi sono se paghi di meno?pagi per la Telecom il canone per la linea ed internet,e per la ultracom ogni mese 5 E GIA IVATI,10 AL BIMESTRE.E TI FANO RISPARMIARE DA 30,40 E IN SU ,E ALORA??????DOVE E LA TRUFA?????
 
 
trudj85
trudj85 il 25/10/14 alle 14:23 via WEB
Grazie dei cretini, si vede che non hai letto... Pazienza.
 
   
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giancarlo il 28/11/14 alle 10:01 via WEB
truffa o non truffa vorrei solo sapere se è possibile tornare totalmente a telecom e come .Grazie
 
     
trudj85
trudj85 il 04/12/14 alle 10:41 via WEB
Ciao Giancarlo,
è possibile farlo in 2 modi (per quello a cui son risalito):

- vai all' associazione consumatori e (dopo aver spiegato ed indicato la documentazione necessaria) ci pensano loro;

- spulci il sito internet della società Ultracomm fino a trovare il formulario per sciogliere il contratto (ovviamente la rescissione anticipata implica a costi accessori, come al solito).
<
Risposta esauriente? Buona giornata
 
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Eleonora il 13/12/14 alle 14:55 via WEB
Ciao Trudj85, Purtroppo, essendo anche i miei genitori "caduti nella trappola", mi sono imbattuta in questo blog in cerca di risposte. Ho notato che il tuo primo messaggio risale al 2010...posso chiederti se è come hai risolto la cosa? Hai sporto denuncia? Mia mamma ha già mandato il fax e la raccomandata di disdetta, ma sarei curiosa di sapere come si è evoluta la tua questione. Grazie in anticipo Ciao
 
 
trudj85
trudj85 il 26/01/15 alle 02:40 via WEB
Ciao Eleonora,

semplicemente come ha già fatto pure tua mamma. Fax e raccomandata. Nel giro di breve tempo era arrivato da pagare la disdetta del contrattosaldando la durata del contratto completa.
Poi che mia mamma ha pagato ugualmente è stata una scelta sua. Ti consiglio di rivolgerti all' associazione consumatori e chiedere informazioni a loro, dovrebbero essere informati (spero, in provincia di Varese non tutti lo erano ricordo avevo dovuto girarne almeno un paio ricordo, prima di ottenere informazini a riguardo sulla raccomandata ed il fax).
Tienimi aggiornato che poi documento, grazie.
 
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Mario il 23/12/14 alle 10:56 via WEB
Ciao, sembra che non si conosce niente del mondo di call center. Vi dico io – Ho lavorato in tutti due – Telecom per vendere la Linea Valore +, Ultracomm per vendere illimitato 5 euro. Telecom con i suoi call center impara i operatori di come parlare per poter ‘non dire’ – oppure ‘saltare’ alcuni passaggi in cui dice che solo per 6 mesi hai un tariffa agevolata, poi passa ad una tariffa molto piu alta, e il contratto e per 24 mesi. Ultracomm sta provando a vendere, e c’e piu normalità in quello che succede in Ultracomm che Telecom. Tutti sono spaventati, come e un cambiamento – subito truffa. Ma caxxo aprite le orecchie, vedete cosa si paga con telecom e cosa si paga con Ultracomm. Apparte che T. vi fa pagare il canone che lo state pagando da una vita, e non ricevete niente in cambio. Siamo nazionalisti? Telecom e comprata da Telefonica Spagna!!! Svegliatevi, il mercato e aperto e vai dove si risparmia in questi giorni difficili. Non mi interessa l’origine, il servizio e importante e il risparmio. Ma voi mangiate solo prodotti tipici italiani? SVEGLIA e andate verso un risparmio e non verso la mentalità tradizionalista. Ultracomm offre un pacchetto piu vantaggioso che telecom, ma italia non ha fiduccia. Menomale che Telecom sta benissimo e vi prende soldi. Da quanti mesi state pagando il router?(dopo 12 mesi e pagato). Mentalità di bambini che piangono e sempre si urla che qualsiasi cambiamento e una truffa
 
 
trudj85
trudj85 il 26/01/15 alle 02:48 via WEB
Mario ciao... mi scappa da ridere che pure tu fai la figura dell' ibecille che legge solo l' inizio e la fine, tra l' alto saltando pur diverse informazioni sia all' inizio che alla fine. Mo' ti spiego (anche a te, e per l' ennesima volta).
Il servizio di Ultracomm era stato venduto ad un' attività commerciale dove era presente solo un cordless per chiamare i fornitori per le comande del materiale e per ricevere le chiamate dei clienti. L' attività era una cooperativa di un piccolo paese di circa 800/1000 persone. Per d più tutt' ora non c' è la possibilità di utilizzare quel servizio proposto - ADSL - percé la zona non è ancora stata coperta. Adesso mi spieghi tu che cosa vorresti dire? Chete ne sbatti di come butti via i tuoi soldi? Bravo, bravo... pensa a buttare via i tuoi soldi al posto di regalare insulti a chi invece usa la testa per ragionare, e non il culo solo per cagare soldi e la bocca per vomitare merda. E silenzio, non rispondermi perché ho risposto a tono al tuo commento, cafone.
 
