Creato da tristeacqua il 03/01/2008
la mia vita come un lento scorrere di un fiume triste

Area personale

 
 
 
web counter
                 
Lasciate un commento!
Ve ne sarò grata..
 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
tristeacquaandre_1981fausto_fePrimateNickDOLCE.LUCYladygodiva74psicologiaforensefernandez1983Anonimo_SolitariogiuliavoicemarcieJohnsonossimoraPapaveriSparsidolce_acqua_2008marco_uno
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Tag

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« sfogo...Rieccomi.. »

GRAZIE

Post n°11 pubblicato il 22 Maggio 2008 da tristeacqua

Grazie ...grazie a tutti di cuore.

Siete stati veramente gentili e io ve ne sarò grata per sempre.

Il mio problema di depressione non è a tal punto di entrere e uscire dalle cliniche..forse perchè non sono in cura da nessuno.

Credo fortemente, ma probabilmente mi sbaglio, che l'amore potrebbe darmi una grossa mano.  Sentirmi amata, capita.. sorretta. Ma è proprio nei momenti in cui sto peggio e di conseguenza avrei più bisogno di un po' d'amore attraverso anche solo la presenza di qualcuno , un silenzio condiviso, un po' di complicità..ecco è proprio in questi momenti che le persone attorno a me si defilano con destrezza, trovando ogni pretesto per non stare con me.. Ed è in uno di questi momenti che scrivo, adesso come di solito.

C'è grettezza in certi rifiuti, c'è egoismo, ipocrisia e incapacità di amare in certi comportamenti che tendono a scaricare su di me la colpa di litigi..o altro. D'altra parte, sono IO quella da curare. IO sono quella che è fuori di testa., mica loro, che poverini fanno di tutto e mi vogliono tanto bene. Peccato che aggiungono sempre male al male..e se sono un po' giù..alla fine della giornata sono veramente disperata e sola.

Passo intere giornate a casa, se non devo uscire per forza, e spesso le passo con le lacrime nel cuore e negli occhi.

E queste sono le persone dalle quali più avrei bisogno di ricevere Amore. Ma loro si trincerano dietro al fatto che con me "non si può ragionare"..o che non ho "abbastanza entusiasmo !" per poter sostenere una visita in casa..che mi farebbe solo bene. Ma visitare una come me che è in condizioni di tristezza e angoscia è troppo complicato. Troppo pericoloso per la PROPRIA giornata. Quindi meglio evitare con qualche scusa..con qualche pretesto addossare la colpa a me che non ero felice da morire quando li ho sentiti..e voilà il gioco è fatto." Me ne vado a prendere il nipotino, che è più allegro di lei."

Queste sono le cose che più mi fanno star male. Che più mi fanno sentire sola. Che più mi fanno peggiorare. Ma tanto, se dico queste cose..è subito pronta la frase " ma se IO ti faccio stare male..beh allora è meglio che esca dalla tua vita. Così avrai risolto i tuoi problemi."

IPOCRITA ipocrita e ancora ipocrita, chi dice così sapendo benissimo che sono anni che chiedo PRESENZA non assenza...

Silvia

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/trsteacqua/trackback.php?msg=4749517

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kb_7
kb_7 il 22/05/08 alle 22:44 via WEB
Da ciò ke ho capito hai bisogno semplicemente di amore affetto, comprensione...e ke dirti, nn ti assicuro ke io possa darteli, ma posso dirti ke cerkerò di starti vicina, x qll ke mi è possibile, di darti il sostegno ke ti manca...soprattutto cn "sincerità"...se hai bisogno fammi un fiskio...!! ciao!! Dio ti benedica
 
 
tristeacqua
tristeacqua il 23/05/08 alle 20:30 via WEB
Si.. è proprio così.. ma che vuoi.. le persone che ho attorno mi dimostrano amore solo nei momenti in cui è più facile..Quando sono giù..scorbutica..e triste non ne sono capaci. Ma faremo a meno anche di questo.. Grazie con tutto il cuore della tua offerta.. il fischio sarà certamente fatto!! Un bacio grossissimo...e grazie di nuovo..Silvia
 
