Creato da i0eroilNumero199 il 01/05/2014

PUNTO SUL VIVO...

parole pericolose come il bacio della Taranta...

 

 

Timidi e sbruffoni...

Post n°28 pubblicato il 01 Giugno 2014 da i0eroilNumero199

 


Noi timidi ci possiamo ritenere fortunati.

La timidezza ci impedisce di compiere quelle che normalmente vengono definite “cazzate”.

Perchè sono le persone non timide , gli sbruffoni, quelli che si ritengono dei super uomini, sono loro al contrario dei timidi che ne fanno continuamente di cazzate.

Il timido per sua natura ne compie poche di cazzate, proprio perchè la sua riservatezze glielo impedisce , è come avere un sistema di difesa, è un dono.

Mi piace osservare come le persone arrivano agli appuntamenti, si possono dividere in 3 categorie:

quelli che arrivano agli appuntamenti in orario, minuto più minuto meno ma in orario, i cosiddetti normali ed equilibrati ; poi ci sono quelli che arrivano sistematicamente in ritardo, quelli col complesso della soubrette, che quando arrivano ad esempio se vanno ad una conferenza o a un convegno o a teatro, tutti si devo voltare a guardarli e poi ci sono quelli che arrivano sistematicamente in anticipo e li annoveriamo nella categoria dei timidi , perchè un timido arriva sempre prima ad un appuntamento in caso procura fastidio a qualcuno che poi lo deve aspettare, un timido è colui che preferisce dare fastidio a se stesso piuttosto che arrecarne a qualcun altro.

Qualcuno obietterà che noi timidi non siamo brillanti in compagnia, ma alla fine basta scegliersi una compagnia poco rumorosa, la vita è anche questione di scelte.

Qualcuno dirà che siamo sfigati perchè le donne preferiscono i bulli e gli sbruffoni. Può essere vero se parliamo dell'universo femminile ma io penso che una donna intelligente ed equilibrata psicologicamente magari con lo sbruffone ci stà in compagnia, ci scherza e ci ride , forse gli capita di andarci a letto ma poi quando si tratta delle scelte giuste voglio pensare e mi è successo che scelga un timido che la fa sentire importante e desiderata per tutto, non solo per 10 minuti di ginnastica da sbruffone (se va bene ).

Gli sbruffoni sono quelli che per troppa sicurezza fanno gli spacconi e a fare lo spaccone ti ritrovi che ti vada bene ingrassato e cornuto e nella peggiore delle ipotesi fallito o in galera per le cazzate che hai commesso. A mettere le corna ad un timido non c'è gusto e le galere ne vedono poche di timidi.

La timidezza ci aiuta a stare al mondo, è la tutela della nostra sopravvivenza perchè il timido di solito le accetta e le rispetta le regole e le persone, chi si oppone alle regole o non rispetta le persone , prima o poi si ritrova in galera o cornuto.

In un mondo dove tutto il trasgressivo viene esaltato, sia dai media per vendere di più, sia dalla pubblicità per farci sentire quello che non saremo mai, alla fine per quanti pochi ne siamo rimasti di veri timidi, stiamo diventando noi il trasgressivo !

Ho cercato di essere meno timido per convenienza, per lavoro, per andare avanti tra gli sbruffoni, ma quando ho voluto conquistare una donna mi son sempre mostrato in tutta la mia timidezza...

 
 
 

Donne captive...

Post n°27 pubblicato il 31 Maggio 2014 da i0eroilNumero199

 

In patriarcato dominante, quale noi siamo, la donna è diventata cattiva.

La parola cattiva deriva dal latino “captiva” cioè prigioniera ed una donna prigioniera gioco forza diventa quasi sempre cattiva.

Si dice anche degli animali che sono cresciuti in cattività e in un certo senso (amara verità) anche le donne sono state considerate per millenni e millenni patriarcali degli “animaletti” da tenere in cattività.

Un esempio è il fatto che anche in società “nobili ed evolute” come la nostra, nella nostra bella Italia di poeti, santi e navigatori, il voto lo abbiamo concesso alle donne solo dal 1946, l'altro ieri.

Il fatto è che se una sta in cattività, poi si diverte a fare i dispetti al suo padroncino.

Magari tradendo il suo uomo, solo per dispetto, tanto lei non ha bisogno di un erezione per farlo, è fisiologicamente sempre pronta, solo se lo vuole.

E' molto più brava a mentire, anche in questo la fisiologia è dalla sua parte, nei secoli ha affinato questa arma impropria.

Perchè fingere un orgasmo per una donna è semplice, basta qualche gridolino e se la location lo permette anche qualche ululato, lei mente e noi siamo contenti di essere i guerrieri della luce, ma quale luce ?

Per l'uomo è più difficile mentire perchè l'uomo deve avere un erezione e un erezione o ce l'hai o non ce l'hai.

Si dice che l'uomo è cacciatore. Sono quei modi di dire inventati dalla donna per farci sembrare ancora al comando ma poi nelle cose importanti i fili di tanti “ometti” burattini li tirano sempre queste donne captive e cattive.

L'uomo è un cretino, altro che cacciatore!

Le cacciatrici siete sempre voi donne...è la vostra rivincita su millenni di imbecillità maschile...

 

 
 
 

Proprietà e possesso...

Post n°26 pubblicato il 29 Maggio 2014 da i0eroilNumero199

 

Se si va dal notaio e si acquista una casa, in quel momento ne diventiamo proprietari. Se quella casa la abitiamo , ne prenderemo anche il possesso ma se la affittiamo, ne avremo la proprietà ma senza il possesso.

Quando ci sposiamo, abbiamo la proprietà della moglie.

La proprietà privata iniziò nei 10 comandamenti , dove si legge: non desiderare la roba d'altri, non desiderare la donna d'altri.

