Creato da maxim3v il 28/02/2007

UN URLO SOFFOCATO

iT iS alWays tIMe to GO ON

 

 

« Il tempo delle meleMessaggio per soli ignor... »

Il ConTratTo a pRogeTto

Post n°3 pubblicato il 28 Febbraio 2007 da maxim3v

Al dì di oggi che ho vissuto in prima persona l'uso di queste tipologie contrattuali vorrei esprimere la mia opinione sperando che qualcuno la legga.
In data 8/2 ho firmato un cosiddetto CONTRATTO DI COLLABORAZIONE A PROGETTO tra me sottoscritto e la O.T. srl  (metto puntato xchè non è far sapere il nome dell'azienda lo scopo di questo blog); una cosa lunga sette pagine che c'ho perso mezz'ora solo per capire a fondo tutti i vari articoli e clausole (prima di sottoscriverlo ovviamente come mi auguro che facciano tutti...).
In buona sostanza in quelle sette pagine viene detto che IO sono un collaboratore esterno dell'azienda e pertanto l'azienda si assume l'onere della MIA prestazione professionale rispettando termini e condizioni e bla bla bla... La cosa che mi ha lasciato perplesso è che la mia in quanto prestazione professionale si ritrova addossate sia responsabilità che oneri stra-ordinari. D'altra parte un secondo collaboratore con la mia medesima funzione avendo + volte già lavorato per la stessa azienda si ritrova tra le mani un contratto di lavoro a tempo determinato. E con questo capisco bene che l'azienda ti "testi" prima di assumerti, mi sembra anche giusto!
Il problema xò arriva quando si aprono un po' di + gli occhi e si fa una perizia sulle offerte in generale (chi è in cerca di lavoro come me mi capirà a volo) visto che trovare forme contrattuali di lavoro dipendente (determinato o indeterminato che sia)(serio) è diventato un'impresa. Adesso le aziende si sbizarriscono a proporti forme contrattuali tutte particolari ed i tanto vecchi e cari concorsi pubblici diventano sempre + affollati e restrittivi. D'altro canto è pur vero che adesso cmq il lavoro gira per tutti un po' "+" di prima. Ma io mi chiedo: col passare degli anni la vita benchè migliori (tra stile, benessere etc.) diventa sempre più complessa e articolata, quasi a tagliare fuori chi non ne è capace. Una sorta di GIUNGLA DEL FUTURO. Domanda: stiamo progredendo o siamo solo vittime di una incantevole apparenza?
 
 
P.S.        Spero che chi legge sia pure ben informato su aumenti di tasse, tagli ai ministeri, malasanità e quant'altro.
 
P.P.S.     Non vorrei troppo soffermarmi sulle persone politiche e/o schieramenti tanto l'abbiamo capito tutti che i politici sono semplici  
              miliziani/mercenari agli ordini di generali di opposte fazioni con bandiere indecifrabili e senza colori.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: maxim3v
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: BA
 

I MIEI LINK PREFERITI

ULTIMI COMMENTI

Anche a te, divertiti!!!
Inviato da: Rebuffa17
il 13/06/2012 alle 14:33
 
:(
Inviato da: Rebuffa17
il 13/06/2012 alle 14:30
 
Ma dai che figata!
Inviato da: Rebuffa17
il 13/06/2012 alle 14:29
 
Costa Paradiso! Ci andavo sempre da bambino!
Inviato da: Rebuffa17
il 13/06/2012 alle 14:27
 
Alla fine quelle in cui ti fai il mazzo finiscono per...
Inviato da: Rebuffa17
il 13/06/2012 alle 14:24
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

appestato0elulu5santoro.fabioattenderepregoCrys.darlinunamamma1Rebuffa17mariomancino.mcorr_240Mark.MBRloriarturbrunagriecosteveray2gianpaololapagliammaaxx1
 
 

VEDIAMO UN PO'...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963