Creato da passionate60 il 11/10/2006

A VOLTE..RIFLETTO

La parola è tutto. E' l'unica cosa che distingue l'uomo dalla bestia. Ma distingue anche le bestie tra gli uomini.

 

 

« FestenMars attack ! »

ART.41

Post n°433 pubblicato il 01 Febbraio 2011 da passionate60
 
Foto di passionate60

Il miracolo italiano del Premier:

“ in sei mesi dobbiamo arrivare a stabilire che è lecito intraprendere e fare tutto quello che non è espressamente vietato dalla legge”.

Ovviamente, nel caso qualche legge fosse d’intralcio, la si può sempre cambiare vero ?
In realtà vuole modificare l’articolo 41 della Costituzione Italiana che dice:

“L'iniziativa economica privata è libera.

Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana.

La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali.”

Quindi vuole far sì che entro sei mesi sicurezza, libertà e dignità umana siano difese solo dai divieti di legge. Con buona pace delle migliaia di morti  sul lavoro di ogni anno, causate appunto dalla mancanza di rispetto delle famose leggi . E che le attività imprenditoriali si possano compiere anche in contrasto con l’utilità sociale e senza controlli che le indirizzino a fini sociali, mi sembra proprio un vero toccasana per l’economia. Liberi aumenti dell’energia elettrica e di ogni altra fonte ener-getica faranno di sicuro il bene dei cittadini. Come pure il passaggio alla gestione privata delle fonti idriche, dei pedaggi autostradali e dei costi di ogni tipo di trasporto collettivo…
Ed in un clima di così totale spensieratezza non vuoi mai che gli evasori emergano, giusto per farci vedere che non pagavano le tasse solo per colpa di quelle norme vetuste ed antiquate ?

 

 

A proposito della proposta della "frustata" da dare all'economia con un accordo bipartisan ( peraltro snobbato dalle opposizioni ) sarebbe il caso di far notare al Premier che gli evasori, come denunciato dall'aumento della loro remunerativa attività ai nostri danni nel 2010, se la sono già data da soli, per partire al galoppo con i nostri soldini verso paradisi fiscali non certo sconosciuti all'amato bene di tante escort nostrane e non...

 

 

Tra l'altro, mi risulta chiaro che sul Giornale debbono scrivere i marziani. Lo si deduce dal tono costante dei loro articoli. Per loro ogni cosa che accada, ogni fatto che ci travolga, ogni prese di posizione, purchè fatta in un regime di centro-destra è bellissima, opportuna, eccezionale. E questo risulta perfettamente comprensibile solo alla luce del fatto che loro, i marziani, vedono tutto attraverso il filtro del paragone con la vita che scorre sul loro pianetà, una distesa brulla e rossastra, priva di vegetazione e di forme di vita che sembra quasi emblematicamente riflessa nell'amato volto del loro Direttore...
Volete un esempio ?
Scrivono di evasione fiscale e ti dicono che questa in Italia è di 50 miliardi di euro, ma niente paura...la Guardia di Finanza nè ha già riportati a casa 30...per cui tutto bene no ?
Invece magari andava detto che a fronte di una dato di evasione pari fino al 2009 ad oltre 159 miliardi ( centocinquantanove ) si è registrato un aumento di oltre il 50 per cento portando il totale rubato dalle nostre tasche ad oltre 200 MILIARDI DI EURO ( rubati, per ovvio dato statistico, anche da molti dei fedeli lettori dei marziani ).
Da quegli oltre duecento sono emersi, tramite accertamenti, i famosi cinquanta su cui la Guardia di Finanza ha esercitato il recupero di 30 ( nonostante la smaccata preferenza di questo Governo per scudi e condoni vari ) con un risultato che supera, per oltre il doppio, il beneficio per noi rispetto ad una finanziaria di tagli e sangue ..
Ma spiegaglielo...ai marziani !

 

 

Salta fuori che la Minetti è la morosa del Premier !
Whaooo ! Questo sì che spiega tutto...

 

 

Ma se non bastasse anche ai Giudici ( che sappiamo essere patologicamente deviati ) allora interverrà la Difesa di ferro degli onorevoli Avvocati ( anzi degli avvocati Onorevoli ). E' a prova di bomba, anche se puzza fortemente di format televisivo.
Hanno preparato le Pupe facendogli imparare a memoria i Verbali difensivi scritti dai Secchioni togati. E c'è pure Papi, che dirige lo spettacolo, ma questo non porta mica gli occhiali...

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

EYES...

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilpazzo0luigicozzidella.freraandreaangelisemplicementeromycarlo.ottolinistudiomartuccischisabonazzagustavoni.claudiajuliet705LoreMasifrancocarofiglioantoniabaianoDane71SenzaPiuUnNick.Senza
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

LIPS...

 
 

WATER

 
 

EARTH...

 
 

AIR...

 
 

FIRE...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963