Creato da tristeacqua il 03/01/2008
la mia vita come un lento scorrere di un fiume triste

Area personale

 
 
 
web counter
                 
Lasciate un commento!
Ve ne sarò grata..
 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
tristeacquaandre_1981fausto_fePrimateNickDOLCE.LUCYladygodiva74psicologiaforensefernandez1983Anonimo_SolitariogiuliavoicemarcieJohnsonossimoraPapaveriSparsidolce_acqua_2008marco_uno
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Tag

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Messaggio #9GRAZIE »

sfogo...

Post n°10 pubblicato il 18 Maggio 2008 da tristeacqua
 

Dove sono finiti tutti.. Qui ci sono sempre solo io,con la mia disperazione, la mia solitudine..
Io cerco di aiutare sempre quelli che hanno bisogno di sostegno:lo faccio in ogni momento,nella vita e nel web,con un altro nick..perchè non voglio influenzare le persone con le mie tristezze..
Ma qui non c'è proprio nessuno che mi ascolti,come nella mia vita non c'è nessuno che mi dia conforto,aiuto consolazione..
Sono sola con i miei problemi e la mia disperata solitudine.
mi chiedo quanta ipocrisia ci sia nel mondo.. Quanti si sentano pieni di grandi parole ma siano invece vuoti di fatti..
Nessuno che mi chieda come va con mia madre, che sta sempre peggio, che è sempre più triste e sola, perchè vede solo me. Si guardano bene dal domandarlo..forse sentendo la risposta dovrebbero FARE qualcosa. E invece preferiscono non sapere. Così la coscienza è salva.
E possono rivolgere a Dio le loro preghiere in "santità". senza pensare di non aver fatto qualcosa per qualcuno che soffre, che forse non sarebbe costato loro poi molto.
Non è questa la Fede.
O almeno non credo di poter condividere questo atteggiamento nella vera Fede in Cristo.
E chi non ha peccato scagli la prima pietra.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/trsteacqua/trackback.php?msg=4719029

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
roby2012
roby2012 il 18/05/08 alle 20:18 via WEB
Ho riletto i tuoi messaggi-sfogo. Volevo comprendere cosa ti sta succedendo. Mi devi scusare, ma non ho parole a riguardo. Non posso risolvere i tuoi problemi a parole, ma se ti può essere di conforto che ti scriva, lo farò. La nostra vita è così difficile: non credere che io me la spassi... anzi! Ma nel mio girovagare in questo mondo, composto da molti lupi vestiti da agnello, ho trovato l'unico appiglio che ci poteva essere per vivere un po' più sereno; pur avendo avuto esperienze per nulla facili ed essendo attualmente in grave difficoltà, mi ritengo felice di quello che ho. Questo appiglio è Gesù. Io lo ringrazio di quello che ho, lo ringrazio di ciò che ho da mangiare, per la vita che mi ha concesso, per essere "sano", per il mondo che mi circonda. E ogni volta che lo ringrazio, Lui mi risponde in qualche modo, alla sua maniera. Forgia la tua vita appena puoi, sin da domani, per cambiarla in meglio. Apri il cuore al domani, non avere paura. Apri il cuore alle ferite, il Signore inesorabilmente te le guarirà. Ti prego non abbatterti, anzi comincia a creare un post positivo: sforzati. Scrivi in questo post e discorri su tua mamma e trova le parole migliori, anche se non ci sono, trovale. Se non esistesse tua mamma, tu non esisteresti: chiediti perchè esisti. Apri un post sul colore del cielo o sul verde della primavera: dimostra a te stessa che qualcosa può cambiare. Qualcosa, Qualcuno può cambiare il colore della tua vita, ma prima di tutto devi essere tu ad operare questa scelta. Ti sono vicino: non mi deludere, prova!
 
luce1001
luce1001 il 19/05/08 alle 00:01 via WEB
La più bella magia é il risveglio della mattina. E’ vita per me, e per chi é accanto a me. E’ una sfida che raccolgo ogni giorno, mi guardo intorno e, racchiudo nell’animo più profondo le bellezze del Mondo SE IO SAPESSI COSA REALMENTE TI STA ACCADENDO FPRSE POTREI AIUTARTI..MA NON RIESCO A CAPIRE COSI'..PARLAMENE RACONTAMI. E cerca di essere forte sempre..dobbiamo robgraziare Dio per ogni giorno tesoro..ieri ho saputo die notizie vche mi hanno scioccatta..non posso far nomi per corrrettezza e rispetto..ma due amiche care di questa community..una di 42 anni ha un cancro! l'altra 40 anni e' affetta da sclerosi multipla! che faremmo al loro posto? pensa a tutte queste crudelta' e vivi tesoro vivi!!! Ti voglio bene e tantissimo!
 
