Creato da Aresmorelli il 01/11/2007
La satira ci salverà?

Maremma Ma'...trix

Perché il maremmamatrix non è facile da spiegare. Chi si occupa di satira in modo veramente professionale per un motivo o per un altro ha sempre ignorato le tribune politiche, eppure sono una fonte inesauribile di testi e battute umoristici, non c'è bisogno di aggiungere poi molto alla realtà che è già sufficientemente grottesca. Normalmente la satira politica troppo evidente non è gradita sulle televisioni per tanti motivi che sono intuibili. Queste gag possono far ridere oppure far piangere e purtroppo quando fanno piangere non dipende soltanto dalla nostra cattiva recitazione :) . 
 

Seconda puntata (tasse e finanziaria)

 

Terza puntata (i giovani d'oggi)

 

Quarta puntata (sicurezza)

 

Quinta puntata (corruzione)

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Contatta l'autore

Nickname: Aresmorelli
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: FI
 

 

« Mobbing, gli aspetti det...Lettura della Bibbia »

Abbiamo fatto il sessantotto

Post n°174 pubblicato il 04 Maggio 2008 da Aresmorelli
 

"Noi abbiamo fatto il sessantotto" l'ho sentito anche oggi, lo sento spesso da rappresentanti della generazione precedente. Oggi hanno sessant'anni o quasi, ieri si battevano contro i privilegi, oggi molti di loro li difendono, non lo fanno in malafede, forse qualche ex sessantottino non si rende neanche conto di godere di privilegi. Mi piacerebbe che guardassero tutti il film "Tutta la vita davanti", qualcuno potrebbe rendersi conto del mondo che ci è stato lasciato in eredità. Non voglio essere troppo polemico, in quegli anni sicuramente esistevano giovani con ideali, giovani che hanno contribuito a cambiare il mondo. Però nessuno può permettersi di dire a noi che non abbiamo ideali, che non facciamo niente per cambiare le cose, perché il punto non è questo. Molti giovani di oggi sono troppo educati, hanno rispetto degli altri, chiedono giustizia ma lo fanno a bassa voce e forse alcune richieste legittime non vengono udite o, più probabilmente, qualcuno fa finta di non sentire. In Italia la precarietà è diventata la regola, ma questo, evidentemente, non serve a risanare i conti pubblici che sono ancora allo sfascio, siamo imbrigliati in un sistema clientelare, diviso in caste, in cui ogni piccola lobby si batte ferocemente per difendere i propri privilegi. Mi rivolgo agli ex sessantottini: se non siete ciechi, o troppo egoisti, allora aprite gli occhi e dateci una mano, perché viviamo nello stesso mondo, perché siamo i vostri figli i vostri nipoti, il vostro futuro e se non potete aiutarci perché avete perso lo slancio, la forza, gli stimoli, allora fatevi da parte, lasciate che il timone di questo paese passi a noi, perché già da troppi anni sta andando alla deriva ed è ora di tornare sulla giusta rotta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

Ho una formazione giuridica che mi ha portato fino ad una specializzazione post laurea e che, nello stesso momento, mi ha compromesso per sempre. Studiare diritto ha terribili effetti collaterali, ancora oggi quando faccio la lista della spesa la suddivido in commi; quando la mia compagna mi rimprovera qualcosa cerco di ricorrere in Appello e se so di essere colpevole fingo la semi infermità mentale (mi viene bene). Ho cercato di rimediare laureandomi in sociologia, la sociologia è bellissima ma anch’essa ha effetti collaterali, ti fa capire quanto alcune nostre certezze siano in realtà soltanto illusioni…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

riottogiPacoVerolibellula793Odhinn88daldanipuccivalterenzo.tampcassetta2cleopatra_3lmvittoriosgueo0912alessio.drledaappaltiivansalguido.cabrelerobertbenede
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963