Oggi mi sento strano (-21)

Post n°15 pubblicato il 09 Marzo 2007 da Spartan480
Foto di Spartan480

L'Inferno era al completo ormai, e fuori della porta una lunga fila di persone attendeva ancora di entrare. Il diavolo fu costretto a bloccare all'ingresso tutti i nuovi aspiranti.

"È rimasto un solo posto libero, e logicamente deve toccare al pù grosso dei peccatori!", proclamò. "C'è almeno qualche pluriomicida tra voi?".
Per trovare il peggiore di tutti, il diavolo cominciò ad esaminare i peccatori in coda. Dopo un po' ne vide uno di cui non si era accorto prima. "Che cosa hai fatto tu?", gli chiese.

"Niente. Io non ho fatto nulla di male nella mia vita! Io sono un uomo buono e sono qui solo per un equivoco".

"Hai fatto certamente qualcosa", ghignò il diavolo, "tutti fanno qualcosa!".

"Ah, lo so bene", disse l'uomo convinto, "ma io mi sono sempre tenuto alla larga. Ho visto come gli uomini perseguitavano altri uomini, ma non ho partecipato a quella folle caccia. Lasciano morire di fame i bambini e li vendono come schiavi; hanno emarginato i deboli come spazzatura. Non fanno che escogitare perfidie e imbrogli per ingannarsi a vicenda. Io solo ho resistito alla tentazione e non ho mai fatto niente di male! Mai!"

"Assolutamente niente?", chiese il diavolo incredulo.
"Sei sicuro di aver visto tutto?".

"Con i miei occhi!".

"Hai visto tutte le brutture del mondo che hai elencato ?" lo incalzò.

"Si"

"E non hai fatto niente?", ripeté il diavolo.

"No!".

Il diavolo ridacchiò: "Entra, amico mio. Il posto è tuo!".

Avrei potuto raccontarne tante : della mia insonnia, della birra che bevo spesso per ottenebrare i sensi e non pensare a lei, dell'università che ancora non ho ripreso, di come sento il cuore in trappola nel cuore della notte .... sono cose importanti, anche perchè fra poco più di 20 giorni partirò e lei deve vedere il blog prima .... e se non servisse a niente ? Non importa, tenterò lo stesso. Anche se dentro di me ho paura che lei mi dica "Guarda, io adesso stò con .." (mi fà male solo a scrivere questa frase), ho paura che non vorrà nemmeno leggerlo, ho paura ... della verità, cioè che l'ho persa, cioè che sono solo. Farò anche un appello video, non servirà a nulla ma Asia insegna che tentar non nuoce immagine

Potrei raccontare di tutto questo ma oggi no, oggi mi sento strano, oggi non voglio parlare di te, amore mio; oggi non voglio parlare di te, oggi non voglio pensarti .... troppo ...

Grazie alla Stellina di Ravenna per essersi aperta con me : capisco quello che significa per te fidarti, piccola immagine

Credo che oggi parlerò di lei
di com'è bella mentre mi sorride
delle parole che io le direi
quando il silenzio piano ci divide

credo che oggi parlerò di lei
delle sue mani e dei suoi occhi di cristallo
e non sapete quanto la vorrei
quando si chiude dentro i suoi pensieri

però va bè mi sento un po coglione
che questo non è un disco di Battisti
dovrei parlare di rivoluzione
fare canzoni dure da trotzkysti

però scusate oggi mi sento strano
ho quel sorriso fisso nella mente
e ve lo dico con il cuore in mano
oggi della rivoluzione non mi frega niente

credo che oggi parlerò di lei
di quando ride poi di quando è stanca
credo che oggi parlerò di lei
che più di ieri sento che mi manca

credo che oggi parlerò di lei
dei suoi capelli poi della sua voce
credo che oggi parlerò di lei
di lei che corre via cosi veloce

però va bè mi sento un po coglione
con quel sorriso fisso nella mente
e ora parliamo di rivoluzione
che tanto a lei non gliene frega niente

delle parole di questa canzone
e delle notti che io sono sveglio
e ora parliamo di rivoluzione
che forse poi mi sentirò un po meglio