 
tristeacqua
tristeacqua il 19/05/08 alle 10:06 via WEB
Si chiama depressione. sono sola a vivere un rapporto che con mia madre è tremendo..non si rende conto che rispondendomi male alla mattina trasforma la mia giornata da subito in un incubo. Quando mi sveglio io penso..ecco..un 'altra giornata da passare in tristezza..solitudine.. Faccio una fatica titanica ad alzarmi..perchè SO che tra poco ci sarà qualcuno che con i suoi toni bruschi e il suo egoismo midarà un colpo da farmi precipitare giù..come sempre avviene. La mattina è un incubo.. Mi risollevo al pomeriggio in cui mi do da fare..ma poi ricomincia tutto da capo. Le motivazioni pratiche si possono leggere nei post precedenti.. Cambia la contingenza ma è tutto uguale..l'ambiente è quello. E io non ce la faccio più a vedere la mia vita scorrere senza possibilità di cambiamenti reali.le persone che ho vicino non sono in grado di capire che mi basta pochissimo per cadere in uno stato di tristezza tale da mettermi a piangere anche per un nonnulla..per cose che in un altro momento forse non avrebbero il peso che hanno. Non ho malattie gravi. ma il male non è solo quello fisico.. grazie di essre qui. S
 
luce1001
luce1001 il 19/05/08 alle 00:02 via WEB
Mi scuso per gli errori sto scrivendo al buio..che c'e' vicino a me mio figlio che dorme.
 
kb_7
kb_7 il 19/05/08 alle 09:48 via WEB
ciao...Sai cos'è l'amore?? E' dare, dare, dare sempre...senza aspettarsi nulla in cambio..."Vi è più gioia nel dare che nel ricevere"». (Atti 20:35)...poi ti faccio solo un altro appunto: dici di essere credente (giusto!?!), eppure in qst post hai scritto che sei sola, non c'è nessuno che ti ascolti, che ti dia conforto aiuto e consolazione...sai, l'uomo può forse impegnarsi x darti queste cose ma l'unico ke può darti il VERO aiuto, la VERA pace, la VERA consolazione, l'unico che può e vuole ascoltarti VERAMENTE è Cristo Gesù!!! Non dimenticare che nelle difficoltà non sei sola, ma c'è Dio con te...e quale meravigliosa certezza! un caloroso saluto...ciaociao!
 
 
tristeacqua
tristeacqua il 19/05/08 alle 10:22 via WEB
Si le consco bene queste parole. Ho fatto parte di Rinnovamento. ma per me rimangono parole..perchè putrroppo la gente cheme le ha ripetute..alla mia richiesta di essre aiutata praticamente mi ha voltato le spalle e adesso che non frequento più..non mi salutano quasi per la strada. Non sono poiù tra gli eletti. Sono una che si è allontanata..e allora da compatire e allontanare. Non certo da riavvicinare . Magari si sentono un po' in colpa e pregheranno per me..per la mia anima.. ma preferirei un po' di condsiderazione umana..e affetto. Gesù c'è. lo so ma io sono troppo triste dentro per sentirLo vicino. E nelle difficoltà non Lo sento qui..forse perchè sono ormai troppo arrabbiata con quelli che Lo nominano sempre e Lo hanno sempre come esempio da portare e che poi voltano con grande ipocrisia le spalle ad una persona che chiede aiuto.Dovrò avvicinarmi a Lui..ma ormai solo attraverso altri mezzi che non quelli ufficiali.. Troppo delusa da chi parla troppo bene e si sente in pace, razzolando come il peggiore dei pubblicani. Scusa lo sfogo. ma di parole come le tue ne ho sentite tante troppe da chi non era adatto a dirle..Ma io non voglio fare di un 'erba un fascio.. Grazie per averci messo la tua volontà.. Grazie davvero.. Un sorriso.Silvia.
 
