Creato da passionate60 il 11/10/2006

A VOLTE..RIFLETTO

La parola è tutto. E' l'unica cosa che distingue l'uomo dalla bestia. Ma distingue anche le bestie tra gli uomini.

 

 

« Viva l'(Al)Italia...villan non dorme... »

dividi et impera...

Post n°200 pubblicato il 17 Settembre 2008 da passionate60
 
Foto di passionate60

Questo dovrebbe essere il motto dell’attuale compagine di Governo.

            Basta poco per capirlo, giusto una scorsa all’attività fin qui svolta. Notate nulla ?

            Per quanto i guasti del sistema, ormai fattisi evidenti, siano sotto gli occhi di tutti, la colpa non è dei Governanti, delle leggi da loro promulgate, delle strutture di potere da loro organizzate.

No, nulla di tutto questo.  La colpa è sempre dei Governati.

E così, di volta in volta, ci scappa sempre fuori un capro espiatorio, un colpevole, sia esso etnia, categoria di lavoratori o gruppo di associazione criminale…

Siamo il paese più sicuro del mondo.

Lo dicono i dati, le statistiche, i fatti insomma. Il Centro-destra invece ci dice che abbiamo una “emergenza sicurezza” e dato che detto un pericolo non può essere che esso non venga addebitato a qualche nemico allora salta fuori che un gruppo di stranieri, ROM, sinthi o zingari che li si voglia chiamare sono la causa di ogni male.

Eppure i morti sul lavoro sono il doppio degli uccisi per fatti violenti.

Colpa dei Rom anche quelli si deve supporre ?

Abbiamo una emergenza rifiuti in Campania ? La colpa non si può dare ai Governi nazionali e Regionali succedutisi nel farsi gli affari propri sulla pelle altrui. Né certo ai traffici illeciti di stimate aziende del Nord che per risparmiare i costi hanno patteggiato con la camorra. Quindi è colpa dei campani incivili che non fanno la differenziata e che osteggiano l’aprirsi di nuove “insicure” discariche nella terra in cui e di cui vivono.

E’ arrivata la crisi energetica con l’aumento dei costi petroliferi, e dato che il nostro principale fornitore di carburanti l’ENI, non una multinazionale estera badate una nostra azienda pubblica, vuole continuare a fare lucrosi affari riempiendoci i serbatoi allora tiriamo in ballo la distribuzione che pur di non sentir parlare di nuove tasse mirate, oplà, ci abbassa i prezzi di meno di un centesimo.

L’Alitalia è in crisi ? Troppo personale, stipendi troppo alti, troppo poche ore di lavoro e così via. Ed i manager politici che l’hanno gestita ? Ed i loro compensi favolosi ? Ed i Governi che ci hanno dormito sopra negli ultimi 15 anni ? Ben DUE dell’attuale signor Premier ! Innocenti ! Tutti e del tutto innocenti…

I dipendenti pubblici sono un esercito. Costano troppo. Sono fannulloni. Rimangono a casa ben quasi due giorni al mese cadauno tutto l’anno. Non fanno il loro dovere. D’accordo. Ma chi li ha assunti ? A chi è servito questo esercito ? Chi gestisce il loro lavoro ? In quota a quale partito si ascrivono le cariche dei dirigenti ?

E siamo noi che ci ostiniamo a tenerceli o loro i colpevoli ?

Chiedetevelo…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

EYES...

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilpazzo0luigicozzidella.freraandreaangelisemplicementeromycarlo.ottolinistudiomartuccischisabonazzagustavoni.claudiajuliet705LoreMasifrancocarofiglioantoniabaianoDane71SenzaPiuUnNick.Senza
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

LIPS...

 
 

WATER

 
 

EARTH...

 
 

AIR...

 
 

FIRE...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963