(dedicata a te ...)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Luce e Ombra (-24)

Post n°14 pubblicato il 06 Marzo 2007 da Spartan480
Foto di Spartan480

Sono stato a Bracciano ... è stato molto bello.
Mi sono alzato tardi, come al solito a causa di questa insonnia, e pensavo che fra una cosa e l'altra non sarei mai riuscito ad arrivare in tempo. Invece sono partito nel pomeriggio e la prima cosa in cui mi sono autopiacevolmente smentito è stato il fatto che il viaggio è stato gradevole : il treno era dei miei preferiti, quelli a due piani, e mi sono messo al piano di sopra. Abbiamo attraversato mezza Roma e ci abbiamo messo un boato : prima i vecchi palazzi, poi i palazzoni della periferia, poi le case sempre più rade e gli ospedali di Roma nord (dove fra l'altro vive il protagonista del mio libro) e poi siamo arrivati nelle campagne.
Il sole al tramonto era vicino all'orizzonte e dava alle bassi collinette in lontananza un'aria quasi nebbiosa, gli antichi acquedotti facevano da contraltare agli alti tralicci della luce.
Sono arrivato a Bracciano e mi ha subito colpito l'aria carica dei dolci profumi della campagna, le piccole viuzze tipiche dei vecchi paesi del Lazio, i tetti con le tegole ...
Pensavo di non riuscire a trovare il castello in poco tempo ma fatti due passi dalla stazione, e superato un bellissimo belvedere sul lago, ecco apparire il castello degli Odescalchi (ex Orsini) oltre la piazza del municipio.
Il sole al tramonto lo colorava tutto di rosso e gli uccelli volavano fra le sue torri come in un racconto gotico, mentre camminavo fra le vie del centro storico credevo davvero di veder passare le carrozze in legno; sarà anche stato perchè con me avevo "Il cavaliere della vera croce", un romanzo davvero molto bello.
Vicino al castello ci sono molti ristoranti tipici molto carini, peccato al momento non avere nessuna persona speciale da portarci. Sono certo amore che li avresti graditi così tanto.
Una famiglia abitava in una delle case del centro storico, erano degli anziani e si stavano preparando alla cena, avevano una sala da pranzo che sembrava davvero una delle sale del castello e tenevano anche la porta aperta sulla piazza ... a Roma non si potrebbe mai fare.
Ero così contento sulla strada del ritorno, sono sceso alla fermata di Valle Aurelia ed ho preso la metro per tornare a casa. Mi ha fatto piacere anche rivedere quella zona perchè è la zona dove, ormai parecchi anni fà, conobbi i primi veri amici che io abbia mai avuto.
La sera a casa, forse perchè la giornata era stata troppo bella, ho avuto una visita da parte della mia ex-ex, una ragazza con cui sono stato tre anni.
Mi sarebbe piaciuto rimanere suo amico, tre anni d'amore non la renderanno mai un'estranea per me, all'inizio ci stavamo riuscendo ma poi abbiamo avuto degli attriti sia perchè le nostre ferite erano recenti e sia perchè la gente ha la lingua lunga. Per il primi caso posso solo sperare, e mi ha fatto piacere che lo pensi anche lei, che le cose possano cambiare mentre per la seconda ... beh è dura lo sò ma fra traditori, ignavi, menefreghisti e cretine ha già troncato tre amicizie e incrinato una quarta negli ultimi due mesi ... una quinta non sarà di disturbo : detesto essere cattivo ma purtroppo alle volte o sei cattivo o subisci, la differenza fra il non essere cattivi ed essere deboli da molti non è comprensibile quindi questi dementi raccoglieranno quello che hanno seminato.
Per il resto ... sono stato sotto casa tua, amore mio, oggi; con degli amici siamo passati ad un negozio di videogiochi vicino casa tua. Ho avuto un sussulto al cuore quando mi è sembrato di vederti fra la folla ... cosa avrei fatto ? Adesso lo sò, sarei corso da te, subito.
Per sentirmi dire cosa, poi ? Che hai già un altro ? Che magari lo conosco pure ? Bellissima come sei non la vedo come una cosa strana. Quando i dubbi mi colgono è come se la colonna sonora della mia vita diventasse "Mi ritorni in mente" di Battisti o "Non me lo sò spiegare" di Tiziano Ferro .... il nostro amore perdersi nel vento, come me lui ti fissava.
Se fosse vero ....
Amore mio ti ho sognata anche stanotte : per 4 volte ho sognato di telefonarti e tu mi dicevi di tornare insieme, per 4 volte mi sono svegliato, per 4 volte mi sono riaddormentato ed ho rifarto quel sogno ... la 5 volta non ti ho più sognata più ed a quel punto non c'è l'ho fatto più ed ho pianto .... Volevo sentirti dire che vuoi stare con me anche solo in un sogno.
Cristo ......................

