Creato da Aresmorelli il 01/11/2007
La satira ci salverà?

Maremma Ma'...trix

Perché il maremmamatrix non è facile da spiegare. Chi si occupa di satira in modo veramente professionale per un motivo o per un altro ha sempre ignorato le tribune politiche, eppure sono una fonte inesauribile di testi e battute umoristici, non c'è bisogno di aggiungere poi molto alla realtà che è già sufficientemente grottesca. Normalmente la satira politica troppo evidente non è gradita sulle televisioni per tanti motivi che sono intuibili. Queste gag possono far ridere oppure far piangere e purtroppo quando fanno piangere non dipende soltanto dalla nostra cattiva recitazione :) . 
 

Seconda puntata (tasse e finanziaria)

 

Terza puntata (i giovani d'oggi)

 

Quarta puntata (sicurezza)

 

Quinta puntata (corruzione)

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Contatta l'autore

Nickname: Aresmorelli
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: FI
 

 

« Giamaica la più veloceScandalo sessuale all'Ateneo »

Hanno sbagliato!

Post n°281 pubblicato il 22 Agosto 2008 da Aresmorelli
 

Parliamoci chiaro, i cinquantenni hanno sbagliato a non ribellarsi quando venivano tolti i diritti sul lavoro alle nuove generazioni, in particolare ai trentenni. Qualcuno potrà aver pensato egoisticamente che, in fin dei conti, anche se i nuovi contratti di lavoro non offrono nessuna garanzia, per chi è stato assunto con i contratti precedenti non cambia niente. Invece, la situazione che potrebbe verificarsi e della quale, purtroppo, ho già avuto notizia, è che alcune aziende sentiranno la necessità di liberarsi di dipendenti di mezza età iper garantiti proprio perché potrebbero assumere al loro posto uno giovane attraverso un cocopro. E se qualcuno si chiede come faranno a liberarsi di questi dipendenti assunti a tempo indeterminato e pertanto non licenziabili senza giusta causa, allora rispondo che tenteranno di farlo attraverso le procedure più abbiette che possano esserci nel mondo del lavoro: il mobbing e il bossing. Cioé la persecuzione sistematica per indurre i dipendenti in questione alle dimissioni. Come società dovremmo iniziare a capire che quando qualcuno di noi subisce un'ingiustizia, allora tutta la società subisce un'ingiustizia e pertanto tutta la società dovrebbe reagire. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tutticontenti/trackback.php?msg=5280919

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nathanien
nathanien il 02/09/08 alle 11:55 via WEB
c'è una frase che purtroppo non ricordo bene, ne l'autore, ma recita più o meno cosi: prima hanno portato via gli ebrei e io non ho protestato; poi hanno portato via gli omosessuali e io non ho protestato; poi hanno portato via i neri e io non ho protestato; poi hanno portato via i comunisti e io non ho protestato; poi hanno portato via me e non c'era più nessuno a protestare... rende bene l'idea??? buona giornata Paolo
(Rispondi)
 
Aresmorelli
Aresmorelli il 02/09/08 alle 17:12 via WEB
beh sì, rende l'idea, buona giornata anche a te...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

 

 

Ho una formazione giuridica che mi ha portato fino ad una specializzazione post laurea e che, nello stesso momento, mi ha compromesso per sempre. Studiare diritto ha terribili effetti collaterali, ancora oggi quando faccio la lista della spesa la suddivido in commi; quando la mia compagna mi rimprovera qualcosa cerco di ricorrere in Appello e se so di essere colpevole fingo la semi infermità mentale (mi viene bene). Ho cercato di rimediare laureandomi in sociologia, la sociologia è bellissima ma anch’essa ha effetti collaterali, ti fa capire quanto alcune nostre certezze siano in realtà soltanto illusioni…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

riottogiPacoVerolibellula793Odhinn88daldanipuccivalterenzo.tampcassetta2cleopatra_3lmvittoriosgueo0912alessio.drledaappaltiivansalguido.cabrelerobertbenede
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963