Lego technics

Il diario di un viandante che col tempo si crea da solo.

 

NO PEDOFILIA

 

AREA PERSONALE

 

GADGET NOTOY









 

 

« Specchio riflesso

...forse?

Post n°189 pubblicato il 03 Ottobre 2024 da trudj85

Se si parla di guerra e Medio Oriente, si parla di situazioni molto singolari che perdurano nei secoli. Soprattutto per mentalità religiosa-culturale, col tempo poi si è aggiunta la questione economica e delle materie prime.

Parlarne in modo razionale vien difficile quindi se si spazia fra vari temi (e tempi) in questo modo.

La questione religiosa (la prima questione) risale a scritti dove effettivamente c' è scritto e si parla di condurre un' esistenza con una mentalità conflittuale, quindi tentare di andare a "far comprendere" necessità culturali (e religiose) di altri tempi (precedenti) per riappacificare gli animi, è possibile ma deve esser ragionata e maturata sino alla comprensione internamente.

La questione economica e materie prime invece implementa altre persone ed associazioni (intese come attività lavorative, di ufficio che di manodopera e militari) che si intrecciano fra di loro appunto per interessi di lucro. L' una legata all' altra, intrinsecamente. Qui è difficile stabilire cosa sia arrivata prima, è molto facile capire che son legate l' una all' altra, sia internamente a questi paesi menzionati indirettamente, sia esternamente (cioé provenienti da tutto il resto del mondo).

Le due questioni si son mischiate con la scoperta del mondo e la successiva globalizzazione (che nel tempo ha preso una piega sempre diversa) spinta soprattutto dalla curiosità umana del voler conoscere chi e cosa non si conosce. Di questi tempi (e più andiamo avanti più sarà necessario) si potrebbe parlare tranquillamente che si necessita con la ragione capire le fonti e le origini che hanno spinto la razza umana a farsi guerra l' un l' altro per contendersi un qualcosa che, sinceramente... quando si muore rimane a qualcun altro.

L' unica cosa che rimane (figurativamente) è la fama di lasciar scritto il proprio nome nella storia.

Va quindi necessariamente detto (sarebbe meglio che lo capissero e ragionassero i diretti interessati) che farsi la guerra per uccidersi comporta solo ad un vuoto, che colmerà qualcun altro prima per interessi di lucro, e forse col tempo anche per una questione morale.

Io diffido all' auto-intromissione di forze esterne (armate ed umanitarie) date diverse evidenze: le risorse locali (che dal punto di vista economico sono la maggior fonte di sostentamento locale) e le possibilità che esse stesse garantiscono a livello globale, in termini di fattori economici e tutto quello che è legato ai soldi (attività e mentalità).

C' è un' evidenza di cui bisogna anche parlarne, la mentalità che nasce e si sviluppa col comunismo e tutto quello che non lo approva (o peggio ancora lo vede/interpreta come avversario o qualcosa da combattere per farlo sparire). Queste ragioni economico-sociali che oramai al giorno d' oggi sono da interpretarsi a livello globale (non si parla più a livello di crescita personale e locale) sono da acquietare e smetterla con il sentirsi ed entrare in competizione con il prossimo senza una ragione o motivazione valida.

L' unica motivazione valida per entrare in competizione con il prossimo è il raggiungere lo stesso livello di conoscenza e consapevolezza, una volta raggiunto si deve passare alla comprensione che non c' è chi è meglio o chi è peggio, si deve solo semplicemente comprendere che ogni essere umano nasce ignorante e diventa intelligente e consapevole soltanto autoistruendosi e condividendosi (è un percorso e ciclo naturale che si va per volontà personale).

L' evidenza è che il soldato è un mestiere che non passa mai di moda... o forse lo si vuole mantenere volutamente.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/streetopera/trackback.php?msg=16778338

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: trudj85
Data di creazione: 03/11/2006
 

CAMPAGNA NOTROLL

 

LEGGI E DIFFONDI

 

BLOG PENNA CALAMAIO


immagine

 

CAMPAGNA ANTI-OGM

 

GLI SPAZI DI LIBERA INFORMAZIONE

Citazioni nei Blog Amici: 17
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

trudj85cassetta2Arianna1921marabertowigor_2007isotta_89rispen0Cherrysladoc.genovavanni_stoppatogiumecaersilironzisceddo2sandropo05
 

NETWORKED BLOGS

CONTATORE SHINY STAT

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963