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il coraggio di lasciarsi il sole dietro se

Post n°13 pubblicato il 04 Marzo 2007 da Spartan480
Foto di Spartan480

Alle volte mi chiedo chi me lo fà fare

E' da quando ho 12 anni che sento dentro di me l'impulso, anzi : il bisogno, di contrappormi, anche fisicamente se serve, contro tutte le cose che mi sembrano ingiuste nel mondo. Può sembrare una frase grossa ma per me è sempre stato così, vedere o sentir parlare di un'ingiustizia, anche subita da uno sconosciuto, mi ha sempre fatto ribollire il sangue nelle vene.

Non sò più le litigate, i fegati amari e le botte che sono volate per questo motivo ma è una cosa che fà parte di me e non ci riuncerei mai. Non potrei nemmeno volendo perchè sarebbe tradire me stesso e, come diceva Radiofreccia, da te stesso non ci scappi mai.

Io sarò sempre là : dietro i banchetti, accanto ai blocchi delle firme per le petizioni, dietro gli striscioni delle manifestazioni, sui forum d'opinione, sulle vie a fare i volantinaggi, sui palchetti a urlare la mia rabbia. E questo anche dopo le derisioni, dopo le incromprensioni, dopo le delusioni, dopo le litigate furiose, dopo le amicizie rotte e quelle quasi rotte. Gli 883 dicevano : "E tu che incassi\colpo su colpo\ed ogni volta tu sei morto e poi risorto\anche se certe sere\quando sei solo in camera tua\non c'è la fai a dormire\poi te ne freghi\sia quel che sia".

Anche domani affiderò il mio corpo al viaggio, sperando che i chilometri portino via con se un pò del mio dolore. Con Vicenza ha funzionato (almeno all'andata e durante), con Latina è stato quasi peggio che restare a casa ma in fondo era San Valentino.

E' una strana notte, di attesa, forse di attesa della decisione che dovrò prendere.
Fra 26 giorni dovrò decidere se partire per l'estero o restare in Italia, dovrò scegliere se lasciare il sole dietro me, come i vampiri che ci piacciono tanto, amore mio

Qualunque cosa sceglierò, amore mio, (parafrasando il nostro film, V per Vendetta) finchè ci sei stata tu ho avuto le rose e non ho chiesto scusa a nessuno. Se me ne andrò tutto di me finirà qui … tutto… tranne quell’ultimo centimetro : un centimetro… è piccolo, ed è fragile, ma è l’unica cosa al mondo che valga la pena di avere. Non dobbiamo mai perderlo, o svenderlo, non dobbiamo permettere che ce lo rubino… Spero che ovunque tu sia, amore mio, possa fuggire da tutto ciò che ti turba; spero che il mondo cambi e le cose vadano meglio ma quello che spero più di ogni altra cosa è che tu capisca cosa intendo quando dico che ti sento ancora accanto a me, che ho il sapore della tua pelle sulle mie labbra, che ho il dolce peso della tua testa sulla mia spalla, che ho il tuo sorriso stampato negli occhi, e sopratutto spero che tu capisca cosa intendo quando dico … io ti amo, dal più profondo del cuore… Io ti amo

