Sensazioni interiori - considerazioni personali
« Precedenti Successivi »
 

Le rondini

Ho avuto una bella sorpresa sabato pomeriggio mentre portavo la macchina in garage, mi sono accorto, per la prima volta dopo dieci anni che c’erano delle rondini che volavano nelle vicinanze della mia casa. Detto così sembra una cosa di poco conto, anche perché stiamo vivendo un momento storico molto particolare, in effetti ci sono…
 

I giovani e mio figlio.

In questo periodo discuto molto con mio figlio, ma devo dire che molte volte non ci capiamo e si è creato fra di noi come una sorta di barriera, che non ci consente di trovare la giusta armonia famigliare, la scuola è sicuramente il motivo principale delle nostre discussioni. Lui ha 14 anni e frequenta…
 

La notte di Santa Lucia!

Questa è la notte di Santa Lucia e nella città dove abito c'è l'usanza di lasciare durante la notte un regalo ai bambini, è un po' quello che si usa fare per la befana in altre città. Non ho mai capito per quale ragione da noi sia stata scelta Santa Lucia. Da bambino ero convinto…
 

La vita va avanti!

Oggi è una giornata splendida e ne approfitto quindi per scrivere due parole, così tanto per interrompere il lungo silenzio di questi mesi. Ci sono sempre nella vita dei periodi più intensi di altri, a volte si va avanti per anni senza che accada nulla di rilevante, poi improvvisamente succede di tutto, io sto vivendo…
 

Post N° 126

Ieri è stata una giornata molto triste per me e i miei fratelli, abbiamo dovuto dire addio alla nostra mamma. L’abbiamo portata al cimitero dove già da 11 anni riposava il papà. Adesso sono di nuovo insieme, anche se a noi ci mancheranno tanto. La mamma aveva 90 anni, compiuti un mese e mezzo fa,…
 

La sconfitta della nazionale di calcio!

Ieri sera la nazionaleha perso contro la Spagna, io però non mi sono sentito assolutamente triste anzi ne sono stato lieto. Conosco troppo bene l’uso che si fa del calcio in Italia, ho lavorato per 40 in una fabbrica e ricordo ancora qual’ era la reazione che c’era dopo una vittoria, tutti i problemi importanti…
 

Alle mie amiche Tedesche

E' una lettera che ho inviato tramite la bacheca di myspace alle mie amiche tedesche. Care amiche della Germania ho bisogno del vostro aiuto, in Italia per la terza volta in 15 anni Il signor Berlusconi ha vinto le elezioni, io non ne posso più di vedermelo continuamente su tutti i canali televisivi, vorrei soltanto…
 

Il ritorno a casa

Mia madre è tornata a casa dall’ospedale. Era già uscita una volta, ma dopo due giorni si era nuovamente fatta ricoverare. Adesso invece le cose sembrano migliorate, certo la malattia ha lasciato i segni, però considerata anche la sua età, non ci si può lamentare. Quella del ricovero all’ospedale è stata un’esperienza con degli aspetti…
 

Maratona con i tornado

Ieri mattina sono andato a fare una corsa sull’argine, c'era una giornata talmente bella, che sarebbe stato un peccato rimanere in casa. Nell’aria si sentiva il profumo della primavera, lungo i campi che costeggiano le rive del fiume le piante di pioppo mostravano i loro primi amenti, mentre sulle siepi il biancospino sfoggiava i suoi…
 

Un film

Sabato sono andato con mio figlio al cinema; di solito preferisce andarci con sua zia, però, quando il film contiene alcune scene un po’ violente, allora viene da me e mi chiede di accompagnarlo. Siamo andati, così, a vedere “Cloverfield” un film che non mi ha entusiasmato molto ma che, invece, è piaciuto a mio…
 

« Precedenti Successivi »