Creato da trotamonaca61 il 30/03/2011

TROTAMONACA

A CHI SORRIDERO'

 

 

« oltre la vitaPoco dopo essere nato »

Nero profondo

Post n°512 pubblicato il 20 Luglio 2016 da trotamonaca61

Torna
Quasi mi fermo
il mondo che era mio, quasi ti siedi...quasi si ferma, la mente torna scopro che sono diverso...apro uno spazio il tuo volto é al mio, ho nella mente torno in me e nel sonno entri, quasi mi fermo e nei passi mi perdo...sui baci il tuo cuore è un diamante, la mente torna e si perde, quando anch'io quand'ero bambino ogni mio passato ed ogni cuore amato...di chi non legge, scopro il tuo volto sospirando sui sogni sotto sete suadenti... torna sulle segrete, sera sarà...sulle sere, la mano trema
gli occhi s'incantano, la luce della luna...un foglio danzano le stelle, la mente torna, una penna solitaria brama parole...china la testa, sono diverso ti siedi
senza preavviso senza intenzione, eccoti ancora e la mano che tocca la mente e, il corpo che svela il corpo che sente... la mano che tocca e poi scappa si perde nelle parole profonde, torna la mente che si confonde che trasforma...che ruota nelle ombre, nelle frasi in colore
e non cambia nonostante la forza...verità rimane che svela e nasconde. Apro la mente al vento burrascoso della vita...dal basso verso l'alto vacilla e non si spegne, ripenso me bambino e tutti quanti...nel sonno il fuoco si ravviva, mi commuovo...una voce mi dice non si spegne e adesso stó, senza preavviso senza intenzioni vivo l'esistenza e sto in fila...torna la mente, nel sonno la fede...guardo oltre nel cuore della gente, destino puoi sempre cambi il tempo...ma non sempre, sera sarà insegni la vita e ogni giorno ti rialzi, mente chi sei tu che ti mostri inconsapevolmentecon le tue labbra...ti mostri come un pianeta inquieto pronta a scalare, a difendere con coraggio te, me, uno stato d'animo...nella mente incorruttibile unità nella rivoluzione nella proclamazione sempre presente nella sua veste. Torna la mente trema lo scudo, rema contro impetuose correnti...e il sonno non spegne caratteri ardenti nella luna nascente...ma mai irriverente, io sono mille persone e una... l'inutile il necessario, io sono adesso sino a quando non mi perdo, io sono oggi e domani e il nulla...parole sfuggenti lacrime versate, sorrisi e speranze...persuado il giorno al tramonto nei nostri meandri d'azzurro. Quasi mi fermo, fermo il tempo nel infinito...non più tempo non più spazio e, nel sonno ai margini della terra per un giorno forse più trovami ogni volta che vuoi,
io ti tengo...mi domandi perché qui, mi domandi perché sosto bagnato, la mente torna ma mi chiede di cosa hai bisogno...mi domanda perché rischio la vita ogni giorno, mi domanda cosa ho lasciato alle spalle...il perché non ho bagaglio, la mente torna ma non mi chiede se ho fame...o il perché sono fuggito, o il perché nel sonno scrivo le leggi sull'accoglienza e, le parole risuonano
parole di vita di libertà di natura...di te...e nel sonno perché domani sono pochi sono molti solo il destino parlerà. Ed ora torna la mente laddove tutto tace...ascolto nel buio il profondo suono custodendo nel cuore dolci parole, attimi rubati in un lontano sentiero...e qui giungo in un mare da scrivere, spingo ai margini spiaggia e roccia, un oceano di scrittura che si libera perché non c'è parola che non abbia rotta e, nel pensiero un mare d'inchiostro che interroga e lascia tracce al nero profondo....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

trotamonaca61

 

PONGO

Soffio d'amore in cuore di donna
sospiro di donna,
un armoniosa primavera
di dolci fiori leggiardi
con amore corrente
sospira la primavera
al tuo passare
avvolgendo ogni cosa
un giallo Sole
rondine d'amore nel tuo
animo polline di vita
un sol canto d'amore
per la tua primavera
sospiro di donna
© copyright..L.M.G

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

http://www.terrejoniche.it/umorismo.giochi/gif.pulsanti/spazio/sfondo_stelle1.gif

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963