Blog
Un blog creato da lidermax.mv il 26/10/2007

TorineggiandO

Su e giù per le Ex-Sabaude Lande

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

IL CIELO SU/SOPRA TORINO

 

Messaggi del 01/09/2012

Diversi?

Post n°3457 pubblicato il 01 Settembre 2012 da lidermax.mv
 

Solo un mentecatto come Paolo Villaggio poteva dichiarare:

"Le Paralimpiadi di Londra fanno molta tristezza, non sono entusiasmanti, sono la rappresentazione di alcune disgrazie e non si dovrebbero fare perché sembra una specie di riconoscenza o di esaltazione della disgrazia". 

"Non fa ridere una partita di pallacanestro di gente seduta in sedia a rotelle, io non le guardo, fa tristezza vedere gente che si trascina sulla sedia con arti artificiali. Mi sembra un po' fastidioso, non è divertente".

"Ce n’è una, cieca, che fa i 200 metri in pista. Dicevano che si allena con due persone a fianco che le dicono dove andare. Tanto vale allora correre con il bastone. La mia non è crudeltà ma è crudele esaltare una finta pietà. Questo è ipocrita. Sembrano Olimpiadi organizzate da De Amicis con dei "personaggini"".

Ora, prescindendo dal fatto che la maggior parte della sua notorietà cinematografica Villaggio l'ha proprio ottenuta scimmiottando crudelmente le disgrazie altrui attraverso un personaggio ai limiti dal disadatto sociale,  e comprendendo che avere avuto un figlio a San Patrignano per anni è un'esperienza che ti segna dentro, ma che dovrebbe farti riflettere su cosa un uomo è in grado di fare del suo corpo, nel bene e nel male, il signor Paolo Villaggio dovrebbe ritirarsi una volta per tutte a godersi i soldi faticosamente risparmiati.

E chissà cosa deve aver pensato Federica Pellegrini, reduce dalla disastrosa spedizione olimpica, quando ieri, Cecillia Camellini, cieca dalla nascita, ha vinto la medaglia d'oro nei 100 m stile libero ottenendo anche il record del mondo di specialità.

Nuotare al buio non dev'essere cosa semplice. Con gli occhialini oscurati, per evitare i cosiddetti residui visivi. Con un allenatore che ti sfiora la testa con un asta per segnalare la vicinanza con la sponda ed una corsia che è disegnata solo dentro la tua testa, non potendola vedere.

Non sai di aver vinto finchè i giudici te lo comunicano, perchè non hai visto le tue avversarie in gara: non sai di aver fatto il record del mondo. Tu hai dato solo tutto quello che avevi dentro.

Correre i 5000 metri alla cieca, o con disturbi ai movimenti che ti provocano spasmi. Non sarà divertente, anzi ti fa salire un magone in gola al primo giro, al secondo sei lì che inciti e quando passano il traguardo li abbracceresti tutti.

Saltare in alto senza una gamba o un braccio, fate un tentativo se riuscite. Io ne ho visto dal vivo uno saltare 2 metri. Ed era un'esibizione.

Saltare 7,15 metri in lungo senza l'ausilio delle braccia, su provateci, a volare senz'ali.

Praticare il Judo senza sapere dov'è l'avversario.
Giocare una partita di basket su una carrozzina, per 40 minuti, con tutto l'antagonismo sportivo necessario.
Correre una maratona sulla sedia a rotelle spinta dalle mani. Una maratona, 43 km e passa.

In una sola parola, cercare i propri limiti e superarli di slancio.

In questo consiste la diversità paralimpica.

Che dovrebbe piuttosto farci riflettere su quanto possa essere penosa la nostra "normale" esistenza.

Aggiornamento:
Cecillia Camellini, cieca dalla nascita, ha vinto anche la medaglia d'oro nei 50 m stile libero ottenendo anche il record del mondo di specialità.

 
 
 

Culex Pipiens Molestus

Post n°3456 pubblicato il 01 Settembre 2012 da lidermax.mv
 

Che non è un insulto omofobo in latino, bensì il nome della Zanzara Tigre.

C’era un clima da impermeabile, ieri, a Torino. E indovinate di che cosa si è parlato in commissione Ambiente? Di un problema di stringente attualità che quest’inverno potrebbe trasformarsi - insieme con il buco di bilancio - nella prima emergenza amministrativa: la lotta alle zanzare. Anzi, la tassa, per la lotta alle zanzare.  

Una proposta fatta nel luglio scorso dal consigliere Silvio Viale, ma che i consiglieri hanno cominciato a prendere sul serio ieri dopo una vacanza mordi-e-fuggi di un mese e mezzo. Intendiamoci, la lotta alla «culex pipiens molestus» o alla zanzara tigre è cosa seria: nessuno, d’estate, è contento di uscire a cena e tornare a casa con la pelle a pluriball.  

Peccato che se ne parli adesso che, a guardare dalla finestra e per colpa di Poppea (maledetto chi da i nomi alle perturbazioni), il problema sembra risolversi da solo.

E così, ieri l’assessore Lavolta ha preso in esame la proposta di inserire nella cartella della Tarsu un euro in più per finanziare la caccia all’insopportabile insetto. Una bonifica che quest’anno è costata 55 mila euro. Anche se molti cittadini hanno sollevato dubbi sull'effettiva efficacia dell'azione di bonifica, stando almeno all'esperienza diretta di serate aroma Autan, che ormai le zanzare apprezzano come fosse acqua di colonia.

Tutto bene, tranne la scelta del calendario. D’altronde dello sgombero neve si era parlato mentre sugli iPad dei consiglieri sfilavano le vacanze last minute. 

E questo mi dà da pensare, perchè mi risultava che gli iPad li avessero requisiti ai consiglieri comunali: d'altronde ne ho visti almeno due con i miei occhi prenotarsi una vacanza a Papeete da 10.000 euro, durante la pausa pranzo.

E a Papeete, la Culex Pipiens Molesta, mica ci va: con tutto il ben di dio che trova sotto i nostri tavoli.

Ed un euro in più sulla Tarsu (la tassa della spazzatura), peraltro aumentata del 10-15% quest'anno, nonostante un risultato globalmente positivo della raccolta differenziata, è una schifezza bella e buona.

Si spegnesse qualche luce notturna in più in certe zone periferiche e si ottimizzassero i lavori di ripristino stradale, l'euro, con gli interessi, salterebbe fuori da solo.

 
 
 
 

KINDLE ADDICTED

Oggi E-Leggo

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bionda66dolce_pesomario.gpetraccaWooAjamaffina288falegnamerianovaresecassetta2oslo73white.pawnMc_GillpuccibeautybisybisyormaliberaIO.so_g_noerinflower
 

IN BACKGROUND

World Down Syndrome Day

 

IO SCARABEO E TU?

Io SCARABEO ONLINE
e mi diverto, vuoi provare?

Informati QUI

 

LA MIA VIDEOTECA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lidermax.mv
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TO
 

FOTO DAL FRONTE


 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963