Creato da evasoxcaso il 09/06/2006

Parole messe lì...

...perchè se Dan Brown ha scritto un libro, non vedo perchè io non possa scrivere un blog.

 

 

« Madonna che silenzio c'...Un post corto, ma che av... »

Orate, orate. O al limite, branzini.

Post n°977 pubblicato il 26 Aprile 2009 da evasoxcaso

Qua al paesello c’è una sola chiesa. Una. Vicino casa mia. E devo dire, che per essere questo posto una specie di distaccamento dell’Unione Sovietica ai tempi di Breznev, non è poco. Devo anche dire che mi capita spesso di passare di fronte alla chiesa alla fine di qualche funzione e vedo uscire le persone. Età media 96 anni, circa. Credo che col passare delle generazioni, la chiesa in questo posto diventi qualcosa di totalmente inutile. Ma lasciamo stare, che questo non ci riguarda, che tanto fra cinquant’anni  (se va di lusso) non ci saremo più e di chi va o non va in chiesa credo che ce ne sbatteremo discratemente le palle. Oddio…sinceramente anche ora, non è che mi affanni molto per sapere chi va o chi non va. Comunque. Stamani sono passato di lì per andare a prendere le sigarette e mentre stavo tornando a casa, la gente usciva dalla messa. Mi sono ritrovato dunque immerso in questa fiumana di persone appena liberate dai peccati, quando improvvisamente, fra tutta la gente, si è materializzato un ragazzo di colore che provava a vendere la solita mercanzia. Allora questo ragazzo si è avvicinato a due signori (?) vestiti come ci si veste per andare a messa se si hanno una settantina d’anni e gli ha chiesto se volevano qualcosa. Uno dei due, gli si è rivoltato come se gli avessero appena detto che sua figlia era impegnata in una gang bang con una decina di cubani superdotati e gli ha detto: “ma sempre a rompere i coglioni, state? Ma vedete di tornare a casa vostra, una volta per tutte. E andate a lavorare…porca miseria…lo saprei io cosa fare con voi…”.
Io ho pensato: “…azz..non propriamente quello che si intende un  “comportamento cristiano”…però, dai..è appena uscito dalla messa, quindi è una brava persona…”. Poi ho sperato che Gesù scendesse dalla croce e venisse in strada a spiegargli due cose, o al limite, lo fulminasse all’istante. Ma non ha fatto nessuna delle due cose.
E ti pareva.

 

 
Rispondi al commento:
epoisa
epoisa il 26/04/09 alle 21:39 via WEB
le conosco a memoria queste morali sui cristiani cattivi, le suore acide, i preti peccatori, il Papa che pontifica su situazioni che non conosce da vicino e così via, erano i miei argomenti preferiti....finché la mia vita non mi ha ridotta in ginocchio e non mi sono rivolta all'Unico che avrebbe potuto darmi una mano. Me ne ha date due di mani. Quando vado in chiesa non mi importa di quanto cattivi e peccatori siano tutti quelli che sono lì con me: io non sono meglio di nessuno. Se io all'uomo marrone (come lo chiama mio figlio) compro qualche mutanda ogni tanto, gli sorrido e gli regalo la colomba a pasqua e il panettone a natale, non sono stata in realtà veramente migliore di quello che hai citato tu: non mi sono mai interessata di sapere dove abita, con chi, come sta. E tu? Ne hai ospitato qualcuno dentro casa?
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Image Hosted by ImageShack.us
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2caserta1969mariomancino.mcalmaapparentexmissely_2010Crepuscolandoluciana_amatonekkinaelviprimobazarnukerssabrina.angelinoliadrsoloperunamicopantaleoefranca
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

NON HANNO DI MEGLIO DA FARE IN

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963