Adesso cosa c'è
tu che non dici mai una parola
sei sempre strana e confusa
e non mi dici mai la verità
socchiudi gli occhi e ascolta lentamente
il fiume che ti scorre dentro
la vita a volte va controcorrente
ma se ti senti addosso la paura di sbagliare allora
adesso raccogli ogni momento
riposati un secondo e prenditi il tuo tempo
adesso raccogli ogni momento
respira bene a fondo e poi non ci sei più
Adesso cosa c'è
rinchiusa in quella scatola di casa
sei sempre bella e insicura
con quelle mani da bambina
socchiudi gli occhi e ascolta lentamente
il fiume che ti scorre dentro
lo so la vita a volte proprio non ci sente
ma se ti senti addosso la paura di sbagliare allora
adesso raccogli ogni momento
riposati un secondo e prenditi il tuo tempo
adesso raccogli ogni momento
respira bene a fondo e poi non ci sei più
e poi non ci sei più

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Frammenti di te

Post n°11 pubblicato il 02 Marzo 2007 da Spartan480
Foto di Spartan480

Cominciamo dalle cose importanti : http://blog.libero.it/6gennaio1984/

Questo è il blog di una donna madre che, vittima di violenza, è stata costretta dalla famiglia a dare in adozione sua figlia, che non ha più visto. Adesso la stà cercando, credo sia una cosa importante dare visibilità a questo blog perchè purtroppo per legge questa giovane donna non può sapere che fine ha fatto sua figlia (che adesso è poco più piccola di me), una figlia che si starà chiedendo perchè sua madre non l'ha voluta e non sà invece che la donna che l'ha messa al mondo farebbe carte false per rivederla.

Nella colonna dei link, a destra, invece il blog di una giovane donna che si batte per il diritto degli adulti adottati di conoscere le proprie origini ed i propri veri genitori.

Passiamo ad argomenti ben meno importanti : Oggi ho sentito "Paint it black" : una delle canzoni citate nella saga "La Torre Nera" di Stephen King ... Madò quanto mi piace quella serie ! Non riuscirò mai a scrivere una cosa così bella immagine Ho comprato l'ultimo libro e non riesco a finirlo : non voglio che l'incantesimo si rompa. Però adesso deve uscire anche il fumetto e forse, dico forse, anche il film ... giuro che se mi rovinano la storia di Roland faccio uno strage ! Sono queste piccole cose che mi aiutano a guardare a domani con la forza che mi serve, può sembrare una cazzata ma per chi ama il fantasy come me è importante

Il mio precedente post era pieno di rabbia e vorrei spiegare perchè. Il fatto è che tempo fà una mia amica mi disse che il mio problema è che quando una ragazza mi piace davvero non riesco ad essere stronzo con lei e questo è un difetto perchè poi una ragazza si adagia .... mi ha fatto male anche perchè purtroppo è vero ma non per questo meno assurdo.
Poi una mia amica, a cui voglio bene, mi ha detto di quanto stà male per via di un ragazzo che gli piace e che credo sia l'immagine vivente dell'essere stronzo : Martina, rinnovo il mio consiglio, dedicagli "Fuck you" perchè non si merita altro.
Qualche giorno fà (il giorno dell'ultimo post) anche una seconda mia amica, che da tempo si lamentava di non riuscire a trovare un ragazzo romantico e dolce, ha scatenato la rabbia che avevo in corpo quando ho scritto quel post.
La conversazione è stata :

Io : Ma che tipo di ragazzo ti piace ?

