Creato da Spiky03 il 18/11/2013

A Modo Mio

Passo dopo............

 

« Se una notte d’inverno u...fine »

Si va per mercati..

Post n°639 pubblicato il 19 Marzo 2019 da Spiky03
 
Tag: mercati

 

Che poi oggi visto che si festeggia sia i papà che i Giuseppe, ho fatto gli auguri a Beppe, un amico di Torino e tra una chiecchiera e un'altra siamo scivolati a discutere sul mercato allo scoperto più grande d'Europa che poi io non ben capito se si chiama Porta Palazzo o Pòrta Pila. In ogni caso un grandissimo mercato molto popolare che palpita di vita e di multietnicità, anche se ho sentito in giro molte voci (piemontesi) che non ne parlano più tanto bene lamentando il fatto che le più bancarelle sono quasi tutte cinesi oppure marocchine, quindi tanta quantità e poca qualità, così dicono.

Io ci sono stata poche volte, parecchi anni fa e adesso non saprei che dire. Però posso dire che anche dalle mie parti i mercati sono quasi tutti nelle mani dei cinesi.

Insomma Beppe era furibondo e inviperito nei confronti di Chiara Appendino il sindaco di torino perchè pare che lo vuole riqualificare, boh anche qui con  "riqualificare" non ho compreso bene che cosa intende, però lui è allarmato dalla paura che ne possa fare una cosa fasulla come la Boqueria di Barcellona.

Una cosa fasulla? Ma tu sei mai stato alla Boqueria di Barcellona? Io si!! Ma hai visto che roba? Un tripudio di colori, uno spettacolo di piramidi di frutta e verdura, una mescolanza di odori e di aromi di spezie e poi il pesce, la frutta secca e il cioccolato in tutte le forme, i bicchieri di frutta già pronti da sorseggiare mentre passeggi sulla Rambla. Ma lo spettacolo è la cura e la precisione in cui espongono la merce sui banchi. Insomma caro Beppe, non c'è proprio paragone.. ed è del tutto inutile che ti incazzi così anche con me solo perchè io la penso diversamente.

Auguri Beppe!!

 

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963