Sardinia - Storia della Sardegna e del suo popolo - Arte, Tradizioni e cultura. Attualità, Cronaca, Società , Politica, Satira ed altro…
« Precedenti Successivi »
 

Quest' Italia non e una democrazia

 Sinonimo di civiltà è educazione, cultura, cortesia, urbanità; il suo contrario è barbarie, arretratezza, abbrutimento. Democrazia sta ad indicare uguaglianza, libertà in tutti i suoi aspetti; l’opposto è dittatura, oligarchia. Io mi chiedo come possa l'Italia oggi ergersi a Paese civile e democratico quando quotidianamente in tanti, in troppi si trovano ad affrontare la vita…
 

Blog chiuso temporaneamente... sto pensando...

 
 

Immagini.....

 "Il vero io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te." Paulo Coelho
 

Autocensura......

  Dopo aver scoperto di essere stato denunciato per la seconda volta per il reato di diffamazione a mezzo stampa di cui all’art. 595 co.1 e co.3 C.P. , da oggi, per tenere in vita il mio blog mi limiterò a postare senza scrivere. Sarà sicuramente un blog noioso, ma così facendo eviterò ulteriori problemi
 

La società senza morale serve davvero un pò di pulizia

U na volta uno dei requisiti fondamentali per un politico, e un dipendente pubblico era l'immagine di moralità che egli dava al Paese. Negli ultimi anni della storia del nostro Paese si è assistito ad una pericolosa deviazione di questo concetto. Dapprima si è con-cesso che questi soggetti potessero rimanere al loro posto anche in presenza…
 

Torniamo al tempo dei trogloditi

 Un'ampia maggioranza al Senato (con 139 voti a favore, 108 contrari e 8 astenuti) ha deciso di festeggiare l'anno internazionale della biodiversità con un emendamento all'articolo 38 della legge comunitaria che di fatto straccia i limiti imposti dalla legge 157 del 1991 alla stagione venatoria. Le regioni, sempre in cerca di consensi, avranno la facoltà…
 

Quando i benpensanti rifiutano la tragica realtà. (occhio non vede, cuore non duole)

 L'altra mattina in un bar nel centro una signora distinta si lamentava indignata e ad alta voce (che sentissero tutti) delle crude immagini di cadaveri e cadaveri che siamo costretti a vedere all'ora di pranzo dalla sperduta isola di Haiti, considerandolo uno spettacolo mediatico morboso e inutile. A sentire questi fatti lo sconforto è enorme,…
 

Tasse: enorme differenza fra l'Italia e la Francia

 Riprendono e si sprecano insulti, sberleffi e rimproveri a carico di Berlusconi, perfino da quotidiani amici come "Il Giornale" e "Libero", reo di avere prima promesso e poi, sentiti ministri e collaboratori, smentito un possibile taglio alle tasse. Per Bersani è un irresponsabile, per Di Pietro un imbroglione, per il trio Epifani-Bonanni-Angeletti un parolaio. Perché,…
 

HAITI: Non servono parole ma fatti.....

 E' da martedì che la tv ci propone immagini terrificanti. Haiti è praticamente quasi distrutta.I feriti giacciono ovunque, anche davanti agli ospedali martizzati dal sisma e quindi inservibili. Sembra che queste terre,siano sempre perseguitate anche dalle catastrofi naturali, come se non bastasse la povertà e la miseria.  Vediamo come ciascuno di noi può contribuire :1)…
 

Rosarno: E' colpevole chi ha fatto finta di niente. Una vergogna che deve finire subito!!!

 Nonostante io sia favorevole ai respingimenti messi in atto dal governo al fine di limitare il traffico di clandestini (i nuovi schiavi), per i casi di Rosarno la mia solidarietà va incondizionatamente agli extracomunitari. Non è infatti ammissibile e accettabile che si facciano entrare uomini, li si sfrutti in maniera indegna, li si faccia vivere…
 

« Precedenti Successivi »