Creato da evasoxcaso il 09/06/2006

Parole messe lì...

...perchè se Dan Brown ha scritto un libro, non vedo perchè io non possa scrivere un blog.

 

 

« Facciamo l'amore.Un post serio. »

Post(i) di lavoro.

Post n°518 pubblicato il 23 Ottobre 2007 da evasoxcaso

Allora...caro il mio neolaureato che non riesce a trovare lavoro, ora non hai più scuse. Hai finito di bighellonare tutto il giorno, fingendo disperazione per una occupazione che non si trova. Hai visto il tg ieri sera? Se non lo hai visto, te lo dico io che hanno detto, caro il mio neolaureato che credeva di stare a zonzo un altro po' di tempo. Praticamente i tuoi problemi sono terminati. Se davvero hai voglia di lavorare, ora ne hai la possibilità. La Mafia. Esatto caro mio...la Mafia produce utili per novanta miliardi di euro l'anno ed è in forte espansione. E' la prima azienda in Italia. Leader nel settore, direi. E dunque cosa aspetti? Manda il tuo curriculum in cui spieghi cosa sai fare, le lingue conosciute e tutto il resto. Magari inventati qualcosa per far vedere che un minimo di esperienza ce l'hai..tipo che hai taglieggiato il negoziante sotto casa..o che hai sciolto nell'acido il tuo vicino perchè il suo cane ti pisciava sulle piante...roba del genere insomma.
Chiaro che i primi tempi saranno di gavetta...dovrai ad esempio, spaccare le dita a qualcuno, prendere a cazzotti qualcun altro....poi però, col tempo, se sarai meritevole arriveranno i lavori di soddisfazione, tipo che farai saltare un pezzo d'autostrada, che andrai nelle sedute comunali a minacciare i figli di quello che non ti vuol dare l'appalto. Se proprio sarai bravo, ma devi essere bravo eh....potrai arrivare a sederti in Parlamento. Davvero, non sto scherzando. Ti potrai sedere in Parlamento ed avere un tale che ti porta la borsa e che tu fingerai di pagare regolarmente, però tranquillo...mica lo paghi davvero..no, no...i soldi che dovresti dare a lui te li tieni tu...a lui gli dai due spiccioli e via.
L'unico problema è rappresentato dalla pensione. Nel senso che non è detto che tu ci arrivi a prenderla...ma quello non è detto nemmeno se lavori in fabbrica, per cui non è che cambi molto. E dunque, suvvia...che stai aspettando? Ah..dimenticavo di dire che tutti i guadagni che otterrai con la "Mafia s.p.a." sono esentasse. Si perchè l'azienda ha raggiunto questo accordo con lo Stato...loro non gli pagano le tasse e lo Stato non gli rompe troppo le palle. Tu dirai...e dov'è il vantaggio per lo Stato? Questo lo capirai una volta nel meccanismo...sono sinergie che ora non puoi comprendere.
Ma non perdere altro tempo ora...invia il curriculum e buon lavoro.

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
louis vuitton il 29/04/10 alle 04:56 via WEB
louis vuitton louis vuitton lv lv chanel chanel gucci gucci chloe chloe marc jacobs marc jacobs prada prada miu miu miu miu dior dior d&g d&g jimmy choo jimmy choo loewe loewe louis vuitton louis vuitton chanel chanel chloe chloe gucci gucci gucci gucci marc jacobs marc jacobs prada prada miu miu miu miu dior dior d&g d&g jimmy choo jimmy choo loewe loewe christian louboutin christian louboutin fendi fendi chloe chloe yves saint laurent yves saint laurent salvatore ferragamo salvatore ferragamo alexander mcqueen alexander mcqueen giuseppe zanotti giuseppe zanotti stella mccartney stella mccartney manolo blahnik manolo blahnik jimmy choo jimmy choo tory burch tory burch miu miu miu miu canada goose canada goose moncler jackets moncler jackets christian louboutin christian louboutin alexander mcqueen alexander mcqueen chloe chloe fendi fendi giuseppe zanotti giuseppe zanotti jimmy choo jimmy choo manolo blahnik manolo blahnik miu miu miu miu salvatore ferragamo salvatore ferragamo stella mccartney stella mccartney tory burch tory burch ugg australia ugg australia yves saint laurent yves saint laurent
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Image Hosted by ImageShack.us
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2caserta1969mariomancino.mcalmaapparentexmissely_2010Crepuscolandoluciana_amatonekkinaelviprimobazarnukerssabrina.angelinoliadrsoloperunamicopantaleoefranca
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

NON HANNO DI MEGLIO DA FARE IN

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963