Creato da Spiky03 il 18/11/2013

A Modo Mio

Passo dopo............

 

« Cerca di capire se puoi...Amare spontaneamente »

Quella casa

Post n°764 pubblicato il 27 Maggio 2020 da Spiky03

 

Questo è un post di una persona non molto normale, cioè io!

Ero molto piccola quando per le ferie estive e quelle invernali

mi recavo in toscana insieme ai miei genitori.

Adesso ci vivo da moltissimi anni e non la cambierei

con nessun'altro posto al mondo.

Ricordo che  sulla strada che portava al mare c'era una casa,

una casa che quando la guardavo ne restavo

affascinata e pensavo: quella è casa mia! 

Questa convinzione mi ha accompagnata per anni, al punto

che quando mi trovavo a parlare con gli amichetti di un tempo,

 rispondevo che io abitavo li, non erano bugie le mie, io ero proprio

convinta di abitare là.

Quanti anni sono passati... la strada che porta al mare non è più la stessa,

tutto è cambiato.

Mi è capitato di recente di passare da quelle parti e dopo

tanti anni l'ho rivista. Anche lei è cambiata,

cè stata una ristrutturazione che invece di abbellirla

l'ha peggiorata assai e pensare che un tempo era

la casa più incantevole che io abbia mai visto.

Mentre la guardavo mi veniva da ridere nel pensare a me piccola e alle

mie assurde convinzioni, però al tempo stesso ero dispiaciuta nel vederla

sciupata così, forse ai nuovi proprietari manca quel tocco di classe, forse

sono persone che se ne fregano dell'aspetto esteriore.

La ricordavo come una casa curata con amore, con tutti i suoi fiori

dai mille colori ad impreziosirla ancora di più, forse la vecchia

proprietaria aveva, come dire, un rapporto speciale con le sue piante,

forse ci dialogava, e loro la ricompensavano  con delle fioriture mai viste.

Sono certa che è così.

Me ne sono andata salutandola, in fondo è stata un po' anche la mia casa.

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963