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Andrea il 03/02/15 alle 20:54 via WEB
Buona sera anche a me è successa la stessa cosa a dicembre mi hanno chiamato e io preso da impegni di lavoro e capendo che era Telecom ho aderito .Come mi è arrivato il cartaceo del adesione ho inviato subito disdetta via fax .. Nn ho ricevuto risposte il servizio persiste qualcuno è riuscito a tornare in Telecom completamente?
 
 
trudj85
trudj85 il 09/02/15 alle 07:02 via WEB
Andrea salve,
ti invito a scorrere tra i commenti (e leggerli tutti per avere più informazioni possibili) troverai indicate le possibilità riguardo la risposta che cerchi.
Comunque si, c' è assolutamente la possibilità di tornare in Telecom come e quando vuoi. Ovviamente più tempo aspetti, più sarà facile rischiare di dover pagare l' intero importo della durata minima dell' abbonamento che hai stipulato (o meglio, che t' han fatto stipulare approfittandosene della distrazione della gente). Spero di esserti stato utile.


Marco
 
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Arianna il 27/02/15 alle 11:36 via WEB
Intanto ti ringrazio per questo blog. Anch'io ho accettato telefonicamente e frettolosamente un contratto con ultracomm ; la persona del call center ha detto di essere della telecom è che facevano appunto un pacchetto per risparmiare quindi io e mio padre che è l'intestatario dell'azienda abbiamo accettato ma quella persona non ha fatto capire 1 che non si trattava di un'altra azienda 2 non ha detto quindi che dovevo disdire io i servizi telecom lasciando solo il canone fisso pagare i servizi di telefonia alla Ultracomm, anche perchè se mi avessero detto tutto questo avrei risposto subito di no. Comunque sono passati purtroppo 6 mesi ho chiamato questa ditta, per capire il perchè delle cose mensionate sopra e per chiedere come faccio a fare la disdetta, avendo comunque sempre pagato sia telecom che Ultracomm. ho famandato un fax di disdetta come mi avevano chiesto ma mi sembra strano anche questo perchè per disdette bisogna di solito sempre mandare una raccomandata con ric. inoltre mi hanno detto che devo pagare una penalità di 60€ per recessione dal contratto che si è rinnovato tacitamente dopo i sei mesi data inizio contratto 03/09/2014. Ti chiedo sono obbligata secondo te a pagare la penale e secondo te devo mandare la raccomandata con ric e a che inderizzo? grazie in anticipo del tuo aiuto
 
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Federica il 10/03/15 alle 10:13 via WEB
Proprio ieri approfittando della mia assenza in ufficio un addetto ultracomm ha parlato con il mio titolare e temo possa arrivarmi la conferma del cambio operatore... esiste una pec ultracomm alla quale posso inviare una diffida a compiere qualunque spostamento? Grazie mille
 
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michela il 26/03/15 alle 16:59 via WEB
Ciao, mio padre è stato truffato,ok fin qui la maggior parte di voi, sono andata in banca ed ho bloccato subito il rid. se volessi disdire per CESSATA ATTIVITA' posso mandare secondo voi un qualsiasi lettera di disdetta come fatto con telecom? perché ovviamente mio papà aveva tutti e 2.... telecom disdetta ma ultracom non ancora.
 
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DanaMercer il 14/11/15 alle 12:45 via WEB
ULTRACOMM non e una truffa,ho letto anche su altri forum delle rispste,e tutti si lamentano che pagano di piu,che sono stati fregati e cose di genere ma quassi nessuno non come e perche e come possono in realta pagare di meno.Ora cerco di spiegarvi dove sono stati i vostri sgabli. Ora vi faccio un exempio: Sig X paga 150€ con l’adsl - 49€ e il canone telecom - 34€ l’internet - 67€ l’oferta di telecom (che puo essere linea Voce+.linea voce ISDN,linea valore +, etc) Ultracomm gli fa un oferta di 5€ al messe (10€ bimestrali)che le permette di avere tutte le chiamate ilimitate verso i fissi e le chiamate agevolate verso i cellulari,fax incluso Cosi sig X puo pagare 93€ anzi che 150€. Ecco dove avete sbagliato:questa offerta verra a sostituire l’offerta di telecom,MA NESSUNO DI VOI NO HA FATTO LA DISDETTA SU L’OFFERTA DI TELECOM.ecchoe perche pagate in piu questi 10€ e la boletta a questo punto e di 160€ anzi che 93€. Senza disdetare l’offerta di telecom voi state pagando 2 volte la stessa offerta - 67€ telecom - 10€ ultracomm Rinunciando all offerta di telecom e prendere quella di ultracomm la prossima boletta sara di 93€:-49€ canone telecom (nessuno la puo modificare tra ne loro) -34€ l’internet di telecom (nessuno la puo midificare tra ne loro) -10€ ultracomm chiamate illimitate Molti pensanno che se fanno la disdetta di quell’offerta,fanno la disdetta di telecom,e questo e sbagliato,sono 2 cose diverse,non si passa ad un altro operatore,voi rimanette sempre clienti telecom,il canone e l’internet sono sempre di telecom,solo l’offerta di 5€ (10€ bimestriali) sono di ultracomm. Chiamando il 191 per informarvi su questa nuova offerta,loro vi diranno che non e la loro offerta ed e cosi e di ultracomm,MA NON VI DIRANNO MAI CHE SI PUO RINUNCIARE ALLA LORO OFFERTA(ora dipende dal cliente a cliente che offerta ha e quanto paga)E PRENDERE L’OFFERTA DI UN ALTRO GESTORE. Se loro hanno le chiamate illimitate verso fissi e celulari con 50€ x exempio,non ti diranno mai "sai puoi disdetare questa offerta e prendere unaltra uguale che costa 20€ da un altro gestore e cosi risparmi 30€. Come ho gia detto,molti non fanno la disdetta dell offerta di telecom perche pensano che cosi loro cambiano il gestore che non e affato vero, Guardate l’ultima boletta e fatte un calcolo,levando il canone e l’adsl (chi ha),l’importo rimasto e quello che voi pagate per chiamare i cellulari,e fissi.se sostituite quell importo con 10€ quanto si risparmia ??? Penso che vi ho spiegato abastanza meglio como stanno le cose. Leggete piu di una volta cosa ho scritto prima di salire alle conclusioni.
 