   
kb_7
kb_7 il 19/05/08 alle 10:41 via WEB
C'è Qualcuno che quando parla tocca il cuore...scruta il cuore...e forse tu lo sai, è Dio, e nella Sua Parola (la Bibbia) troviamo ciò ke manca alla nostra vita x essere felice; una volta una persona mi disse che molto spesso quando ci accostiamo alla Bibbia viviamo un'esperienza particolare: talvolta infatti, non siamo più noi che leggiamo la Bibbia ma è la Bibbia che legge noi! E' scritto infatti:Ebrei 4:12 "Infatti la parola di Dio è vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a doppio taglio, e penetrante fino a dividere l'anima dallo spirito, le giunture dalle midolla; essa giudica i sentimenti e i pensieri del cuore." La Sua Parola è il modo più efficace x conoscerlo....certo, la mia testimonianza e quella di quanti lo hanno conosciuto può farti comprendere la Sua potenza, ma la vera esperienza la devi poi vivere tu IN PRIMA PERSONA..."Le parole dei saggi ascoltate nella tranquillità valgono più delle grida di chi domina fra gli stolti." (ecclesiaste 9:17)...non cercare mai Dio nelle "parole" altrui...ma cercaLo nei fatti...!! Non proclamare la grandezza di Dio xkè alcuni te ne hanno parlato(ke poi qst persone ti hanno deluco è un altro paio di maniche)...ma loda il Signore x l'opera grande che ha fatto, o ke vuole fare, nella TUA VITA( e stanne certa...Dio nn delude mai!)! A questo punto puoi anke pensare ke le mie parole siano cm quelle ke hai già sentito dire mille volte da altre persone, nn ti biasimerei se lo pensassi, ma il modo più efficace x capire se sono verità è accostarti a Dio veramente, cercarLo col cuore, aldilà di ogni denominazione religiosa, aldilà di ogni corrente..."cercaLo nell'intimo del tuo cuore"...e il Signore di certo si farà trovare...quando vuoi io ci sn...mi sa ke passerò più spesso da qst parti...Dio ti benedica!
 
ociatt0
ociatt0 il 19/05/08 alle 14:50 via WEB
Ciao sono passato perchè una amica mi ha parlato della tua tristezza, ho letto ciò che scrivi e mi sembra di capire che le parole servono a poco. purtroppo di fatti in questo contesto se ne possono fare pochi. cmq ti voglio raccontare una cosa che mi sta capitando in questi giorni, ci tengo a dirti che mi definisco un cristiano e anche se appartengo ad una delle tante denominazioni non ho mai fatto delle discriminazioni perchè credo che la vera religione è solo Cristo. detto questo passo al racconto: sono una 20 di giorni che mia madre ha subbito una operazione all'anca, è questo a portato tutto il contesto familiare a vivere un periodo di grande prova, siamo due fratelli, sposati con figli e questo ci mette sullo stesso piano, è pure sembra che lui non abbia mai tempo per mia madre e io con quella santa di mia moglie non abbiamo mai niente da fare, solo pensare a mia madre. questo te lo dico per essere solidale con te per la solitudine, però come contropartita ti dico che ogni momento, ogni istante di affetto dato a mia madre, Dio ci sta ricompensando come mai prima e questo ti sono sincero mi basta, sai vedere l'ipocrisia di chi ti sta intorno mi distrugge, ma poi quando sono solo con il mio Dio allora Egli sa come consolarmi, come ripagarmi delle mie fatiche. in questo periodo mi sta capitando di non andare in chiesa, ma questo non ci deve scoraggiare, Dio è dentro di noi e se abbiamo la Sua perola, Egli ci parla e ci ammaestra ogni giorno. non far vincere il diavolo che in questa prova cerca di farti perdere la grazia di Dio. resisti perchè abbiamo già vinto in Cristo Gesù. Dio ti aiuti a superare questo momento.
 
cedroselvatico
cedroselvatico il 19/05/08 alle 14:56 via WEB
Tvb, ti sono vicino e sono sicuro che ce la farai. Un abbraccio.
 
federico120
federico120 il 19/05/08 alle 16:28 via WEB
ti chiedo scusa se non ho risposto subito al tuo messaggio ma sono arrivato ireri sera e l'ho letto di fretta ti ringrazio di una cosa di aver usato il mio blog per chiedere aiuto è stato bello vedere questo e ora è altrattanto bello vedere come tante persone ti abbiamo risposto,,, a volte passiamo ma non ci rendiamo conto delle necessità altrui e non ascoltiamo le sofferenze dell'altro perchè andiamo di fretta ma è bene soffermarsi e ascolta non dire parole e non ne voglio dire tante...ma oggi facciamo questa difficoltà soprattotto quando una persona vive questa esperienza di sofferenza di depressione e vorrebbe che qualcuno parlasse a lei io te lo dico anche per esperienza personale so quanto sia difficile in questi momenti trovare la forza per parlare e si vorrebbe che qualcuno ti dicesse qualcosa ti parlasse poche parole che si limita a un semplice ciao o come stai cosa fai ma in certi casi non arrivano e sei solo... però con l'aiuto del signore si può superare la cosa. e tu sapii che agli di dio tu sei un dono grande... e dio ti ama ripeti ogni questa parola dio mi ama e vai da lui con queste semplici parole... evedrai io ti aspetto nel mio blog lascia un messaggio e troverai risposta che il signore ti benedica ti aspetto vieni a trovarmi e potrmo prendere un caffe insieme e scambiare due chiacchere e vedrai cje non sarai più sola ciao
 
