Creato da uriel5 il 23/08/2006

Sensazioni interiori

considerazioni personali

 

 

« La corsa sull'argine e ...Un film »

Un incontro

Post n°117 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da uriel5

E’ da un po’ di tempo che non aggiorno  più il mio blog…però va tutto bene (a parte i soliti problemi che tutti più o meno dobbiamo quotidianamente affrontare). Ieri  sono dovuto andare a pagare l’assicurazione della macchina; per fortuna c’era talmente un bel sole che mi è passato subito il nervoso: ci sono sempre tante di quelle spese da fare che non si riesce mai a stare un po’ tranquilli. Quando sono entrato in ufficio ho incontrato un mio vecchio collega di lavoro che non vedevo più da diverso tempo, ho fatto fatica a riconoscerlo, era invecchiato molto, mi ha dato il senso del tempo che scorre e mi sono sentito per un attimo vecchio, anch’io, come lui. Abbiamo parlato un po’ insieme, rievocando momenti passati e, mentre lo guardavo, capivo, guardando nel suo aspetto, che aveva saputo vivere intensamente la sua fase giovanile ma che attualmente aveva esaurito tutta la sua energia e non riusciva ad esprimere più niente di positivo. Appena sono uscito ho respirato profondamente, a volte un incontro riesce a farti capire di più di tanti libri perché è come se avessi fatto un balzo indietro di trent’anni vedendo scorrere le immagini della propria vita. Il sole mi ha riportato alla realtà quotidiana, la giornata era splendida, avevo voglia di camminare, l’incontro con il mio vecchio amico mi aveva fatto riflettere, su un libro di Hillman, dove spiega che in ognuno di noi agisce un “daimon” che ci spinge ad agire ed a seguire un preciso percorso di vita.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

uriel5Pierangelo7lacky.procinogessikadevilgiova.pandoCartman72luboposensibilealcuoreRavvedutiIn2antropoeticopiccolobruttocattivoanonimo.sabinoenrico505atapo
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 


Locations of Site Visitors

free counters

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963