Creato da triggianoeuropei il 24/04/2006
CITTADINANZA ATTIVA TRIGGIANO

Tag

 
 

VISITATORI ATTUALI

hit counters

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

apiedineltempocar_pediemlinda_treteresadidonna59taglientefteresadicoratorocco.affatatoannarosaria7dgl0boatusmgcampanebellapresenzadaniela.tridenteball.repallinoenzo.guerinolucrezia1987
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Statistiche

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 

« TRIGGIANO. PALLAVOLO: TR...DONADI - IDV: INCREDIBIL... »

GESTIONE DEI RIFIUTI, IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI BARI: COMMISSARIARE GLI ATO

Post n°380 pubblicato il 19 Novembre 2008 da triggianoeuropei

Ambito Territoriale Ottimale, sono i consorzi dei Comuni della provincia che si devono occupare della gestione del "ciclo dei rifiuti" sul territorio di competenza.

Secondo il Presidente della Provincia di Bari, Vincenzo Divella, la Regione Puglia deve commissariarli. Divella, infatti, ha rcentemente dichiarato:

Sintomatica e preoccupante è la situazione di stallo che si registra dal punto di vista gestionale ed organizzativo da parte delle Autorità d’Ambito. Nonostante la Legge Finanziaria del 2008 abbia loro conferito un ruolo centrale nella gestione dei rifiuti, ad oggi le ATO non sono riuscite a dotarsi di una adeguata struttura amministrativa che permetta di raggiungere l’obiettivo finale di una corretta gestione integrata dei rifiuti”.

Divella ha, inoltre,  aggiunto:

Nelle riunioni con le ATO Rifiuti, convocate in Provincia, abbiamo constatato che il quadro a fine del 2007 è sostanzialmente immutato rispetto a quello attuale del 2008 e che sussiste una generale incapacità ad utilizzare le risorse trasferite dalla Regione Puglia, tramite la Provincia di Bari, pari a 10milioni di euro”.

L'assessore provinciale competente Romano Carone, è della stessa idea: “Sulle quattro ATO, la 1, la 2 e la 4 non sono ancora dotate di un piano d’ambito con la conseguente inadempienza di non aver iniziato le pratiche di gara per la gestione unitaria dei rifiuti.
Anche la ATO 5
(quella a cui fa capo Triggiano - ndr), l’unica eccellenza delle quattro ATO, continua a prorogare i termini di gara per la gestione unitaria dei rifiuti. Visto il lasso di tempo di 12 mesi , questa situazione è diventata impossibile da gestire, pertanto concordo con quanto chiesto, alla Regione Puglia, dal presidente Divella sulla necessità di commissariare le ATO onde consentire un approccio più adeguato e decisionista per la risoluzione dei problemi”.


Intanto è stato fissato per lunedì prossimo, 24 novembre, alle ore 9.00 il Consiglio provinciale monotematico sul “Ciclo combinato dei Rifiuti in Provincia di Bari”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963