Forever in love

Un blog creato solo per raccogliere alcuni miei pensieri e stati d'animo.

Creato da forever_alonePA il 23/05/2012

Area personale

 

Ultime visite al Blog

elacomservizi.dodoforever_alonePAsparteragiuseppecarloreomeo0ArgonautaArgoalessandro.darpinomarcogniscilucatransericifragolapanna74Valsekmr75mforestales1958Terzo_Blog.Giusalessandra.devia
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FORTUNA - M. Venuti

 

Shinystat

 

 

« Le "conoscenze"La ricerca di lavoro ieri e oggi »

Così... di getto

Post n°184 pubblicato il 02 Febbraio 2015 da forever_alonePA

La vita non è facile per nessuno, o quasi. Sicuramente c'è chi la affronta con più disinvoltura e chi, invece, deve faticare per rendere possibili anche le cose più elementari di ogni giorno. Quando le cose ci vanno bene, quando viviamo una vita tranquilla o, anche semplicemente un periodo positivo, tendiamo a parlare in maniera altrettanto positiva credendo o illudendoci che tutto è facile. Molte persone che vivono una vita tranquilla e non hanno mai passato (o l'hanno dimenticato) un periodo negativo, non fanno altro che dispensare consigli e far apparire tutto roseo e semplice... questo non so se avviene inconsciamente o volutamente. 
Per alcuni anche l'operazione più semplice, la più naturale può risultare difficile. Lottare ogni santo giorno per far si che qualcosa cambi, cercardo e ricercando quell'occasione più unica che rara che possa sistemare un pò la tua situazione... ma non succede nulla. Per come ti alzi la mattina ti vai a coricare la sera... il nulla. Perdere le speranze e rassegnarsi perchè sai che, tanto ormai, il tempo che passa va peggiorando solo le cose, non hai altro da fare che aspettare. Ma aspettare cosa? non lo sai. Sai solo che vivi giorno per giorno cercando di limitare i danni, di uscire indenne dall'ennesima giornata inutile. L'unico pensiero che hai è soltanto: "Ma oggi quanti problemi riuscirò a sommare uno dietro l'altro? Sarà una giornata classica con pochi problemi o ci sarà qualche novità in più (negativa)?"
E nel frattempo chi di problemi ne ha meno non fa altro che far credere che la tua vita può cambiare, se tu lo vuoi veramente... se ci credi... se hai le palle per essere tu il primo a cambiare tutto. Ma certo... le palle... peccato che spesso vengono messe di mezzo le palle, il caraggio e non si guarda oltre. Non si guarda alla mancanza di alcuni elementi fondamentali che con le palle non c'entrano nulla. Puoi avere palle da vendere ma, in certi casi, non ti servono a nulla se non a fare qualche minchiata che non ti porta da nessuna parte. Non è come affrontare qualcuno o qualcosa direttamente.. è tutto diverso.. e tutta un'altra cosa. Qui non dipende più da te e dalle tue palle...  

Forse ho scritto troppo di getto.. forse chi ha letto sto post non ci ha capito un cazzo... altri avranno capito. Ma poco importa. Nulla cambierebbe ugualmente.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/uncuoresolitario/trackback.php?msg=13099063

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
khenan
khenan il 03/02/15 alle 18:04 via WEB
Un sorriso e un saluto x essere passata tra le tu pagine!!! ^.^ A.*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963