Il sapore del sogno - Un giorno, quando fossi diventata adulta, avrei capito quanto fosse fragile l'amore e quali insensatezze e sofferenze si dovessero superare quando si amava molto.
« Precedenti Successivi »
 

Uffa

Inutile ripetervi il mio smisurato amore per le mimose, unico e dico unico fiore ad aver conquistato il mio cuore freddo ed insensibile al mondo verde.Stamattina c'era il sole ed ora già vedo nuvoloni e minacce dal cielo, oltre ad un freddo gelato che taglia il volto a metà quando si cammina per strada.Questa mattina…
 

Col naso all'insù

Chissà come mai, da piccoli, non abbiamo mai la lucidità di decidere cosa faremo da grandi, in particolar modo quando ci ritroviamo col diploma in tasca: quale università, strada lavorativa prendere in considerazione. Ovviamente c'è chi, sin da bambino, ha le idee ben chiare e le realizza.Non sono mai stata una persona dalle idee chiare…
 

Forti malinconie

Forse è questa la cosa che mi manca di più, che m'intristisce e mi dà gioia allo stesso tempo solo al pensiero di poterlo fare, un giorno. Ed ecco che, se chiudo gli occhi, sono in Francia, in Germania, in Spagna, in Turchia, in India, in America... Poi riapro gli occhi, e mi ritrovo a sognare guardando…
 

Immagini paradisiache

Saremmo dovuti andare al cinema questa sera, ma il mio amorotto ha la notte in farmacia e quindi abbiamo spostato la serata a domani.E sta per arrivare anche San Valentino e ho intenzione di regalare al mio dolce ciccio una maglia in cachemire color fuxia, non tanto per fetseggiare il giorno degli innamorati, grandissima cacchiata,…
 

Lunedì

Una volta, una signora che non ricordo dove ho incontrato, mi disse questa frase "Non mettere mai un uomo di fronte ad una scelta". Mi viene da pensare, e noi donne? Perchè loro non devono scegliere e noi invece ci ritroviamo sempre di fronte a delle scelte? Perchè questo è una delle grandi difficoltà dell'essere…
 

Pensionamenti

Ho un altro esame la prossima settimana, esame che ho studiato durante l'estate e dovrei solo ripassarlo, ma voglia di ripetere zero e stamattina sono andata pure a Napoli per prenotare. Siamo talmente avanti in facoltà, che per prenotarsi agli esami non c'è bisogno di internet, ma si deve prenotare in dipartimento.La voglia di dolci di…
 

Sogni e desideri

Il primo pensiero di questa mattina, appena sveglia, è stato la frase di Taddeo di ieri sera, quando mi ha riaccompagnata a casa: è bello sognare. La mia risposta è stata che anche i sogni fanno male, anzi malissimo, perchè non appena riapri gli occhi ti ritrovi in questo "schifo", tra virgolette, perchè ringraziando Dio stiamo…
 

Tempo perso

Piove, piove, piove da ormai non so quanto tempo e mi sorprendo più a vedere una giornata di sole che non una di pioggia. Comunque questo dovrebbe invogliarmi a studiare e non a perdere tempo per strada, per quello aspetto sempre la primavera, con le sue giornate tiepide e soleggiate. Ora deve solo passare l'inverno.Il…
 

Bim bum bam

Finalmente eccoci alla fine di questa settimana pesante e stressante.Devo riprendere a studiare per bene e non a cacchi miei, nei momenti di scazzo, ma sapete, a me la pioggia e il tempo grigio mi intristiscono talmente tanto che tutto quello che vorrei fare è semplicemente starmene accasciata sul divano in attesa di qualcuno che…
 

Pensieri

Questo tempo così piovoso e grigio, mette in subbuglio i miei pensieri, spesso riunendo quelli nostalgici, malinconici e negativi talvolta, ma questi ultimi, quando derivano dalle paure, persistono anche quando c'è il sole e fuori magari è una giornata degna delle magnifiche passeggiate che ho citato nel post precedente.Pensieri nostalgici perchè penso ai mancati amori, a quelli…
 

« Precedenti Successivi »