Un nuovo inizio

Ripartire da zero

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Giornata particolareChe stupida! »

Guardando indietro...

Post n°16 pubblicato il 01 Ottobre 2009 da thinkpink82

Finalmente ho dato l'esame...e l'ho passato con un altro 30!!!

Un voto che decisamente non mi aspettavo.Soprattutto non mi aspettavo di prendere due 30 uno di seguito all'altro e in materie che ritenevo impossibili da superare!

Ora siamo a meno 3 esami dalla fine (per il momento visto che devo fare anche la specialistica...sigh!).

Guardandomi indietro mi sono accorta di aver fatto tanti errori anche come studente.

Ci sono stati degli esami che iniziavo a studiare e poi mi bloccavo perchè pensavo che fossero troppo difficili e che tanto non li avrei mai superati,altri che invece non davo proprio per lo stesso motivo.

E poi,quando li ho preparati, li ho passati e anche con bei voti!

Se solo non mi fossi fatta spaventare dalla materia,dal prof,dai commenti terrorizzati degli altri studenti forse avrei finito prima.

All'inizio dell'uni ero un pulcino smarrito,venivo dal classico,non sapevo cosa fossero le disequazioni e per di più non sapevo nemmeno usare un pc ed ero timidissima.

Nessuno dei miei amici delle superiori aveva scelto la mia facoltà ed ero sola in un mondo sconosciuto.Poi piano piano sono nate le prime amicizie, che durano tutt'ora, ed ho iniziato ad ambientarmi.

In questi anni sono cresciuta molto...un po di timidezza in sottofondo rimane sempre ma ora sono decisamente migliorata e non ho più paura di dare un esame o di parlare con un professore.

Sono diventata più forte,più autonoma e decisa.Ora so che ho un obiettivo davanti e ci metterò tutta me stessa per raggiungerlo!

Non mi lascerò fermare dalla paura o dagli eventi ma andrò avanti.

E' arrivato il momento di pensare a me stessa e al mio futuro.Forse è un atteggiamento egoistico il mio ma sarà il solo che mi permetterà di ottenere quello che voglio.

Mi auguro di non allontanare troppa gente nel frattempo...uno l'ho già allontanato,purtroppo, anche se stasera mi ha chiamato per chiedermi come era andato l'esame.

E' stata una sorpresa vedere il suo nome sul cell e mi batteva il cuore a mille quando ho risposto...provo ancora qualcosa per lui ma lui per me?

In realtà non ci siamo detti molto,mi ha fatto i complimenti,ha detto che se lo aspettava,mi ha raccontato del lavoro e di altre cose che deve fare.

Non mi ha chiesto di uscire e non ha accennato alla nostra storia,forse era solo una telefonata di cortesia e io sto ingigantendo la cosa.Avrei dovuto dirgli che mi mancava...ma poi?

Soprattutto sono pronta ad affrontare una storia in questo momento?Una storia che è già andata in crisi all'inizio che futuro può avere?

Ora mi vengono in mente tutte quelle domande che prima non avevo avuto il tempo di pormi visto che stavo preparando l'esame...quello che manca ora sono le risposte.

Vedremo se riuscirò a darmele.

Buona notte a tutti quelli che passeranno di qua!

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: thinkpink82
Data di creazione: 28/07/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

thinkpink82hofinitolelacrimeTheSecretRoomisoradio47ciro.bandalargaabiledisabileallegromojitinofrescoldxproductionPerturbabiIeilcontebaglionisopuhfataeli_2010fabianagreGulliver69CS.2006
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963