Creato da uriel5 il 23/08/2006

Sensazioni interiori

considerazioni personali

 

 

« Alle mie amiche TedescheMessaggio #126 »

La sconfitta della nazionale di calcio!

Post n°124 pubblicato il 23 Giugno 2008 da uriel5


Ieri sera la nazionaleha perso contro la Spagna, io però non mi sono sentito assolutamente triste anzi ne sono stato lieto. Conosco troppo bene l’uso che si fa del calcio in Italia, ho lavorato per 40 in una fabbrica e ricordo ancora qual’ era la reazione che c’era dopo una vittoria, tutti i problemi importanti passavano in secondo piano e si parlava soltanto del pallone e delle prodezze dei vari giocatori. E io dovrei sentirmi triste perché dei calciatori strapagati non sono riusciti a mandare in porta un pallone? No grazie!Ho ancora sotto gli occhi i risultati elettorali e non riesco a dimenticarli, un popolo intero ha dato la fiducia ad una persona che aveva già governato altre due volte facendo soltanto i suoi interessi personali e dei gravi danni alla nazione. Nessuno si è ricordato della procedura europea per eccesso di debito. Che piaccia o no, una nazionale si identifica anche con il suo gruppo dirigente, cosa avrebbe detto Berlusconi in caso di vittoria, non è molto difficile immaginarlo, si sarebbe preso i meriti, d’altra parte il Milan è di sua proprietà, è ci avrebbe invitato ad essere più fiduciosi nel futuro perché adesso c’era lui, l’unto del signore, e quindi saremmo tornati ad essere una nazione ricca e felice. No grazie! E come si sarebbero comportati gli italiani verso il decreto legge sulla sicurezza, dove si parla di bloccare i processi che non sono urgenti, la cosiddetta legge salva premier. E le intercettazioni telefoniche? Che paura possono avere un pensionato o a un qualsiasi lavoratore o cittadino onesto se i telefoni vengono intercettati dalla magistratura, la paura semmai è dei delinquenti e dei ricchi signori che fanno i loro porci comodi fregandosene delle leggi e rendendo l’Italia un paese da terzo mondo. Si sarebbe parlato soltanto di calcio, delle prossime sfide della nazionale, di quella della Russia, dell’amico Putin, l’unico ex comunista buono per Berlusconi, e poi magari della finale e intanto il governo avrebbe continuato indisturbato il suo sporco lavoro. No grazie! non sono triste per la sconfitta di questa nazionale, ed è giusto che a vincere siano stati gli Spagnoli di Zapatero, un popolo più giovane e aperto del nostro. In questo periodo, come diceva anche Gaber”io non mi sento italiano”.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/trebbia/trackback.php?msg=4942609

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
omerostd
omerostd il 23/06/08 alle 11:39 via WEB
Che tristezza leggere le tue parole. Questo antiberlusconismo a tutti i costi. Quel voler confondere sempre la politica con tutto.Io da italiano non sono contento che la Spagna abbia vinto ma, da sportivo, debbo riconoscere che ha meritato. Punto e basta. Tutti gli altri discorsi, a mio avviso e solo demagogia che non serve a nulla. Cordialmente.
 
 
uriel5
uriel5 il 23/06/08 alle 16:18 via WEB
Può dare fastidio, ma la realtà è quella che ho descritto, qui non si tratta di demagogia, ma di cose che si toccano con mano. In Italia quando c'è una partita si ferma tutto, per me più che altro è ignoranza perchè lo sport andrebbe praticato e non vissuto da tifosi. L'antiberlusconismo c'è senz'altro, come prima c'è stato l'antifascismo e l'anticraxismo, ma questo perchè rappresenta un certo stile di vita che io odio e che combatterò sempre. Adesso cosa vorreste che si dicesse vogliamoci tutti bene, lo sport è sempre stato un mezzo utilizzato anche a fini politici, lo stesso Berlusconi è proprietario del Milan, poi basta guardare tutti i tipi di dittature e si vedrà che hanno sempre utilizzato lo sport a fini propagandistici! Comunque ognuno lo pensa a suo modo!
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 24/06/08 alle 02:57 via WEB
Accipicchia......che amico polemico mi ritrovo! Hai per caso bevuto un pò del mio caffè.....amarissimo? ^_^ Ciao amico mio, un abbraccio.
 
lightdew
lightdew il 26/06/08 alle 09:59 via WEB
vieni nel mio post 344..c'è un premio anche per te...:)dew
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 31/08/08 alle 11:52 via WEB
Un caro saluto al mio per sempre amico ..... Un abbraccio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

uriel5Pierangelo7lacky.procinogessikadevilgiova.pandoCartman72luboposensibilealcuoreRavvedutiIn2antropoeticopiccolobruttocattivoanonimo.sabinoenrico505atapo
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 


Locations of Site Visitors

free counters

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963