« Una massima di Einstein Barcellona, un modello d... »

Attenti al cane....!

Post n°48 pubblicato il 15 Novembre 2008 da tanguerocortes
 

Carissimi tutti,

qualcuno di voi che mi segue da tanto tempo sul blog avrà già saputo del mio imprevisto, altri invece saranno ancora ignari di ciò che sto per raccontare. Pochi giorni fa, di ritorno da una bella serata trascorsa a ballare tango argentino, ho avuto un serio incidente stradale. Erano passate le tre di notte, l'asfalto era umido per una recente pioggia, viaggiavo nella mia auto a circa 60, 65 Km/h in una strada dove il limite è di 70 Km/h. Mancava poco più di un Km all'arrivo a casa mia e stavo per lasciare alle mie spalle la famigerata Circonvallazione, teatro spesso di incidenti gravissimi. Improvvisamente da una curva a destra stretta che stavo per imboccare, mi sono visto sbucare un cane nero velocissimo. Il mio istinto è stato quello di sterzare verso sinistra per scansarlo ed evitare per lui un impatto mortale, ma la curva stretta e veloce, l'asfalto umido, la mia frenata e la serie di controsterzate a cui sono stato costretto sono state impetose. Morale della favola? La mia auto quasi impazzita è andata a finire contro un muro di cemento armato, proprio come si vede nei gran premi di formula uno. Il fracasso ha perfino svegliato qualcuno dei palazzi vicini. Ne sono uscito miracolosamente illeso e il giorno dopo l'auto è finita direttamente dal carrozziere. Del cane nero nessuna traccia (gli ho salvato la vita, ma stavo mettendo a repentaglio la mia!). La fortuna è stata anche quella di non avere danneggiato alcuna auto in sosta e non avere provocato investimenti di persone. Inutile dire che non avevo mai avuto incidenti di questo tipo. Vero è che circa tredici anni fa avevo tamponato al semaforo un'altra auto, ma quella volta a gennaio era caduto sull'asfalto un insolito nevischio che aveva fatto carambolare decine di auto in tutta la città, quindi non era tutta colpa mia! Oggi sono qui a raccontare la mia storia, ma quanta gente ogni giorno perde la vita o rimane gravemente invalida per cause simili? E' mai possibile che guidatori più o meno prudenti come me, oltre ai normali pericoli della strada, debbano mettere in conto pure i potenziali danni causati dal randagismo? Anni fa la figlia di un mio collega fu molto più sfortunata e perì per una dinamica molto simile alla mia. Qualche giorno fa, dopo un'attesa lunghissima fatta di battaglie legali, la famiglia della ragazza morta nell'incidente ha ricevuto dal Comune un risarcimento milionario (primo caso in assoluto nella mia città per eventi di questo tipo, ma nessuno potrà mai riportarla in vita, ovviamente). A me basta, per fortuna, riavere nuovamente la mia auto dal carrozziere e il sincero affetto degli amici e colleghi che mi sono stati molto vicini.  Quindi prudenza e ATTENTI AL CANE!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

chiarabenelli73lioliliolafradenicofilantropostocepidgl0pmelettrikaivan.democrazgiannininni1958EugenioAdamopaola.decariamellosequeiraserastellata1saporito.luciaavv.elisabettabrandi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

PREMI E RICONOSCIMENTI

 

Grazie alla dolce

 http://blog.libero.it/Nvst84/

per questo premio!!!

 

Il mio Tango argentino

1) Carlos Gardel
2) Anibal Troilo
3) Osvaldo Pugliese
4) Roberto Goyeneche
5) Francisco Canaro
6) Carlos Di Sarli
7) Astor Piazzolla
8) Edgardo Donato
9) Rodolfo Biagi

10) Alfredo De Angelis
11) Ricardo Tanturi
12) Roberto Firpo

13) Osvaldo Fresedo
14) Florindo Sassone
15)
Tita Merello

 

Reliquias portenas (milonga)

 

Cafè Dominguez (tango)

 

Desde el alma (vals)

 

Planosecuencia(tangonuevo)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963