Forever in love

Un blog creato solo per raccogliere alcuni miei pensieri e stati d'animo.

Creato da forever_alonePA il 23/05/2012

Area personale

 

Ultime visite al Blog

elacomservizi.dodoforever_alonePAsparteragiuseppecarloreomeo0ArgonautaArgoalessandro.darpinomarcogniscilucatransericifragolapanna74Valsekmr75mforestales1958Terzo_Blog.Giusalessandra.devia
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FORTUNA - M. Venuti

 

Shinystat

 

 

« Tre anni insiemeNon è un film »

La nazione che va al contrario

Post n°233 pubblicato il 26 Novembre 2015 da forever_alonePA

L'Italia, nazione piena di storia e piena di personaggi che la storia l'hanno fatta: dalla musica, alla letteratura, alla poesia.... arte ma anche politica, economia e scienza.
L'Italia, nazione presa per il culo da tutti i potenti della terra, da tutte le nazioni del mondo, da tutti quelli che ne capiscono anche solo un pò di politica o che usano il proprio cervello per pensare. Nazione governata da una massa di ridicoli, incapaci che sanno solo prendere per il culo il popolo italiano, anch'esso ridicolo e senza spina dorsale, incapace di reagire e ribellarsi a meno che non ci sia da scendere in piazza per la vittoria della Juventus in qualche competizione, o della nazionale di calcio.

L'Italia è una nazione che va al contrario, dove chi ruba, uccide e commette reati è premiato, mentre le persone oneste vengono tartassate e portate al punto di gettare la spugna per le troppe ingiustizie subite dallo Stato.

L'Italia, una nazione governata da un "premier" (solo sulla carta) che rende tutti d'accordo e felici regalando 80 euro al mese in più in busta paga. Ma non per tutti, solo per una classe eletta. Dove chi è stato libero professionista non spetta nulla, ma chi non ha voglia di fare un cazzo viene sovvenzionato.

L'Italia, una nazione che aiuta tutti gli extracomunitari ma non aiuta gli italiani.

L'Italia, una nazione dove il povero paga per qualsiasi cosa, mentre il ricco viene considerato "autorità" o "Vip" e gode di privilegi, benefits e tutto gli viene concesso a titolo gratuito.

L'Italia, una nazione dove il ladro che ti entra in casa viene risarcito e premiato se, per caso, il proprietario si difende. Mentre lo stesso proprietario viene condannato e incarcerato pagando spese legali, multa e indennità al povero ladro. Inoltre non ritorni neanche in possesso delle tue cose.

L'Italia, una nazione dove la mafia regna sovrana ed ha un giro economico miliardario, mentre lo Stato ha deciso di regalare altri 80 euro in più alle forze dell'ordine che rischiano la vita ogni giorno.

L'Italia, una nazione dove il ricco evasore fiscale che viene beccato, dopo il patteggiamento, se la cava sborsando solo una minima parte del debito. Mentre il povero che evade poche centinaia di euro si vede arrivare a casa cartelle esattoriali gonfiate per 100 volte la somma dovuta.

L'Italia, una nazione che perseguita il piccolo commerciante che regala un panino ad un amico senza fare lo scontrino, ma lascia tranquilli i grossi imprenditori o ci pensa 10 volte prima di sanzionarli.

L'Italia, una nazione dove chi ancora non sa cosa fare della propria vita è agevolato a trovare lavoro, mentre i padri di famiglia che devono campare moglie e figli, pagare casa, bollette e tasse... vengono totalmente tirati fuori da qualsiasi possibilità di lavorare.

L'Italia, una nazione che ti fa pagare anche l'aria che respiri, tutto è a pagamento, anche quelle cose che apparentemente sembrano gratis. Ma che nello stesso tempo vuole uscire dalla crisi e invita il popolo a spendere i soldi che non ha per muovere l'economia.

L'Italia, una nazione che copia tutte le frivolezze e le inutilità degli altri paesi, in particolare dell'America, ma le ripropone fatte male. Però, le cose buone che gli altri paesi fanno, non le copia ne male ne bene.

L'Italia, una nazione composta da gente che se ne fotte altamente del patriottismo, a meno che non si è davanti ad uno schermo a tifare Italia in qualche sport, o quando ci si vuole sentire importanti agli occhi degli stranieri e si elencano sempre le stesse quattro cose belle (cibo, arte, cultura e rinascimento). Però se in un'altra nazione succede qualcosa siamo pronti a riempire le nostre vite di bandiere e colori di quella nazione.

L'Italia, una nazione di cui ci sarebbe da scrivere tanto... davvero tanto... e non basterebbe mai. Ma alla fine a che servirebbe? L'Italia è quella che è perchè siamo noi a volerla così. Ci piace dare il culo ai potenti. Ci accontentiamo di come vanno le cose e ci sappiamo solo lamentare continuamente. Tutto quello che è l'Italia, nel bene e nel male, ce lo meritiamo. 

Perchè va tutto talmente al contrario che... per legge, in Italia, il popolo è SOVRANO! Ma è l'unico sovrano che non comanda ed a cui piace sottostare alle imposizioni dettate da coloro che dovrebbero essere sudditi. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/uncuoresolitario/trackback.php?msg=13316508

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963