Il sapore del sogno - Un giorno, quando fossi diventata adulta, avrei capito quanto fosse fragile l'amore e quali insensatezze e sofferenze si dovessero superare quando si amava molto.
« Precedenti Successivi »
 

Primavera che arriva

Mi sono convinta, senza troppi indugi, che alla fine ogni cosa ha un suo perchè, o un proprio destino. Non che mi sia rassegnata al fatto di non aver viaggiato ancora, non aver intrepreso altri studi che mi avrebbero portata sicuramente a volare alto, come molti miei compagni di classe, o magari scegliere di lavorare come…
 

Ricordo le amiche

Avevo un'invidiabile amicizia una volta, forse allora era la sola ragione per sentirmi veramente felice, dato che  l'amore faceva il saliscendi nel mio cuore. Eravamo in quattro, ma non l'amicizia del liceo cominciata tra i banchi di scuola. Inizialmente era così, ma solo con una del gruppo, T: eravamo amiche dalle medie, ma ancor di…
 

Il sole

Anche quando sembra che le cose siano pesanti ed insormontabili, basta avere pazienza che tutto si risolve. E mi viene in mente la frase del mio film preferito: ci vuole pazienza per le cose importanti.Dico ciò, perchè ho appena scoperto che passando dal nuovo ordinamento al nuovissimo ordinamento, gli esami si dimezzano magicamente, anche se…
 

lushurriosa

Ho fatto una scoperta entusiasmante ieri, o meglio già sapevo della sua somma esistenza e mi dannerei per le tante volte che ci son passata accanto e non mi sono mai soffermata a guarare dentro: sto parlando del negozio Lush a Salerno, del quale io ignoravo totalmente l'esistenza. Ci son passata accanto parecchie volte, contando…
 

Pioggia e buoni propositi

A dispetto di mia madre, io non amo i fiori e le piante, o almeno, non come lei. Mia madre ha una passione smisurata per le piante, un pollice verde, non c'è che dire. Io non ho la pazienza che lei mette nel travasare le piante, nel riconoscerle o, addirittura, quando le acquista dal fioraio.…
 

Settimana infernale

Non è stata una buona settimana, anzi, direi che è stata una delle settimane peggiori che abbia mai trascorso. Questo sempre a causa di quel rompipalle di mio nonno, che da mercoledì dorme a casa mia, facendo i comodacci suoi e rendendoci la vita insostenibile: è stato al pronto soccorso per una bronchite trascurata e una…
 

Embrace me, Morfeus

Sembrava cominciata bene questa settimana, e invece ieri mattina, dopo che non avevo chiuso occhio tutta la notte, verso le sette meno venti, squilla il telefono di casa: mio nonno non riusciva a respirare e stava aspettando mio zio Enzo che lo doveva portare in clinica. Mia madre s'è vestita ed è andata a casa…
 

Domenica amalfitana

 Di nuovo lunedì e fortunatamente è uscita una splendida giornata di sole, anche se questa mattina non volevo proprio alzarmi, ho dormito maluccio stanotte. Il fatto è che ero stanca e quanto più sono stanca, meno dormo... si, lo so benissimo che sono una tipa tutta particolare. Addirittura venerdì sera, dopo aver preso un Actifen…
 

25 brandelli di me, copiato da Marta

1-    Una calda mattina del 27 giugno 1986, è nato lo splendore che ora vi scrive questo post. Forse è proprio in merito alla mia data di nascita che amo come una matta la calda stagione.2-    Fin da subito, dimostro di essere una completa rompica***: non dormo, non mangio, piango sempre, urlo, corro per tutta la casa…
 

San Valentino

Ho scritto un post lunghissimo ieri, poi non so che cacchio ho mosso sulla tastiera e la pagina è magicamente scomparsa nel nulla, lasciandomi tra il panico e lo sconforto. Ma c'è da dire che era pure un post abbastanza triste, quindi vi siete risparmiati le mie lagne, che oggi però ripropongo qui il versione…
 

« Precedenti Successivi »