Creato da i0eroilNumero199 il 01/05/2014

PUNTO SUL VIVO...

parole pericolose come il bacio della Taranta...

 

 

Ippocrate...un genio.

Post n°8 pubblicato il 07 Maggio 2014 da i0eroilNumero199

 

 

Ricordo di aver letto che anche Ippocrate, oggi riscoperto come il grande precursore della medicina alternativa, curava i suoi pazienti in una sorta di luogo termale ante litteram, ubicato a quei tempi in un isola.

Ippocrate era un genio, faceva venire i malati su quell'isola e lì, lontani dalla loro normale vita quotidiana, li sottoponeva a un trattamento che oggi chiameremmo “olistico”, che includeva una dieta a base di erbe, massaggi, esercizi fisici e di meditazione, lo studio dei propri sogni, considerati allora come messaggi dagli dei ,erano un punto fermo del percorso inziale di guarigione.

Un altro obbligo per gli ospiti dell'isola era quello di assistere a tragedie e commedie messe in atto appositamente per loro. Che saggezza! E parliamo di più di 2000 anni fa..

 
 
 

Appuntamenti imprevedibili..

Post n°7 pubblicato il 06 Maggio 2014 da i0eroilNumero199

 

Un giorno un Califfo manda il suo consigliere più fidato a sentire cosa dice la gente al bazar.

Quello va e nella folla nota una donna magra e alta, avvolta in un gran mantello nero, che lo guarda fisso. Terrorizzato, lui scappa via, corre dal Califfo e lo implora: “Sire, aiutami! Al bazar ho visto la Morte. E' venuta per me. Lasciami partire, ti prego. Dammi il tuo migliore cavallo. Con quello, a tappe forzate , stasera riuscirò a mettermi in salvo a Samarcanda “. Il Califfo acconsente a queste implorazioni e fa portare il suo cavallo più veloce. Il suo fido balza in sella e galoppa via a spron battuto.

Incuriosito, il Califfo si reca lui stesso al bazar. Nella folla nota la donna alta dal grande mantello e l'avvicina.

“Perchè hai fatto paura al mio servitore ? “ Le chiede.

“Non gli ho neppure parlato !, risponde la Morte. “ Ero solo sorpresa di vederlo qui, perchè il nostro appuntamento è stasera a Samarcanda. “

 
 
 

LA VOLPE E L'UVA. Pillole di Esopo. (maneggiare con cura)

Post n°6 pubblicato il 06 Maggio 2014 da i0eroilNumero199


Mentre gironzolava per un vigneto, una volpe affamata vide un bel grappolo d'uva matura che pendeva da un tralcio di vite. Saltò più in alto che poteva, ma l'uva era fuori dalla sua portata.: non riuscì ad afferrare quel succoso grappolo nemmeno prendendo la rincorsa. Alla fine, la volpe, frustrata, se la svignò , mormorando tra sé e sé: Comunque sono sicura che quel grappolo di uva era acerbo. “


la morale di ESOPO: “ Si disprezza ciò che non si può avere .”

 
 
 

11 esimo Comandamento : Non desiderare gli uomini di altre..

Post n°5 pubblicato il 05 Maggio 2014 da i0eroilNumero199

 

L'11 esimo Comandamento non lo hanno voluto scrivere. E' una dimenticanza che ha ufficializzato l'epoca patriarcale. A meno che, l'uomo (maschio) da non desiderare è stato inserito nella roba di cui parla il decimo : non desidera la Roba d'altri.

Bella roba !

Quando ti unisci con qualcuno, matrimonio o non matrimonio, devi mettere in conto che il tuo partner subito dopo comincerà a desiderare fortemente qualche altra persona. In un certo senso l'adulterio si compie già con il desiderio, non c'è bisogno della “consumazione completa ”. E' tutto un continuo desiderare, l'uomo o donna scolpiti nel tempo come animali desideranti, definizione di qualcuno che non ricordo. Contro il desiderio non c'è niente da fare, solo la morte pone fino al desiderio.

La filosofia buddista ne parla ampiamente quando sostiene che siamo condannati a desiderare e che quindi bisognerebbe porre margine al desiderio, ma guarda caso la filosofia buddista non ha un seguito planetario.

L'animale uomo è condannato a desiderare la donna d'altri e glielo rinfacciano nelle sacre Tavole...rassegniamoci , i cattivi siamo soli noi maschietti...

 

 
 
 

Le donne di Adamo..una famosa, l'altra perfetta sconosciuta...

Post n°4 pubblicato il 03 Maggio 2014 da i0eroilNumero199


In un primo tempo il Signore prende due mucchietti di argilla ,da uno crea Adamo e dall'altro crea Lilith. In quel momento i due hanno pari dignità perchè creati dalla stessa materia. Vivono insieme ma quando fanno l'amore Adamo vuole sempre stare sopra di lei. Lilith invece si sente pari a lui e gli chiede : “perchè devo stare io sempre sotto di te ? Dobbiamo fare a turno”. Ad un certo punto stanca di questo sopruso Lilith che non vuole essere sempre sottomessa fugge da Adamo e finisce sulle rive del Mar Morto si accoppia con uomini e demoni e ne nascono altri demoni che la notte si trasformano in leggiadre fanciulle che seducono gli uomini. . Dalla mitologia cristiana a quella ebraica si narra questo. Nella Bibbia non se ne fa cenno. Il Signore che tutto vede, si accorge che Adamo è solo e piange perchè Lilith è andata via e riparando al suo errore, il Signore una notte mentre Adamo dorme , crea Eva da una costola e siccome è parte di Adamo ella dovrà essere per forza sottomessa come vuole lui., ubbidiente e senza pretese dominanti.

Si chiama posizione del missionario perchè nei secoli i missionari in giro per il mondo han cercato di spiegare a tutti i popoli e tribù che solo cosi andava fatto.

Anche Dante, uno curioso di conoscere, la cita brevemente nella sua Divina Commedia e la mette nell' INFERNO : Lilith la lussuriosa.

Quando osservate una donna chiedetevi se è Eva o se è Lilith...ma chissà perchè ci piacciono entrambe...

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bios_77Chat.tanoogaCoro56_retiredMadameNoireil_ramo_rubatointheoriatadelatopina_dispettosastrong_passionaiga_ae_cordedittaturadelpensieroprincesssweetLeonaTraLeIenei0eroilNumero199I.d.r.u.s.a
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963