 
trudj85
trudj85 il 14/11/15 alle 13:41 via WEB
Caro/a DanaMercer,

evidentemente non hai letto tutto il post e tutti i commenti. Mi spiace, hai usato il tuo tempo in modo diverso prima di utilizzarne altro per scrivere questo commento.

Leggendolo comuque, son certo che hai altre esigenze e soprattutto altre possibilità. Ribadisco, ancora una volta, che nel caso che ho esposto nessuno aveva bisogno di quel servizio dato che era un piccolo negozietto di paese. Detto papale papale, se stai lavorando a mantenere gli scaffali pieni mentre hai clienti in negozio che effettuano acquisti, come fai a usare il tempo per navigare sul web? Mi sembra abbastanza palese ciò che ho descritto, una truffa.


Cortesemente

Marco V
 
campingpaluba
campingpaluba il 26/02/16 alle 09:44 via WEB
Mi hanno contattata ieri dalla Ultracall, senza nominarla neanche una volta (sono risalita da sola dal numero del fax) e presentandosi come Telecom italia, ovviamente hanno proposto un abbonamento vantaggioso (nome dell'abbonamento: Infinity) in modo tale in cui ho consentito la registrazione. Poi mi è venuto un dubbio e ho scavato un po' nella rete trovando un sacco di roba poco raccomandabile. Li ho chiamati stamane per assicurarsi su alcune cose; allora mi hanno confermato che: la parte nel contratto è Telecom Italia e che la fattura che arriva è della Telecom Italia. Hanno ribadito che è un semplice cambio del piano tariffario. Cosa mi consigliate?
 
 
trudj85
trudj85 il 02/05/16 alle 09:06 via WEB
Ciao campingpaluba. Guarda, io ti direi di non accettare nulla, per il semplice fatto che poi ti ritrovi a pagare il canone fisso di Telecom Italia ed in più il servizio offerto da Ultracall. Telecom Italia ha sede in Italia, Ultracall in Canada. Legalmente, se dovessi entrare in controversia con loro non hai modo di poter risolvere la questione perché per poter aver diritto legale devi prendere un avvocato in Canada. Fossi in te, dato che di principio nemmeno si son presentati ed hai dovuto ancora tu trovare informazioni e risalire ad essi, li escluderei a priori chiedendogli di non chiamarti assolutamente più, soprattutto perché vendono un servizio adsl senza verificare se c' è la copertura di questo genere di linea telefonica (nel varesotto, zona lago maggiore, Telecom Italia ha impiegato ben 22 anni per coprire la zona con l' adsl).
 
giusezamb
giusezamb il 20/09/17 alle 13:49 via WEB
Buongiorno, sono anch'io vittima come voi di Ultracomm, non critico la scelta della offerta che ho sottoscritto ma critico il fatto che ne sul supporto audio della mia adesione al servizio ne sul contratto si fa riferimento che devo avvisare il mio operatore ( Telecom ) di togliere dalla fattura i servizi di fonia, e cosi mi sono ritrovato a pagare due volte il stesso servizio, quindi vi chiedo se lo sapete, se non pago l'ultima fattura di chiusura a Ultracomm, quali conseguenze posso avere ?? La loro sede e il loro foro competente è a Toronto, ho visto che se non pago danno mandato ad una ditta di recupero crediti Canadese,ma come ben sappiamo nessuna ditta estera può avere titolo di riscossore in Italia, avete qualche esperienza in merito o tutti pagate ?? Grazie Giuseppe
 
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