Il blog di 3 C

Viaggio sul mondo attraverso i miei occhi

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alice_2013TimeBuonPopolovitansil_giovedilorenzobarachiniRoseRouge.Fdomenicolettitimeaftertime78vekaleniFubine1jagocuttercasavacanzeilfienileCorsaroNero59lion_64
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La costellazione dei GemelliStrana sensazione »

Periodi chiaroscuri

Post n°21 pubblicato il 14 Ottobre 2007 da threecharlie
 
Foto di threecharlie

Non è una novità; alle volte sparisco per giorni, alle volte per mesi. Un motivo solo non c'è mai, dato che non c'è mai un motivo solo per sorridere o crocefiggersi. Non sono nemmeno convinto di esservi veramente mancato perché, se sparisci, ci vuole una buona dose di pazienza, amicizia o addirittura amore per sopportare queste tue sparizioni. Il miglior metodo per gestirle è un bel "ma va a quel paese" o un altrettanto buon "ma chi ti credi di essere". Volete veramente un po' di cronaca? Ok, cercherò di essere essenziale. In questi mesi ho lavorato badando più alla necessità di raggranellare denaro, non tanto per me quanto per la banca a cui li debbo restituire, con l'incoscienza di chi non si rende conto di superare i propri limiti fisici. Così dopo questa strana sensazione di non avere energie e cercare di recuperarle solamente dormendo il più possibile alla prima magagnina il mio corpo mi ha presentato il conto di tanta ingratitudine. Come spesso accade non sono molto bravo né a prevenire né tanto meno a curare, non riesco a guardarmi in terza persona fisicamente e... patatrac. Tra reale malattia, complicazioni, sfighe aggiunte, un mese a casa, a vanificare anche il mese in cui ho dato più che me stesso alla causa "annulla il debito bancario". Vi risparmio il mio solito caos sentimentale, dove sto combattendo una guerra con me stesso per togliere strati di cemento armato nei rapporti con un'altra donna, quelli intensi dico, però tutto questo mi ha dato finalmente lo spunto per cominciare a scrivere quello che dovrebbe essere il mio primo reale progetto di racconto breve, o se ce la faccio, un romanzo breve.
Non vi ho mai fatto partecipi delle mie creazioni "artistiche", un po' perché ho abbondato nella mia prima parte della mia vita sul web, un po' perché mi è stato insegnato il valore di certe cose, ossia che non sempre è il caso di mettere parti di te stesso, delle tue emozioni, dei tuoi ricordi, alla stregua di chiunque. Sono situazioni che mantengono un valore solamente se non sono buttate lì, spero dio spiegarmi, così quando scrivo qualche nuova poesia, o credo di avere una buona idea per scrivere un incipit, un paragrafo, un capitolo, una nuova situazione, ho un fidato gruppo di ascolto, forse troppo buono, che pazientemente (non è vero, sono sempre attente) ascoltano o leggono quello che ho scritto e mi danno un giudizio. Giuro che alle volte mi è capitato di pensare di postare qualcosa anche qui, ma ci sono persone che continuano a sconsigliarmelo perché di squali in rete ce ne sono tanti, pronti ad appropriarsi di tue idee e di scriverci un testo er una canzone, o uno spunto in ul libro. A parte il possibile danno economico, anche se io non sono certo in grado di avere dei contatti seri con qualche casa editrice, mi si ricorda quanto potrebbe essere spiacevole vedere i propri concetti scritti e/o interpretati da qualcuno che ha un nome editorialmente parlando. A questo punto, se a qualcuno incuriosisse la cosa, potreste sempre provare a richiedermi quello che ho scritto personalmente, chissà che anche voi non entriate a far parte viva di quel gruppo di ascolto e di revisione delle bozze.
Per ora ringrazio tutti della solita costanza nella lettura, ringrazio nuovamente le persone che ho incontrato nella vita, alcune delle quali sono presenti ancora (altre perse, altre ancora sono fuggito io) perché è da queste esperienze cha attingo nello scrivere, nelle interazioni che ho ed ho avuto con loro. Sappiate che semmai riuscirò a pubblicare qualcosa, voi tutte che avete incrociato la mia via avete un posto in quello che scrivo, perché avete un posto nella memoria ed uno più o meno importante nel mio cuore (vi prego di interpretare positivamente quel più o meno importante).
Postilla; si può voler bene a più persone, ma questo impegna tempo e risorse al limite del prosciugamento. Alle volte bisogna fare delle scelte di priorità per non rischiare di trascurare le persone a cui vuoi dedicare tutto il tempo che meritano, o in caso di una possibile relazione sentimentale, tutto il tempo che merita.

Alle prossime news; ciao a tutti.



 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: threecharlie
Data di creazione: 18/10/2005
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: threecharlie
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 61
Prov: RO
 
immagine
 

COME SEI VERAMENTE - GIOVANNI ALLEVI

 

STATISTICHE





Free web counters




 


[url=http://bunnyherolabs.com/adopt/showpet.php?b=bWM9Y2F0LnN3ZiZjbHI9MHg5MDkwOSZjbj1saWxseSZhbj10aHJlZWNoYXJsaWU%3D][img]http://petimage.bunnyherolabs.com/adopt/petimage/bWM9Y2F0LnN3ZiZjbHI9MHg5MDkwOSZjbj1saWxseSZhbj10aHJlZWNoYXJsaWU%3D.png[/img][/url] 



 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963