Creato da evasoxcaso il 09/06/2006

Parole messe lì...

...perchè se Dan Brown ha scritto un libro, non vedo perchè io non possa scrivere un blog.

 

 

« Pizza.Se telefonando...in India. »

W la cultura culinaria....che pare una parolaccia, ma non lo è.

Post n°505 pubblicato il 08 Ottobre 2007 da evasoxcaso

Sei mai stato a Firenze? Ti è piaciuta? E dopo un po' che gironzolavi e ti è venuta fame, dove sei andato a mangiare? In uno di quei ristorantini nelle viuzze del centro che sembrano tanto popolari e che "qui di sicuro si mangia bene?" E quando ti è arrivato il conto, che metodo di fuga hai usato? O hai lasciato lì un documento e sei andato a chiedere un mutuo? Conosco dei giapponesi che sono stati a Firenze nell'84 e il conto del ristorante lo finiscono di pagare nel 2015. Hanno pure la foto insieme al proprietario che tutti gli anni a Natale gli manda gli auguri, insieme ad una agenda.
Invece, con la modica cifra di euro 2,30, o 2,20, o 2,40..insomma..con poco più di due euro, mettevi nel tuo stomaco un panino col lampredotto farcito con sale, pepe, salsa verde e un po' di peperoncino. Stavi una favola, dopo. E quando entravi agli Uffizi, la Venere ti sembrava ancora più bella, perchè avevi in bocca il sapore della tradizione. Invece magari la Venere l'hai vista con dentro lo stomaco un hamburger di Mac Donalds..e magari, quando torni a casa, ti fai anche quaranta km. in più per andare a mangiare il sushi. Perchè fa figo..mica perchè ti piace veramente. No, no...non ti piace..inutile che insisti. Non ti piace e basta. Lo vuoi sapere meglio di me?
Ammetto che l'aspetto del lampredotto, poco invogli a cibarsene, ma d'altronde, anche Peter Sellers mica era un adone, però era dotato di bravura straordinaria. Tu dirai...e che c'entra Peter Sellers? C'entra, c'entra....E comunque, invece di star lì a far polemica su Peter Sellers, vieni a Firenze e prendi un panino col lampredotto... e se non ti piace...allora ti meriti Mac Donalds..che se ti dice bene, ti becchi pure il pupazzetto. Vuoi mettere?

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Hats il 21/10/10 alle 05:07 via WEB
Just want to tell you thank you! for all the great info found on your site Gloves, even helped me with my work recently keep it up Beanies! I will return to check on upcoming articles.It¡¯s the first time I have heard that, obits are an unusual observe Hats. You have wonderfully written the post. I have liked your way of writing this. Thanks for sharing this.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Image Hosted by ImageShack.us
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2caserta1969mariomancino.mcalmaapparentexmissely_2010Crepuscolandoluciana_amatonekkinaelviprimobazarnukerssabrina.angelinoliadrsoloperunamicopantaleoefranca
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

NON HANNO DI MEGLIO DA FARE IN

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963