roby2012
roby2012 il 23/05/08 alle 12:10 via WEB
Avevi cominciato il post in maniera splendida e il mio cuore si stava riempiendo di gioia per te. Stavo leggendo il tuo grazie, poi ho visto man mano tutto il tuo cielo tornare plumbeo su di te e quel piccolo raggio di sole sparire. Sparire da te. Sorella mia... ti avevo scritto di tenere duro, cavolo! Non mollare la presa, non mollare quel raggio di sole che è entrato, pur flebile, nella tua stanza attraverso i messaggi di solidarietà che hai cercato ed avuto. Non chiuderti nei problemi, anche se ci sono, ribellati alle pesantezze, comincia da oggi, da domani, da quando vorrai, a rendere sempre amore all'odio e all'incomprensione che ricevi: sforzati con tutta te stessa! E quando è un piccolo raggio di amore che ti viene donato, sviluppalo, non fare come quel servo che conservò sotto terra il talento che il padrone aveva a lui lasciato in custodia. Ti voglio bene!
 
 
tristeacqua
tristeacqua il 23/05/08 alle 20:28 via WEB
Si... hai ragione, Roby.. ma tieni presente che quando scrivo sono proprio in preda allo sconforto e scrivere mi serve da sfogo.. per buttare tutto fuori.. e mi serve sul serio.. Grazie infinite per la tua vicinanza. Te ne sono veramebnte riconoscente!! E lo sarò sempre..perchè è molto bello quello che fai. Un abbraccio di cuore..TVB!! Silvia.
 
gletjzia
gletjzia il 23/05/08 alle 22:12 via WEB
Ciao, volevo salutarti e dirti che quando vuoi io ci sono. ti auguro una notte serena un abbraccio Lety
 
angelodellamore1
angelodellamore1 il 24/05/08 alle 00:02 via WEB
Ciao Silvia sono passata da qui per caso o forse no... forse perchè Qualcuno mi ha indirizzato qui da te. Ho letto un po' i tuoi post e mi addolora molto leggere la tua sofferenza... e forse in parte posso comprenderti... posso capire cosa significa sentirsi abbandonati, lasciati soli proprio nel momento in cui avresti bisogno di una parola di conforto... una spalla su cui piangere... una mano a cui aggrappari per rialzarti. Posso dirti che tutto questo che non ho trovato nelle persone, l'ho ricevuto e l'ho trovato in DIO! Quello che voglio dirti è di non mollare... se tu vuoi quella mano è pronta e tesa verso di te, dove puoi aggrapparti per rialzarti e riceve quel poco che sono capace di donare. Un grande abbraccio... forza e coraggio! Paola
 
 
tristeacqua
tristeacqua il 24/05/08 alle 17:00 via WEB
grazie Paola.. immagino sia stata Luce.. ha un grande cuore.. forse saprai che ci conosciamo già..ma non importa. Ciò che conta è che sono felice di averti qui.. Un bacio..
 
   
angelodellamore1
angelodellamore1 il 24/05/08 alle 23:33 via WEB
Ciao carissima... no, non è stata Luce a parlarmi di te, ma Lety (gletizia)che ti ha anche lasciato un suo commento... ma cmq nn importa chi è stato, l'importante essere qui. Mi dicevi, se ho capito bene, che ci conosciamo??? beh nn saprai, cn questo nik e nome nn conosco nessuno... forse utilizzi altri nik e ti conosco sotto un altro nome... nn saprei eventualmente scrivimi in privato e fatti riconoscere. Spero che vada meglio... ti auguro una serena e dolce notte. Un abbraccio grande e affettuoso. Un bacione... Paola
 
roby2012
roby2012 il 24/05/08 alle 01:30 via WEB
Vorrei raccontarti una mia... chiamala esperienza, se vuoi.... Io abito in una delle zone di Genova dove hanno relegato e condensato tutta la gente "povera" e "dimenticata" (!...) da Dio. Cosa io ci faccia qui è dunque facile comprenderlo... Casermoni popolari con gente d'ogni razza e cultura, gente spesso sfatta dalla vita, ex-immigranti, recenti immigrati, psicopatici, disadattati... insomma tutto quel campionario di umanità che, sembra strano davvero, Dio ama maggiormente. Io vedo la mano del Signore in chi soffre, perchè so che chi soffre su questa Terra avrà una ricompensa assai grande nell'Aldilà. Una sera, dunque, mentre stavo aspettando l'autobus per tornare in questo mega-quartiere, mi si avvicinò "Pino", l'autista del 699: era di turno su un'altra linea, e visto che ero lì da solo, era venuto a fare due chiacchere con me. Lui è uno dei capostipiti di quella gente, di quella zona: un uomo semplice, probabilmente senza un vero Dio, ma con un grande cuore... Poi Pino salì sul bus e trascinò con sè due o tre malcapitati che avevano fatto le ore piccole e mi salutò con un sorriso.... Bene... Così mi misi a pensare a Pino, e a tutti questi poveri malcapitati, segnati da un destino "diverso", figli di un cosiddetto "dio minore"... Rimasi lì ancora un poco, fino a che mi venne da rivolgermi al Signore e dissi: "Mio Dio, tu sai quanto ti amo e quanto mi sento tuo... ma il giorno che deciderai di elevarmi in Cielo, nella tua Gloria e Potenza, lasciami ancora soffrire qui con i miei fratelli e sorelle e scegli Pino, al posto mio."
 
