Creato da tristeacqua il 03/01/2008
la mia vita come un lento scorrere di un fiume triste

Area personale

 
 
 
web counter
                 
Lasciate un commento!
Ve ne sarò grata..
 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
tristeacquaandre_1981fausto_fePrimateNickDOLCE.LUCYladygodiva74psicologiaforensefernandez1983Anonimo_SolitariogiuliavoicemarcieJohnsonossimoraPapaveriSparsidolce_acqua_2008marco_uno
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Tag

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« sfogo...Rieccomi.. »

GRAZIE

Post n°11 pubblicato il 22 Maggio 2008 da tristeacqua

Grazie ...grazie a tutti di cuore.

Siete stati veramente gentili e io ve ne sarò grata per sempre.

Il mio problema di depressione non è a tal punto di entrere e uscire dalle cliniche..forse perchè non sono in cura da nessuno.

Credo fortemente, ma probabilmente mi sbaglio, che l'amore potrebbe darmi una grossa mano.  Sentirmi amata, capita.. sorretta. Ma è proprio nei momenti in cui sto peggio e di conseguenza avrei più bisogno di un po' d'amore attraverso anche solo la presenza di qualcuno , un silenzio condiviso, un po' di complicità..ecco è proprio in questi momenti che le persone attorno a me si defilano con destrezza, trovando ogni pretesto per non stare con me.. Ed è in uno di questi momenti che scrivo, adesso come di solito.

C'è grettezza in certi rifiuti, c'è egoismo, ipocrisia e incapacità di amare in certi comportamenti che tendono a scaricare su di me la colpa di litigi..o altro. D'altra parte, sono IO quella da curare. IO sono quella che è fuori di testa., mica loro, che poverini fanno di tutto e mi vogliono tanto bene. Peccato che aggiungono sempre male al male..e se sono un po' giù..alla fine della giornata sono veramente disperata e sola.

Passo intere giornate a casa, se non devo uscire per forza, e spesso le passo con le lacrime nel cuore e negli occhi.

E queste sono le persone dalle quali più avrei bisogno di ricevere Amore. Ma loro si trincerano dietro al fatto che con me "non si può ragionare"..o che non ho "abbastanza entusiasmo !" per poter sostenere una visita in casa..che mi farebbe solo bene. Ma visitare una come me che è in condizioni di tristezza e angoscia è troppo complicato. Troppo pericoloso per la PROPRIA giornata. Quindi meglio evitare con qualche scusa..con qualche pretesto addossare la colpa a me che non ero felice da morire quando li ho sentiti..e voilà il gioco è fatto." Me ne vado a prendere il nipotino, che è più allegro di lei."

Queste sono le cose che più mi fanno star male. Che più mi fanno sentire sola. Che più mi fanno peggiorare. Ma tanto, se dico queste cose..è subito pronta la frase " ma se IO ti faccio stare male..beh allora è meglio che esca dalla tua vita. Così avrai risolto i tuoi problemi."

IPOCRITA ipocrita e ancora ipocrita, chi dice così sapendo benissimo che sono anni che chiedo PRESENZA non assenza...

Silvia

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963