PUNTO SUL VIVO... - parole pericolose come il bacio della Taranta...
« Precedenti Successivi »
 

Timidi e sbruffoni...

  Noi timidi ci possiamo ritenere fortunati. La timidezza ci impedisce di compiere quelle che normalmente vengono definite “cazzate”. Perchè sono le persone non timide , gli sbruffoni, quelli che si ritengono dei super uomini, sono loro al contrario dei timidi che ne fanno continuamente di cazzate. Il timido per sua natura ne compie poche…
 

Donne captive...

 In patriarcato dominante, quale noi siamo, la donna è diventata cattiva. La parola cattiva deriva dal latino “captiva” cioè prigioniera ed una donna prigioniera gioco forza diventa quasi sempre cattiva. Si dice anche degli animali che sono cresciuti in cattività e in un certo senso (amara verità) anche le donne sono state considerate per millenni…
 

Proprietą e possesso...

 Se si va dal notaio e si acquista una casa, in quel momento ne diventiamo proprietari. Se quella casa la abitiamo , ne prenderemo anche il possesso ma se la affittiamo, ne avremo la proprietà ma senza il possesso. Quando ci sposiamo, abbiamo la proprietà della moglie. La proprietà privata iniziò nei 10 comandamenti ,…
 

Semanticamente.....Vaffa...

  Scrivo solo : vaffa.... perchè la parola intera non è una parola carina. Il fatto è che oggi tutti usano il “vaffa” senza rendersi conto di cosa significa realmente. Letteralmente significa : MA VAI A FARE IN . . . .” Ma perchè si dice così? Se uno va con una donna ed anziché…
 

Il barattolo ed il caffč...

Un professore, davanti alla sua classe di filosofia, senza dire una parola prese un barattolo grande e vuoto e lo riempì di palle da golf. Poi chiese ai suoi alunni se il barattolo fosse pieno. Gli studenti, d'accordo, dissero di si. Il professore prese una scatola piena di palline di vetro e la versò dentro…
 

Notti insonni...

 La vita è possibile solo grazie alla discontinuità. La gente sopporta la vita grazie alla discontinuità provocata dal sonno. Una grandissima percentuale dei suicidi è da attribuire all'insonnia. Quello che rende tollerabile la vita è l'idea che si possa uscirne di scena quando si decide di farlo. Anche questo è un modo di sopportarla meglio,…
 

Punto G ...

 Quel gran “patriarca” che fu Sigmund Freud, distinse il piacere sessuale femminile, in orgasmo di tipo clitorideo e orgasmo di tipo vaginale. Lui che era un gran sacerdote dell'ideologia patriarcale, sosteneva che il sesso vero , il sesso che caratterizza una donna psicologicamente matura era prevalentemente il sesso vaginale, scandito dalla necessaria e ineguagliabile penetrazione…
 

Fiamme e luce.. oltre la vita..o qui?

 E' sorprendente come la chiesa cattolica parli molto più spesso del paradiso che non dell'inferno. Quando i cattolici pensano all'aldilà pensano al paradiso, dimenticandosi che invece del premio ci potrebbe essere la pena dell'inferno, da scontare in eterno. Dopo duemila anni ci chiediamo ancora se il paradiso esiste e una risposta sicura non c'è. L'inferno…
 

Pił malattie abbiamo..pił ci vogliono bene..

 Da qualche anno si moltiplicano le giornate dedicate a conferenze e convegni medici  dedicati a nuove malattie. Ogni giorno ne festeggiano una nuova di zecca. Dovrebbero farsi un calendario dedicato. Consultabile per onorare queste nuove entrate, ogni giorno invece di un Santo, una nuova patologia. Nuove malattie , nuovi business. Santa menopausa, Santa stipsi, Santa…
 

Che guaio il dono della riflessione..

 L'uomo è l'unico animale che si riconosce in uno specchio. Si riflette. Da qui la parola : riflessione. Potremmo definirla lo spazio tra due pensieri. Per Socrate la morte era una malattia, che poi quando arriva la morte finisce anche la malattia. Eraclito diceva : “sono attesi gli uomini, dopo che sian morti, da cose…
 

« Precedenti Successivi »