Lei : Un pò stronzi ed un pò che se la tirano

Io : E tu vorresti uno stronzo, che se la tira ma che sia anche dolce e romantico ?

Praticamente trovare una persona così è più difficile che trovare un nazista antirazzista ... per il semplice fatto che non può esistere !!!
Da qui la mia rabbia ..... certe volte sembra che a molte ragazze (non voglio dire tutte) essere amate faccia schifo.

Bah ... chissà forse se fossi stato davvero più stronzo adesso tu saresti ancora con me, amore mio, non lo sò, io ti amavo e ti amo troppo per pensare di essere stronzo con te ... sei e rimarrai la mia principessa.

Ci sono frammenti di noi, di te, in ogni angolo della mia vita.

L'altro giorno ho bevuto, dopo tanto che non lo facevo, una Desperados ... ti ricordi quando al pub te la feci assaggiare ? Ti ricordi la faccia che hai fatto ? Sembravi impazzita, divenne la tua birra preferita.

Ieri parlando con una mia amica lei mi ha confidato che ha pianto quando ha fatto l'amore per la prima volta col suo ragazzo .... quando me l'ha detto ho sentito come una pietra cadermi nel cuore ... ricorderò per sempre le tue lacrime, il tuo abbraccio, il tuo viso sorridente ma rigato dalle lacrime; non dimenticherò mai quanto ti ho tenuta stretta fra le braccia .... la notte volò in fretta in quel modo ....

Frammenti di te ... lucenti come cristalli ... e dolorosi come scaglie di vetro taglienti

Pensarti mi fà male, non pensarti mi annulla

Hanno tolto i lucchetti dai lampioni di Ponte Milvio ... meno male che ho fatto in tempo ad andare a vederli. Però che peccato. Sò tuttavia che l'Amore (notate la maiuscola) non si può fermare, quei lucchetti torneranno, ne sono certo.

Spero di metterne uno anche io, presto ....

Babi : Guarda che è per sempre

Step : Per sempre ...

Per sempre ...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Odio

Post n°10 pubblicato il 28 Febbraio 2007 da Spartan480
Foto di Spartan480

Avrei voluto scrivere di quello che ho fatto oggi, della gita a ponte Milvio, ma non lo farò; non oggi almeno.

Adesso ho solo rabbi nelle vene, mi và di parlare di altro

Terza amicizia che chiudo da quando questa storia è iniziata (quasi due mesi fà) : la prima l'ho chiusa per un tradimento (ed il conto deve ancora essere saldato : stai in campana), la seconda l'ho chiusa per ignavia e la terza stasera per manifesta stupidità.

"Mi piacciono gli stronzi"

E dajè

"Lo sò che è stronzo ma lo amo"

E dajè 2

"Dovresti essere un pò più stronzo"

E dajè 3

"Sono così felice di stare con te dopo essere stata 2 anni con uno stronzo"

E dopo un soffio anche tu, amore mio, hai cambiato idea, forse ti annoiavi con uno meno stronzo : quindi e dajè 4

Stronzo dovrebbe essere un difetto, non un pregio : crescete un pò, cazzo !

Non ho lacrime per voi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Contattarmi

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

spagnolosanmar05sumcantierenavaleeloisa1952fralbiIl_Pianista80olimpia_80leonida_di_spartapanpanpiqwenmquellochenonceraSperanzadivinaTheUninvitedmassimocoppaCodename_SoySpartan480
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 16:24
 
Ti giungano i miei più sentiti auguri di una felice e...
Inviato da: Speranzadivina
il 21/03/2008 alle 18:09
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 22:34
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 19/12/2007 alle 14:28
 
Hey .. passavo di qui .. volevo lasciarti un saluto!!...
Inviato da: Anonimo
il 25/11/2007 alle 04:14
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963