jeliel1z
jeliel1z il 20/05/08 alle 01:12 via WEB
Ciao,ho letto il tuo sfogo nel blog di P.Tommaso.Ti capisco,anche io vivo da oltre 10 anni una situazione simile alla tua e vorrei condividerla con te.Quando mio marito si ammalò di depressione tutti gli amici che allora avevo sono fuggiti,ho cercato altre compagnie,altri aiuti anche io nel Rinnovamento..ma non è servito a nulla sul lato umano,però ho iniziato in quel periodo a fare un cammino spirituale. Anche io mi sono trovata sempre sola a dover combattere con questa tenebra che è la depressione che oltretutto è maledettamnete contagiosa.Ogni mattina non volevo aprire gli occhi per non iniziare un'altro giorno da incubo..sono stata sempre da sola,in effetti capisco gli altri che sono scappati,forse lo hanno fatto perchè non si sentivano competenti per questa situazione che di logico non ha nulla se non la profonda tristezza.In tutti questi anni ho cercato sempre Dio pensando che solo Lui potesse aiutarmi visto che neanche i medici fanno più di tanto..alla fine eravamo solo io e il male di mio marito.Intanto gli anni sono passati mio marito ancora non è guarito,ma io grazie a questa terribile malattia ho aumentato la mia fede,certo che non sono arrivata..non si arriva mai fino alla fine della vita.Sono stati anni durissimi fino ad oggi,tempo fa ho perso anche io la ragione..ma Dio mi ha aiutata,mi ha tratta in salvo dalle tenebre e mi ha dato e mi da tanta forza che neanche sapevo di avere. Ti assicuro che i momenti di scoraggiamento sono molti,ma io chiamo Gesù ed Egli accorre sempre..queste ultime settimane davvero stà facendo cose grandiose.Mi sono documenta tantissimo in questi anni la depressione è definita "il male dell'anima"..perchè? mi sono chiesta.Nel mio cammino spirituale ho scoperto anche questo che non ti spiego ora perchè sarebbe troppo lungo.Concludo brevemente.Era sicuramente volontà di Dio che io passassi attraverso questa grande tribolazione,i perchè sono molti.Da 2 settimane sono riuscita a convincere mio marito a prendere benezioni..che fanno meno male dei farmaci che pur servono sempre e già ha dei miglioramenti.Sono certa che tu già stai offrendo la tua sofferenza al Signore..abbi pazienza e fede,i tempi di Dio non sono come i nostri.Confida sempre in Lui e non cadrai o se cadi ti rialzi più forte e con una nuova luce.Non lasciarti andare..non serve a niente e a nessuno.Ricordati, Dio vince sempre, ha sconfitto santana e la morte, vedrai che sconfiggerà anche queste tenebre.Ora il Signore confida in te,gli servono le tue sofferenze per salvare i suoi figli,per le conversioni..e ce ne sono.Sei nel cuore di Gesù, Lui solo ti è vero amico..te lo assicuro " Il mio aiuto viene dal Signore,Egli fece cielo e terra!"..Coraggio tu non sei sola..come non lo sono stata mai nenache io anche se umanamente intorno a me ho visto solo deserto.Vivi con i piedi perterra ma con gli occhi puntati sempre al cielo,qui noi siamo solo di passaggio. Non ho tempo per stare al pc,ma quando ci sono se vuoi io ci sarò.Ti abbraccio e coraggio
 
elisar_81
elisar_81 il 20/05/08 alle 23:57 via WEB
Eppure Qualcuno c'è sempre. Eppure un sorriso in fondo al tuo cuore c'è....è come un piccolo diamante nel fondo del fiume. Silvia ti auguro di ritrovare quel diamante, diventa cercatrice di perle ma sopratutto della perla che è in te.
 
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 21/05/08 alle 20:00 via WEB
Ciao sono Marco, ho avuto problemi simili più di 10 anni fa, oggi il Signore ha riempito la mia vita, non so dove girarmi prima, però sono qui per testimoniarti l'immenso amore di Gesù. Ti riporto una frase mistica:" Alza la pietra, spezza il ramo e mi troverai" Se vuoi ti spiego.
 
gletjzia
gletjzia il 21/05/08 alle 21:19 via WEB
Ciao, ho letto da Federico la tua richiesta di aiuto, e così sono passata a lasciarti un abbraccio , e dirti che quando vuoi puoi venire da me....una mia carissima amica ha il tuo stesso problema....entra ed esce dalle cliniche. Questa è una realtà che conosco bene. Ti sono vicina e ti comprendo....bacione Lety
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963