Creato da trotamonaca61 il 30/03/2011

TROTAMONACA

A CHI SORRIDERO'

 

 

« PresenzaTi dirò »

Due soldi

Post n°453 pubblicato il 06 Maggio 2014 da trotamonaca61
 

 

 

                                                                                                                             6 Maggio 2014

Mario Luigi G


Due soldi ...

Quanto può valere una parola:


Dimostro gli anni di

un cucciolo di lupo

da due soldi

rotti dentro un coccio

che non conosco,

nonostante la strada fatta

sono stravolte le mani che migrano

aggrappate ai margini delle cose,

ancora inchiostro "lo so"

che torna a galla con lo stesso nome,

perché scrivo mi domando

del mio passato

una domanda la curva,

cose cosi,

come inno smetto

pure di imitarmi

come se fossi un altro,

quanto può

valere una parola

se non fossero altro che

questi due soldi,

quello che legge la notte,

che sbatte le ali che recita

con me un cuore che brucia,

l'essere presenti

quanto vale la "mia" parola,

un lieto fine,

o è inutile che impresti la voce

la mia metà in una libertà spenta,

la memoria

il vedere il sentire, il mondo è

un libro contenente il soldo di latta,

datemi la verità

sottraendo domande non potrei dire

la fila, il morso delle parole,

metterei a dimora la voce

in un verso atteso,

parola mia,

nonostante gli anni

e la storia

le mie rovine abitano l'amore

nel silenzioso cammino,

nel silenzio, sei con me;

la parola potente essa è dentro

di noi quando

viene dall'anima,

cosa mia, si eri,

ma prima

guarda analizza

una mano tesa anche se muta

di un mio tormento

d'amore,

cosi scrivo il mistero

del mio cuore,

ricorda

nessuno riesce a nascondere nulla,

si dice che si vuole

un posto dove stare da soli,

con due soldi,

il domani

è il mio oggi ....

poi ....

 

trotamonaca61


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

trotamonaca61

 

PONGO

Soffio d'amore in cuore di donna
sospiro di donna,
un armoniosa primavera
di dolci fiori leggiardi
con amore corrente
sospira la primavera
al tuo passare
avvolgendo ogni cosa
un giallo Sole
rondine d'amore nel tuo
animo polline di vita
un sol canto d'amore
per la tua primavera
sospiro di donna
© copyright..L.M.G

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

http://www.terrejoniche.it/umorismo.giochi/gif.pulsanti/spazio/sfondo_stelle1.gif

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963