Creato da evasoxcaso il 09/06/2006

Parole messe lì...

...perchè se Dan Brown ha scritto un libro, non vedo perchè io non possa scrivere un blog.

 

 

« Il post che vanta innume...E pensare che c'è chi g... »

In fondo, a sinistra.

Post n°642 pubblicato il 13 Marzo 2008 da evasoxcaso

Questo sarà un post politico. Lo dico subito, almeno se credi, smetti subito di leggere ed eviti di tagliarti le vene.
Fra un po' si vota...credo te ne sia accorto, vero? Ci sono sempre dei piccoli segnali, che ci fanno capire quando si sta per votare...politici che parlano in tv, cartelloni attaccati ai muri, bugie raccontate come grandi verità e roba simile.
Una volta c'era la destra e c'era la sinistra. Una volta. E tu potevi scegliere da che parte stare...potevi decidere di votare a destra o potevi decidere di votare a sinistra. C'era anche il centro, una volta...solo che non mi è mai piaciuto stare in centro...tanto è vero che sono andato ad abitare a trenta km, dal centro. Io sono uno da grandi passioni...e se voti al centro, non è una grande passione. Le grandi passioni sono estreme. Non si possono avere passioni e stare con un piede di qua ed uno di là. Ma veniamo alle prossime elezioni. Stavolta caro mio, i "nemici" sono due. E già è dura bastonarne uno..pensa bastonarne due...diventa praticamente impossibile. Sarò esplicito. Veltroni ci porta dritti dritti nella merda. Ok..l'ho detto..era da un po' che ci pensavo...ora l'ho detto. E lo penso davvero. Perchè se di Berlusconi sappiamo tutto, il suo populismo becero, la sua passione per la menzogna, per la mistificazione della realtà, di Veltroni non sappiamo un cazzo. Però lo sentiamo parlare e ci possiamo fare un'idea di questo comunista "che non sono mai stato comunista, neanche quando ero iscritto al Pci." Di questo Obama de noantri che è ammanicato con il potere economico, con Confindustria, con le più alte sfere del Vaticano e che, puoi starne certo, farà in modo di non scontentare nessuno. Così come puoi essere sicuro delle sue non larghe, ma larghissime intese con Berlusconi. Io mi domando cosa ne sarà dei Dico, della 194, delle conquiste che ancora devono essere fatte, in merito ad elementari diritti civili che sono osteggiati in mille modi...del contratto nazionale del lavoro, dell'ambiente.. dato che in campagna elettorale tutti si vestono di verde e intanto parlano di rigassificatori, di termovalorizzatori, di grandi opere, di Tav....ho sentito un'intervista, cha a momenti vomito: fare, costruire, realizzare in fretta, in fretta, in fretta. Questi sono tutti pazzi...parlano solo di numeri e mai delle persone. Noi, le nostre vite, le nostre esigenze, il nostro sacrosanto diritto di realizzazione, siamo solo d'intralcio ai loro numeri.
Non è questa la sinistra che voglio. Io voglio una sinistra che parli la lingua che voglio sentire. "Yes, we can", dice quel coglione...ma vaffanculo, imbecille....parla la mia lingua, dì qualcosa davvero di sinistra, invece di inseguire il sogno americano, al quale ormai credi soltanto tu. Sveglia, cazzo...scrollarsi i complessi, smettere con le scaramucce, guardarsi intorno e rimboccarsi le maniche. Che c'è un botto di roba da fare, perdìo.

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
louis vuitton il 29/04/10 alle 03:31 via WEB
louis vuitton louis vuitton lv lv chanel chanel gucci gucci chloe chloe marc jacobs marc jacobs prada prada miu miu miu miu dior dior d&g d&g jimmy choo jimmy choo loewe loewe louis vuitton louis vuitton chanel chanel chloe chloe gucci gucci gucci gucci marc jacobs marc jacobs prada prada miu miu miu miu dior dior d&g d&g jimmy choo jimmy choo loewe loewe christian louboutin christian louboutin fendi fendi chloe chloe yves saint laurent yves saint laurent salvatore ferragamo salvatore ferragamo alexander mcqueen alexander mcqueen giuseppe zanotti giuseppe zanotti stella mccartney stella mccartney manolo blahnik manolo blahnik jimmy choo jimmy choo tory burch tory burch miu miu miu miu canada goose canada goose moncler jackets moncler jackets christian louboutin christian louboutin alexander mcqueen alexander mcqueen chloe chloe fendi fendi giuseppe zanotti giuseppe zanotti jimmy choo jimmy choo manolo blahnik manolo blahnik miu miu miu miu salvatore ferragamo salvatore ferragamo stella mccartney stella mccartney tory burch tory burch ugg australia ugg australia yves saint laurent yves saint laurent
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Image Hosted by ImageShack.us
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2caserta1969mariomancino.mcalmaapparentexmissely_2010Crepuscolandoluciana_amatonekkinaelviprimobazarnukerssabrina.angelinoliadrsoloperunamicopantaleoefranca
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

NON HANNO DI MEGLIO DA FARE IN

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963