Creato da passionate60 il 11/10/2006

A VOLTE..RIFLETTO

La parola è tutto. E' l'unica cosa che distingue l'uomo dalla bestia. Ma distingue anche le bestie tra gli uomini.

 

 

« Post(ribolo)ART.41 »

Festen

Post n°432 pubblicato il 28 Gennaio 2011 da passionate60
 
Foto di passionate60

Caro Diario,

Stasera mi hanno invitato ad una della solite cene in villa.

La cosa, come puoi ben capire, mi ha fatto molto piacere.

Ricorderai, difatti, che a fine mese devo pagare il bollo dell’auto e l’assicurazione della casa e l’occasione mi giunge propizia.

Che dici ? Che mi metto stavolta ?

Pensavo di cambiare, sono stufa della divisa da infermiera ed ho perso la chiave delle manette per quella da poliziotta, uffa che palle.

Facciamo cosi briffo con la Nicole, che è sempre così perfettina ( c’ha la laurea, lei ) e vedrai che qualcosa da mettermi ( e soprattutto da togliermi ah ah ah ) me lo trova lei.

Certo che però è una tristezza lo stare tutte lì in fila davanti alla Sua porta.

Tanto lo sappiamo poi come fa, lo si lavora, lo si lavora ma non parte e poi ti caccia fuori, e via sotto un'altra…Se non altro ci paga…

Certo che però più che di bunga bunga dovrebbero parlare di ciunga ciunga ah ah ah…

Mò ti saluto…a dopo che ti racconto ! 

 

 

 

Ulteriore blitz in RAI contro la pubblica informazione, quella non dalla parte giusta, ovviamente. Si vuol rendere d'obbligo che gli ospiti dei vari format possano portarsi appresso tra il pubblico la propria claque ( nei format giusti lo fanno invece già loro per comodità ). No dico ma non bastava il contrddittorio fisso ?
Mi vedono del tutto contrario però...però mi viene la curiosità di poter veder che razza di corte dei miracoli si verrebbe a creare !
Ma ve lo immaginata il pubblico amico di un Gasparri o di un Cicchitto ?

 

 

Tanto per preparare la strada alle famose centrale nucleari nuove nuove che ci staremmo preparando a ricevere ( a che altezza del corpo immaginatevelo ) i media allineati pubblicano la notizia della favolosa concentrazione di forza lavoro stimata per la realizzazione e la gestione dei suddetti impianti secondo i calcoli dell'ENEA ( Virgilio non c'entra, è l'ente nazionale per l'energia )
Sarebbero ben diecimila nuovi posti di lavoro, pensate ! Una media di oltre 1200 persone per impianto. Il che in una Italia con quasi un milione di nuovi disoccupati non è certo molto ma almeno qualcosina. O lo sarebbe se poi i dati non dicessero che il 15 % di loro dovrebbero essere laureati, il 60 % tecnici  e solo il 25 % restante operai.
Vabbeh allora 2500 posti da operaio, in impianti che emettono blande radiazioni e che quindi saranno ben retribuiti, sono sempre meglio di nulla.
Però noi di laureati e tecnici ne sforniamo circa 80 l'anno. La stima del personale stilata dall'ENEA parla dei prossimi dieci anni e noi, col decremento dei fondi alle università tagliati dal Governo, è già tanto se riusciremo a mantere questa media.
Il che vuol dire che nella migliore delle ipotesi avremo circa 800 persone disponibili su di un numero di 7500.
E per loro, come per i famosi operai, serviranno investimenti nella formazione per poterli utilizzare. Chi li farà ? Chi pagherà i 25 miliardi di euro ( in crescita ) necessari per pagare le centrali ? Chi ? Qualcuno sà dirmelo ?

 

 

 

Non trovate anche voi toccante l'ammirevole dedizione dimostrata dalla Gornero
( Santanchè era il nome del marito ) nei confronti del Premier ?
La signora svolazza di trasmissione in trasmissione, non importa in che fascia oraria, incensando incessantemente il beneamato e finendo poi per dare del Comunista a chiunque. E lo fa con tanta abitudinaria attitudine da finire per rendersi incosciamente colpevole di atteggiamenti come quello di dar la mancia al cameriere dicendo: "Tenga, tenga pure...Comunista".
Eppure anche per questo la si stima, questa donna. Perchè nonostante i ranghi del partito mugugnino sul suo sconfinato arrivismo lei procede con grazia cafona di tirata in tirata, ondeggiando sui tacchi altissimi, e sempre, sempre pronta a dare segni della sua affettuosità.
Difatti dicono che lei non dimentichi MAI di chi si disaffeziona e che trovi sempre il modo per farglielo pesantemente presente...
L'affetto, del resto, è parte intrinseca della sua natura. Pensate, ha avuto un matrimonio annullato dalla Sacra Rota ( e si sà che quelli non accettano difettini per dare parere favorevole ) eppure ha conservato così tanto affetto per il marito da volerne usare il cognome al posto del suo...non è tenera ?
E col Premier poi ? Dopo avergli dedicato una intera velenosa campagna contro, tutta su toni derisori e denigratori, non ha finito per affezionarvisi così tanto da voler poi far parte del suo prima vituperato partito arrivando dopo due anni ad essere al vertice dello stesso, certo ancor disprezzandolo, pur di essere sempre vicina al suo affezionante padrone.
Dolce piccina...
E poi, lo avete visto tutti no ? Quel piccolo gesto simbolico fatto col dito medio in Tv.
Gesto malignamente travisato da tutti, salvo noi, che ben la stimiamo. Gesto che non era nè volgare, nè offensivo ma bensì pudico e trepido. Una silenziosa a delicata dedica a colui che detiene il suo massimo affetto. Quasi un grido, sospirato sulla punta di un dito. Una offerta che diceva "Silvio, sono qui, sono pronta...bungami pure ! "

 

 




 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

EYES...

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilpazzo0luigicozzidella.freraandreaangelisemplicementeromycarlo.ottolinistudiomartuccischisabonazzagustavoni.claudiajuliet705LoreMasifrancocarofiglioantoniabaianoDane71SenzaPiuUnNick.Senza
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

LIPS...

 
 

WATER

 
 

EARTH...

 
 

AIR...

 
 

FIRE...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963