Creato da teorema.ve il 13/06/2010

Niente è per caso

...

 

« e già... e siamo ancora qua ...Ci provo... »

Non ci vuol tanto per trarre una conclusione ...

Post n°65 pubblicato il 13 Giugno 2011 da teorema.ve

Non ho molta considerazione delle persone che adattano una verità a proprio piacere, delle persone che mentono anche se solo per cercar la benevolenza degli altri, delle persone che hanno bisogno di attaccar altre per dimostrar qualcosa e DIFFIDO  da subito di chi mi racconta qualcosa su qualcuno e mi dice “giura che non glielo dirai” soprattutto se questo qualcuno viene ritenuto un grande amico/a o altro… e soprattutto se chi lo racconta non lo conosco di persona.
Possono esserci confidenze tra amici, e se tra questi c’è intelligenza non serve dire all’altro “oh, ma non lo dire in giro eh”, l’intelligenza sa far valutare le cose, ma se questa manca … beh… poi i risultati si vedono.
Non ho molta considerazione nemmeno di chi critica o giudica per partito preso, e spesso tal criticoni non si rendono conto che la critica mossa nei confronti di qualcuno  sta a pennello, se non di piu’, proprio su sé stessi.

Non ho considerazione e pertanto si scavassero pure la fossa da soli, al limite, se serve, do na mano a spingerli dentro … un aiuto se serve non si nega eh…

Una persona ha detto che sono arrogante e presuntuosa..
Un’altra va a dire in giro ben altro ..
Entrambe sono legate tra loro ..
Ed entrambe non mi conoscono.

Della prima beh, posso solo confermare, sono arrogante e presuntuosa si, soprattutto con chi si permette di dire cose non vere e se le chiedi perche’ le ha dette non da risposta.  E con questa continuero’ ad esserlo.
Non la conosco personalmente ma un giudizio lo potrei tranquillamente dare… perche’ i giudizi si possono dare anche se non si conosce personalmente il soggetto… basta solo vedere il comportamento, e se tal comportamento verte sempre in una direzione davanti, mentre dietro “non devi dirlo”… beh.. si puo’ tranquillamente giudicare!

Della seconda s’è gia’ detto, non troppo, quello no... si potrebbe dire tanto e di piu' e non sarebbe nemmeno ripetitivo, dato che ne escono di continuazione... tranne una cosa, una constatazione dell’ultima ora. Non avendo piu’ nessuno che le da retta ha preso a mandar messaggi  in messaggeria a chi sa bene che reagirà…  “Sta bene solo se c’è guerra” mi ha detto la persona presa di mira ora, e mi sa che è proprio così…
Fa di tutto per provocare per poi girar la frittata e dire che sono gli altri che la provocano, dicendo addirittura che tizio caio e sempronio parlano male di qualcuno…  e sto qualcuno che sa benissimo i problemi che ha, le da anche credito e quando il tutto viene smentito continua ancora a starci assieme...
Mi chiedo se la prima sa tutto questo della seconda … probabilmente, visto come si è giustificata, si, lo sa…
Mi chiedo semplicemente come puo’ considerarla amica una così.. e soprattutto come puo’ pensare che le persone la ritengano credibile quando poi va a dire  determinate cose.

Non dico che io di conoscenti  o amici che non del tutto usano la sincerità non ne ho… anzi, ma se combinano qualcosa non vado di certo nei pvt delle persone a giustificarli, e soprattutto non vado a dire che sono grandi amici.. se lo facessi sarei della stessa specie. Questa è la conclusione unica da fare col rischio fondato appunto di non esser ritenuta credibile nemmeno io.

Non ci vuol tanto a trarre una conclusione…  Basterebbe solo dire le cose che succedono sempre, ed allora si se ne vedrebbero delle belle…

(E che non mi si venga a dire che sono cattiva perchè ho risparmiato tante cose!)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

eledilsibillixTALITA10gabriella_itfilippo58.cmariomancino.mumbyeraffygiovannibattistatosidesimone.antSpringerymarione370efesiageco04regola10
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963