Lego technicsIl diario di un viandante che col tempo si crea da solo. |
MI PRESENTO
Un cordiale saluto a tutti.
Sono una persona con temperamento fine, di buon gusto, cresciuto e diventato forte per necessità. Mi piace la musica suonare come ascoltarla, tanto quanto stare a contatto con la natura e staccato dalla tecnologia (strumento fortemente utile se usato con intelligenza, ma quale strumento va mantenuto tale, che non sostituisce tutto ciò che è ed ha un proprio valore). Ogni tanto leggo - cartaceo, non digitale - e sono incline a redigermi testi usando le informazioni e conoscenze ricevute acquisite e scoperte. Questo l' ho imparato col tempo: mai fidarsi ciecamente della cultura che ti viene imposta e prenderla come verità esclusiva, perché la cultura si fa strada da sola, e se non è lei lo farà la sincera verità.
Allora, grazie alla pazienza e la voglia di scoprirsi e conoscersi, la curiosità, e l' umiltà della sincerità, tutto questo mi spinge sempre ad andare oltre al semplice "ti credo a prescindere". Non sono boccalone, sono umano. E l' umanità è una caratteristica naturale che col tempo affiora in noi, portando fuori quel che è il nostro carattere naturale del nostro essere interiore, quello vero, quello spontaneo, quell' io che è la nostra personalità con la quale conviviamo quotidianamente e condividiamo con chiunque.
Scambiamoci allora due chiacchiere qualche volta... ed apportiamoci l' un l' altro con un modo di fare semplice, naturale e spontaneo, dove ci presentiamo e conosciamo gli altri. Di modo che ogni volta noi ci conosciamo, che diventi uno scambio reciproco di stare bene, di esser felici, semplici, cosìcché possiamo goderci la vita. Capirne il senso, lentamente senza fretta del tutto e subito, assaporandone e gustandone i suoi sensi, i suoi profumi i suoi gusti e le sue caratteristiche, comprendendone la natura.
Siate umani verso voi stessi, confiniamoci in che siamo senza sconfinare dove non ci conosciamo. Siamo noi stessi che andiamo a correggere la falsità della maschera che abbiamo mostrato. Non è per gli altri, è per noi stessi questo consiglio.
Libero arbitrio.
MODERAZIONE
I commenti (soprattutto anonimi) che non rispondono al tema od alla discussione in corso verranno eliminati a prescindere, in particolar modo quelli che hanno a che fare con prestiti e finanziamenti. Questo è un blog di informazione, di cultura, un blog pensato a crescere in modo costruttivo. Non troverete MAI tra queste pagine inutile spam, inutile pubblicità, ed inutile strillone di proposte economico/finanziarie. Quindi a voi la scelta, libero arbitrio...
UN PENSIERO...
La cosa più bella che possiamo fare è continuare a crescere coscientemente con noi stessi tra tutti noi.
Vi auguro una meravigliosa ottima giornata piena di felicità.
Marco
INFORMAZIONE LIBERA
DISCLAIM
« Immancabilmente dev' es... | Natura e salute globale:... » |
Post n°128 pubblicato il 16 Dicembre 2009 da trudj85
Più che odio non si alimenta in questi giorni, dalle azioni in piazza ai gruppi con instigazione a delinquere, tutte alimentate dalla stessa mentalità dello stress che sormonta l' ignoranza. Due temi, alquanto particolari, semplici, complicati da gestire a livello nazionale... Il governo continua ad organizzare incontri politico-pubblici nel mezzogiorno d' Italia, dove trova la maggior solidità, dopo l' incontro ad Avellino è stato organizzato un secondo incontro a Salerno. Ed intanto, La provincia di Lodi moderando i costi di gestione riguardo gli allestimenti natalizi e biglietti di auguri, è riuscito proprio a risparmiare ben 30mila euro, disponibili da subito per il fondo anti-crisi. Non saranno questa piccola quantità di soldi a risolvere il problema nazionale in un batter d' occhio, ma di certo - calcolando le dimensioni della provincia - hanno dato il più forte segnale che una provincia possa dare d' esempio e di stimolo per gli altri. Tra l' altro, era già stato annunciato un mese prima di questi riguardi economici a fronte del fondo anti-crisi, prevedento per il 2010 altri ben 100mila euro che andranno a prendere parte con gli altri 30mila. E, per una provincia di circa 782 metri quadrati per 224.653 abitanti, è già un grandissimo passo verso il futuro. Ora, mi piacerebbe sentire che questo gesto sia possibilmente seguito da altre provincie, di modo da zittire completamente tutte quelle persone che credono che il governo attuale non ha le capacità di poter porre una soluzione a breve termine con le risorse necessarie alla classe di cittadini meno agievolata in questo periodo, anche i disoccupati che si lamentano di essere da qualche mese senza lavoro, ma che li troviamo su facebook a lamentarsi delle pressioni di Maroni, che vuole sempre più forzare l' articolo 50 bis (pochi post prima ho scritto a riguardo) contro l' instigazione a delinquere, vedi tutti quei gruppi che parlano di mettere a morte Berlusconi, o che lodano il gesto di una persona con problemi psichici. Marco |
https://blog.libero.it/streetopera/trackback.php?msg=8143551
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
INFO
TAG CLOUD
GLI SPAZI DI LIBERA INFORMAZIONE
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: trudj85
il 30/03/2024 alle 10:11
Inviato da: cassetta2
il 24/03/2024 alle 15:29
Inviato da: trudj85
il 26/03/2022 alle 13:41
Inviato da: cassetta2
il 12/03/2022 alle 10:07
Inviato da: giusezamb
il 20/09/2017 alle 13:49