 
tristeacqua
tristeacqua il 24/05/08 alle 17:01 via WEB
E' molto bello da parte tua.. grazie per la testimonianza. Un sorriso..
 
gletjzia
gletjzia il 24/05/08 alle 10:41 via WEB
Buon giorno Silvia, come stai oggi ? Ti sono vicina con il cuore e con la preghiera !!!! Un abbraccio Lety
 
 
tristeacqua
tristeacqua il 24/05/08 alle 16:59 via WEB
Grazie Lety..sei dolce e gentilissima.. Verrò a trovarti.. oggi sto come ieri.. e forse un po' peggio. Si è aggiunto qualcosa di veramente triste.. Una mia amica sta morendo di tumore al cervello.. un grazie di nuovo per la tua presenza.
 
   
roby2012
roby2012 il 30/05/08 alle 15:29 via WEB
Comprendo questa tua sofferenza, poichè chi ha da soffrire su questa Terra è cosa assai triste. Ma tu considera, considera, considera... che la tua amica sta per tornare a Casa. E non c'è niente di più lieto e significativo, non esiste migliore festa, per lo spirito, di poter tornare nella Casa che il Signore ha predisposto per i suoi figli, compresi i suoi Figli di questa Terra fatta di dolore e lacrime. Guarda sempre il lato spirituale di ciò che accade intorno a noi e in noi, anche quando (spesso) risulta indigeribile. Ti voglio bene, e tu lo sai.
 
fioreblu60
fioreblu60 il 24/05/08 alle 20:03 via WEB
Ciao Silvia, sento in te un potenziale d'amore fortissimo...non lo sciupare!!!! Sicuramente troverai chi ti apprezzerà, non disperare...quando meno te lo aspetti...non porre limiti alla Provvidenza...ritrova te, comincia a volerti bene, e ritroverai ciò che ti sembra ormai perso...riflettici, esci da questo "circolo vizioso"...Provaci, anche se sembrano solo parole, poi dette da una sconosciuta come me ; ) Ti abbraccio! Lo
 
federico120
federico120 il 25/05/08 alle 11:18 via WEB
ciao sono passato per dirti che ci sono anche se a volte preso dai mille impegni non si può dar posto a tutti... ma ci sono sono qui per dirti forza è vero che tante volte la tristezza può prenderci ma bisogna lottare per uscire...e sapere che noi siamo qua io con tutti gli amici... ti sosteniamo nell'unico modo che non delude mai e non abbandona mai la preghiera si può essere lontani... ma con lei siamo sempre nel cuore delle persone che hanno bisogno di aiuto e te dedico il mio nuovo video che parla del signore e della sua presenza in mezzo a noi una presenza silenziosa... perchè lui è presente nel nostro cuore di uomini ti saluto e spero di leggerti nuovamente nel mio blog... e con la pseranza che in messaggio ci sia la pace che risplende nel tuo cuore,,,, ciaooo e buona domnenica se poi hai bisogno ci sono...
 
elisar_81
elisar_81 il 26/05/08 alle 19:15 via WEB
Sono qui solo per lasciarti un abbraccio...anche se virtuale, dal mio piccolo faccio ciò che meglio posso!
 
ociatt0
ociatt0 il 27/05/08 alle 19:50 via WEB
ciao so che te lo avranno detto in tanti ma ricordati che solo Dio ti può aiutare. Filippesi 4:6 Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. Filippesi 4:7 E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù. Dio ti aiuti
 
gletjzia
gletjzia il 06/06/08 alle 16:20 via WEB
Ciao, un abbraccio Lety
 
ociatt0
ociatt0 il 07/06/08 alle 14:13 via WEB
se cerchi aiuto o meglio compagnia devi continuare ascrivere così possiamo capire lo stato d'animo che hai e farti compagnia chiacchierando con te un sorriso per ciao ^___^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963