« Messina 1908-2008... per...Sesso-centrismo? Cervell... »

Felice anno 2009

Post n°53 pubblicato il 31 Dicembre 2008 da tanguerocortes
 
Foto di tanguerocortes

Anche il 2008 è andato via. Per me era cominciato con un capodanno molto, ma molto strano.... una serata piena di intoppi e difficoltà non solo tecniche, un cattivo presagio che tutto l'anno sarebbe stato storto o quasi...! Per la prima volta nella mia vita, infatti, ero stato chiamato ad essere parte attiva nell'organizzazione dell'intrattenimento musicale del veglione organizzato dalla mia Associazione di ballo presso la quale sono iscritto. Il mio maestro di tango, improvvisamente, per motivi personali rimase bloccato in Argentina e non potè essere presente di persona alla festa (1° intoppo). Il cantante di supporto, purtroppo sconosciuto ai presenti e che era stato scelto dal proprietario della sala per iniziare l'intrattenimento, presentò un repertorio talmente sorpassato che si beccò i fischi e le critiche dei partecipanti al veglione (2° intoppo). Le pietanze furono servite di fretta e furia, fredde e non erano per niente un gran che (3° intoppo).... insomma un incubo! Solamente grazie al lavoro di coordinamento della mia ex fidanzata, all'entrata del locale, al mio lavoro alla consolle per la musica argentina da fare ballare agli appassionati e alle battute comiche dei presenti... si potè salvare il salvabile...! Il mio anno da quel giorno è sembrato in parte segnato negativamente: l'impossibilità di trovare una piccola casa adatta alle mie esigenze di lavoro, il prezzo e il mutuo ancora troppo alti da sobbarcarmi mi hanno fatto rinviare l'obiettivo al 2009, anno in cui sicuramente intensificherò le mie ricerche; e poi due incidenti con la mia auto di cui il secondo abbastanza serio (v. post n. 48); il mio passaggio lavorativo interno da una divisione ad un'altra contro la mia volontà, senza la pubblicazione ufficiale di alcuna graduatoria e con una perdita mensile di circa 150 euro al mese e turni più massacranti che fanno venire l'insonnia; il pensionamento anticipato del mio tutor che, oltre ad essere un mio grande amico, è un grande uomo e mi ha lasciato un vuoto immenso; perdita di circa il 40% dei miei piccoli risparmi investiti qualche anno fa, causa crisi dei mercati finanziari; la decisione di non fare alcun viaggio all'estero per cercare di risparmiare qualcosa per la casa; ma soprattutto lei... la mia amata, (una bellissima storia finita in maggio dalla quale ancora non mi sono ripreso del tutto... lo ammetto), la mia ragazza che mi sembra strano oggi dover chiamare "ex", che ha preso la decisione "saggia per entrambi" di allontanarsi definitivamente ma con la quale da qualche tempo si è instaurato un rapporto di rispetto e amicizia non usuale in Italia quando si parla di storie finite male.... e soprattutto quando uno dei due comincia molto presto un nuovo "percorso" (e mi fermo qui altrimenti passerei per vittimista o patetico, cosa che non sono affatto, perchè il mio realismo e le ferite al cuore non sono vittimismo o pessimismo ma la dura realtà dei fatti). Di positivo nel 2008 c'è stata la salute sia per me che per la mia famiglia più stretta (ma se allargassimo il campo ai cugini e agli zii le cose sarebbero tragiche...!); ho fatto per la prima volta nella mia vita due buone esibizioni in pubblico di tango argentino di cui una al Politeama, uno dei più famosi teatri della mia città; ho creato il mio primo blog quasi per caso (quello che state leggendo adesso); ho conosciuto gente nuova sia dal vivo che in rete, persone  che mi hanno sostenuto soprattutto durante la mia crisi estiva; nell'ultimo quadrimestre ho vinto qualcosa al gioco del superenalotto e a sorteggi vari (mai accaduto.... forse è proprio vero che più si è sfortunati in amore, più si può essere fortunati al gioco!).

Ragazzi, che devo dirvi? BUON ANNO e speriamo di non dover sentire cantanti stonati ai veglioni perchè.... portano male (scherzo!) e poi il 2008 è stato bisestile... da qualche parte ho letto che i bisestili portano iella!!! E sono ca**i  amari! Un saluto molto affettuoso da Ivan

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

chiarabenelli73lioliliolafradenicofilantropostocepidgl0pmelettrikaivan.democrazgiannininni1958EugenioAdamopaola.decariamellosequeiraserastellata1saporito.luciaavv.elisabettabrandi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

PREMI E RICONOSCIMENTI

 

Grazie alla dolce

 http://blog.libero.it/Nvst84/

per questo premio!!!

 

Il mio Tango argentino

1) Carlos Gardel
2) Anibal Troilo
3) Osvaldo Pugliese
4) Roberto Goyeneche
5) Francisco Canaro
6) Carlos Di Sarli
7) Astor Piazzolla
8) Edgardo Donato
9) Rodolfo Biagi

10) Alfredo De Angelis
11) Ricardo Tanturi
12) Roberto Firpo

13) Osvaldo Fresedo
14) Florindo Sassone
15)
Tita Merello

 

Reliquias portenas (milonga)

 

Cafè Dominguez (tango)

 

Desde el alma (vals)

 

Planosecuencia(tangonuevo)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963