nel mezzo del cammin - ... di mia vita ...
« Precedenti Successivi »
 

4.2 basta un fugace sfiorarsi ... e puoi cambiare qualcosa

elly19700 'vola sul mio profilo' (si dice così? se non l'ho inteso male, l'ho imparato da una donna, anima sensibile, nobile e tormentata, grande frequentatrice di queste pagine) ... ricambio la visita ... una sensazione di leggerezza, in contrasto con la la mia 'pesantezza'.P?arafrasando Don Abbondio, che parlava del coraggio,uno la leggerezza se non ce…
 

4.1 Quando Dio creò la DONNA

Bel racconto. Quello che trovate nel profilo http://spazio.libero.it/c.mosi62/A destra, sotto la citazione di GhandiMi verrebbe da scrivere che però descrive le donne di una volta.Forse la gran parte è ancora così. Tra le più giovani non so. Tra loro più di qualcuna credo abbia scelto di competere con l'uomo 'alla pari' per ritrovarsi ' ...…
 

2.4 se Dio c'è è malato

E' diventato anche il titolo di un libro, ma il concetto fu espresso da un grande uomo, che continua infaticabile la sua missione, tra gli africani in mezzo a noi. Ebbi l'occasione di sedergli a fianco, al tavolo di un incontro di riflessione. Da una parte sentivo dentro di me la pochezza del mio essere…
 

2.3 giorni speciali ... tutto l'anno

Dentro ognuno di noi esiste un piccolo spazio immortale, dove risuonano i canti della nostra eternita': e' il luogo della nostra festa. Si tratta forse di un giorno separato dagli altri? Ecco arrivati gli ospiti con al collo la collana di fiori e in capo la corona: non sono i nostri soliti parenti? Il giorno…
 

2.2 Deus aderit

Vocatus sive non vocatus, Deus aderit - Che tu la cerchi oppure no, la divinità è con te Citazione sulla porta dello studio di Jung – in http://www.pieroferrucci.it/tecniche.asp  
 

1.4 Gusto e bellezza

“Quanti dei nostri gusti e delle nostre preferenze sono condizionati da ciò che decidono gli altri? Da ciò che ho potuto capire nel mio lavoro di indagine, molti. Quando ciò avviene, rimane una certa dissonanza estetica, in cui inconsciamente convinciamo noi stessi che ciò che ci lascia indifferenti in realtà ci piace. Ma questa operazione…
 

1.3 Disidentificazione

“Noi possiamo dominare, dirigere e utilizzare tutto quello da cui ci disidentifichiamo.In questo principio sta il segreto della nostra schiavitu' o della nostra liberta'. Ogniqual volta ci identifichiamo con una debolezza, con un difetto, con un impulso, ci limitiamo e paralizziamo da noi stessi. Ad esempio, ogniqualvolta ammettiamo: “Io sono scoraggiato”, oppure “Io sono irritato”,…
 

4.1 e 2.1 Estasi

 “la creazione avvenne ai fini del gioco d'amore.Finche' fu solo il tutto, non ci fu estasi.Quando pero' l'unita' fu sciolta e uomo e donna alfine tornarono ad unirsi, l'estasi fu grande.RABBINO HAYIM HAIKEL (mistico ebreo del XVIII secolo)(W. Sugata Schneider, Tantra, p.89) 
 

1.2 conscio e inconscio

“Nella psicosintesi, la condizione preliminare, … e' di acquistare una conoscenza quanto piu' completa degli aspetti consci ed inconsci della personalita'. La psicoanalisi, che attribuisce grande importanza all'inconscio, lo esplora fin dall'inizio della cura mediante le sue tecniche specifiche … A mio parere e' consigliabile iniziare … facendo un inventario generale dell'aspetto cosciente degli elementi…
 

1.1 piena coscienza

“La mente ha un potere immenso e puo' decidere di oscurarsi con le reazioni emotive abituali, oppure di perforare tale oscuramento per raggiungere la sua chiarezza naturale e libera. …L'alchimia emotiva usa la piena coscienza per far luce sugli oscuramenti nella sfera cognitiva ed emotiva della mente, come pure nelle sfere piu' esterne del nostro…
 

« Precedenti Successivi »