UNA VITA DA SCRIVERE - Scrivere è vivere e apprezzare ogni tipo di espressione.
« Precedenti Successivi »
 

Un'autrice dimenticaat ma non troppo: Marie Corelli

    Marie Corelli, alias del più neutrale Mary Mills, nata a Londra nel 1855, in piena era vittoriana, ragazza dagli oscuri natali, pare fosse figlia illegittima di un famoso giornalista e di una sua inserviente, era una gran sognatrice, respingeva la sua triste realtà di povera figlia di enne enne, come si usava allora, e…
 

Sirene - Laura Pugno

Questa volta si tratta di un'autrice famosa, interrompo per un attimo la sequenza di autori emergenti per inserirne una che mi risuona in modo particolare, e per l'argomento e per lo stile:              La naturale e istintiva ferocia femminile             Di questa autrice avevo già letto La ragazza selvaggia, questo romanzo, Sirene, il primo in ordine…
 

Due caffè - Graziella Boldrini - Editrice Ibiskos

Proseguo con il mio carrello carico di storie ed eccovi un piccolo e delicato racconto da me recensito: La vita di Alex si trova a un bivio, non sa se ha fatto le scelte giuste,  specie quelle sentimentali. Alex, da eterno indeciso, è consapevole di aver commesso molti errori, e in una mattinata un po’ anonima…
 

Grazie di te - Francesco Pomponio - Editrice Amarganta

Procedo con la mia carrellata di autori da me personalmente vagliati e  recensiti.------- Un romanzo d’amore scritto da un uomo- Una perla rara, dirà qualcuno, quasi un omaggio un po’ anomalo da parte della categoria maschile. E, ovviamente  non si tratta dell’amore edulcorato dei rosa classici, anche qui il rosa c’è, ogni tanto si intravede, ma sfumato…
 

Luna Park, di Livia Rocchi - Camelozampa

Ritorno dopo un bel po'. Non so se ritrovo coloro che già mi seguivano, e comunque mi ripresento con una storia scritta per ragazzi pre e post adolescenti. Mi preme precisare che il post-ado può protrarsi anche di parecchio. Insomma, il tema trattato è visto con l'ottica adolescenziale ma tocca un po' tutti. Leggetelo perchè…
 

LA SCRITTURA DEL BENESSERE

SCRITTURA MULTI-CREATIVA Ti piace  scrivere e  a volte ti ritrovi a  riflettere anche su una sola delle seguenti frasi?- Scrivere mi fa sentire meglio- Quando scrivo mi alleggerisco di un peso- Scrivo solo quando sono depresso- Scrivere mi aiuta a chiarire le idee- Se scrivo anche solo due righe affronto meglio la giornata- Se devo dire…
 

IL MONDO CHE VORREI E LA REALTA' COSì COM'E'

            Leggendo l’unico romanzo della poetessa Sylvia Plath, La campana di vetro, per  tutta la prima metà del libro mi sono chiesta come mai questa donna patisse di istinti suicidi. A parte la bipolarità di cui soffriva, che di per sé da sola non basta a scatenare il desiderio di farla finita, leggendo ciò che…
 

CHIEDO LA LUNA 2° PARTE (seguito del post. n.63)

La mia motivazione a scrivere si basa su una disperata e forse un po’ isterica onestà intellettuale che a volte si spinge fino al ridicolo e al patetico.             La verità è che NON mi piace quasi niente di ciò che viene proposto oggi nelle librerie. Parlo degli autori affermati, ovviamente. Di quelli in via…
 

I PELLEGRINI DELL'ETERNO PRESENTE

E' con immensa soddisfazione che annuncio la pubblicazione del  mio ultimo romanzo, presentato in anteprima alla mostra  Più Libri Più Libero al Palazzo dei Congressi dal 4 all'8 dicembre con la casa Editrice Laruffa di Reggio Calabria. E' la storia di un lungo percorso, una sorta di trekking interminabile che ha per condottiera una gatta, che…
 

“CHI L’HA VISTO” E LE SUE TRAPPOLE MEDIATICHE

Questa trasmissione dura da oltre vent’anni e, come accade per  tutte le formule vincenti e che quindi non si cambiano nel tempo, non solo è durevole, ma tende a raffinarsi e a migliorare divenendo sempre più accattivante,  grazie a una conduttrice molto presente e a curatori e inviati coinvolti e coinvolgenti. Insomma, una trasmissione che…
 

« Precedenti Successivi »