Creato da scream27 il 27/12/2005
Dibattito sul film che sta per uscire nelle sale cinematografiche tratto dal libro di Dan Brown
 

 

« FINALMENTE CI SIAMOGermania inizia a tremar... »

Quanto vale una vita

Post n°8 pubblicato il 25 Giugno 2006 da scream27

 

La famiglia di Carlo Giuliani, il giovane morto il 20 luglio 2001 durante gli scontri fra forze di polizia e dimostranti in occasione del G8 di Genova, ha citato in giudizio Mario Placanica, l'ex carabiniere catanzarese accusato, e poi assolto, per la morte del ragazzo, che fu raggiunto da un colpo di pistola alla testa.
Stamani Placanica ha ricevuto dal legale dei Giuliani, Giliberto Pagani di Milano, la citazione in giudizio con richiesta di risarcimento danni. Placanica fu congedato dall'Arma dei carabinieri il 6 aprile 2005 e da allora e' senza lavoro. In occasione delle ultime elezioni amministrative, si era candidato al consiglio comunale di Catanzaro in una lista civica, ma non e' stato eletto.

 Tratto da www.catanzaro.net di martedi 20 giugno

Quanto vale una vita di un figlio, per questi genitori sembra che la vita di Carlo Giuliani sia stata solamente buona per guadagnare altri soldi, visto che prima che morisse la famiglia lo abbia allontanato da casa perche' tossico dipendente e costretto a vivere sotto i ponti. Adesso dopo anche l'ingiusto congedamento di Placanica dall'arma dei carabinieri gli viene notificato dai legali dei Giuliani la citazione a giudizio con richiesta di risarcimento danni. Allora mi viene da dire una cosa peccato che invece del martire di Giuliani che poverino aveva raccolto da terra per mettere al posto un estintore, che se avresse preso in testa qualcuno non so in che condizioni lo avrebbe ridotto, non siano morti tutti i carabinieri nell'AR76 linciati da una massa di persone che stavano svolgendo solamente una manifestazione pacifica con molotof e sbranghe di ferro, e se non era pacifica con che sarebbero arrivati con i carri armati? Cmq io penso una cosa dov'era la famiglia di Carlo Giuliani quando doveva rimanergli vicino e non arrendersi per farlo uscire dal tunnel della droga, adesso vorrebbero anche i soldi di una persona che sentendosi in pericolo sia lui che gli altri colleghi che si trovavano nell'automezzo con gia' dentro una trave di legno ha sparato in aria ed e' stata una pietra lanciata dagli stessi compagni del Giuliani a deviare il proiettile, a questo punto i signori Giuliani dovrebbero chiedere i danni a chi ha lanciato la pietra e non ad una persona che ha perso il suo lavoro per l'imbecillita' delle persone che non sanno cosa significa manifestazione pacifica.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tenmonths/trackback.php?msg=1333728

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Pills prescription effexor. su Effexor xr.
Ricevuto in data 16/09/07 @ 14:53
Coming off effexor xr.
>> Levitra. su Levitra.
Ricevuto in data 17/09/07 @ 06:35
Viagra vs. levitra. Levitra.

 
Commenti al Post:
fabio.1971
fabio.1971 il 30/06/06 alle 11:20 via WEB
MA NON TI VERGOGNI PER QUANTO HAI SCRITTO ? NON HAI UN MINIMO DI PIETA' E RISPETTO PER LA VITA UMANA DI UN RAGAZZO ORMAI MORTO DA 5 ANNI DA RICAMARCI SU TRAME POLIZIESCHE ? MA CHI SEI UN FASCISTA EMIGRATO IN CANADA ? TI DOVRESTI SOLO VERGOGNARE, UNA PIETRA COLPITA DA UNA PALLOTTOLA VA IN FRANTUMI, A MENO CHE NON SIA UN MACIGNO. MA NON MI PARE IL CASO.
 
scream27
scream27 il 01/07/06 alle 02:27 via WEB
Fabio e cosa dici del estintore che stava per lanciare dentro l' AR76 o che cosa stava facendo lo stava porgendo a Placanica per chiudersi la sigaretta? o la trave di legno avesse ucciso qualche carabiniere della jeep poi siamo bravi a vedere il Presidente della Repubblica consegnare la medaglia alla memoria alla moglie o ad un figlio. Io non ho detto che la vita di una persona non valga nulla ma questo vale anche per le forze dell'ordine. Io non credo che in una manifestazione pacifica posso comparire bombe molotof e spanghe di ferro. Forse e' questo il significato che da la sinistra alla parola pacifica "molotov e ferro" e menomale che che si parla come il male della terra senza andare a leggere la verita' o forse perche' fa male.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: scream27
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: CZ
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

max_6_66lo_snorkiilfisico68menasorgentecapostregaelissy77ctthsoepsicologiaforensepanpanpibest_lifeelsewhere_perhapsPRECARIAxPIERSILVIO
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963