La proprietà privata nasce da li e le conseguenze e le implicazioni proseguono fino ad oggi.

Quando ci sposiamo, abbiamo la proprietà di una moglie e se ci facciamo anche l'amore, ne abbiamo anche il possesso.

I problemi sorgono quando una moglie si fa l'amante, in quel momento ne rimaniamo proprietari ma ne perdiamo il possesso o se va bene, lo condividiamo a nostra insaputa con qualcuno altro a cui non gliene frega niente della proprietà ma gli va benissimo il possesso.

Meglio la proprietà o il possesso ?

Il matrimonio di cui sopra (molto comune purtroppo ) è l'esempio più “tragico”.

Il fatto è che con il solo sguardo possiamo avere il possesso di tutto quello che desideriamo, senza esserne proprietari, senza notai, preti o complicazioni.

Il possesso è per tutto ciò che guardando, lo desideriamo e diventa nostro.

Stamattina ho preso un caffè e la barista era una ragazza giapponese, bianca come il latte, armoniosa e bella, davvero una magica apparizione.

L'ho posseduta con lo sguardo, con dolcezza e senza volgarità, niente di fisico tra me e lei ma con lo sguardo ho preso uno spicchio di oriente.

Guardare è possedere, nulla ci può impedire di possedere il mondo, basta guardarlo con dolcezza.

 
 
 

Semanticamente.....Vaffa...

Post n°25 pubblicato il 27 Maggio 2014 da i0eroilNumero199

 

Scrivo solo : vaffa.... perchè la parola intera non è una parola carina.

Il fatto è che oggi tutti usano il “vaffa” senza rendersi conto di cosa significa realmente.

Letteralmente significa : MA VAI A FARE IN . . . .” Ma perchè si dice così?

Se uno va con una donna ed anziché “entrare” dalla parte anteriore percorre la via posteriore, non produce nulla, perchè da un simile accoppiamento non ne può conseguire la nascita di un bambino.

Quindi “ANDARE A FARE IN …. “ è un atto inutile, improduttivo appunto; è come voler dire : “TU NON PRODUCI NIENTE, NON SEI CAPACE DI FARE NIENTE “.

Gesu' quando dovette cacciare i Mercanti dal Tempio con la frusta, metafora del vaffa, quando Lui ne ha avuto necessità anche Lui ha usato il VAFFA...ma poi ha detto altre cose..

La condanna di Sodoma e Gomorra era appunto contro quegli abitanti dediti esclusivamente a questa pratica e quindi improduttivi a vita...e quindi da radere al suolo...mica era leggerino Gesù quando gli giravano !

E' facile arrivare ai nostri giorni pensando al “VAFFA” usato come slogan da un noto leader . Ma le parole son pericolose , ti si possono rivoltare contro e forse qualcuno comincia a capirlo cosa vuol dire “ VAFFA....” e ci vorrebbe anche qualche proposta ogni tanto, oltre che un vaffa.

Auguri per la prossima Beppe..

 
 
 

Il barattolo ed il caffè...

Post n°24 pubblicato il 25 Maggio 2014 da i0eroilNumero199


Un professore, davanti alla sua classe di filosofia, senza dire una parola prese un barattolo grande e vuoto e lo riempì di palle da golf.

Poi chiese ai suoi alunni se il barattolo fosse pieno. Gli studenti, d'accordo, dissero di si.

Il professore prese una scatola piena di palline di vetro e la versò dentro al barattolo. Le palline di vetro riempirono tutti gli spazzi vuoti tra le palle da golf . Chiese nuovamente agli studenti se il barattolo fosse pieno e loro risposero di nuovo di si.

Il professore prese una scatola di sabbia e la versò dentro il barattolo. Ovviamente, la sabbia, riempì tutti gli spazi rimasti  ed il professore chiese ancora se il barattolo fosse pieno. Questa volta ancora più convinti, gli studenti esclamarono un si unanime !

Il professore, velocemente, aggiunse due tazzine di caffè al contenuto del barattolo che effettivamente riempì tutti gli spazi vuoti tra la sabbia. Gli studenti si misero a ridere !

Quando la risata finì il professore esclamò: IL BARATTOLO rappresenta la vita; LE PALLE DA GOLF sono le cose importanti come l'amore , l'amicizia, la lealtà, l'onestà, il rispetto, le cose che, anche se perdessimo tutto e resterebbero solo quelle, riempirebbero le nostre vite; LE PALLINE DI VETRO sono le altre cose che ci importano come la famiglia, il lavoro, la casa, la macchina... ;

LA SABBIA è tutto quello che resta, le piccole cose.

Se nel barattolo mettessimo innanzitutto la sabbia non resterebbe posto sia per le palline di vetro che per quelle da golf.

L a stessa cosa succede nella vita, se utilizziamo tutto il nostro tempo e le nostre energie per le piccole cose non avremmo mai spazio per le cose realmente importanti. Fai attenzione alle cose che sono importanti nella vita. Ci sarà sempre tempo per il resto, occupati principalmente delle cose che realmente importano.

Stabilisci le tue priorità, il resto è solo SABBIA !

Uno degli studenti chiese; e le due tazzine di caffè ?

Sorridendo il professore rispose: sono contento che tu mi faccia questa domanda.

E' solo per dimostrarvi che benchè la nostra vita possa sembrare sempre occupata , c'è sempre posto per un caffè con un amico !

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bios_77Chat.tanoogaCoro56_retiredMadameNoireil_ramo_rubatointheoriatadelatopina_dispettosastrong_passionaiga_ae_cordedittaturadelpensieroprincesssweetLeonaTraLeIenei0eroilNumero199I.d.r.u.s.a
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963