Forever in love

Un blog creato solo per raccogliere alcuni miei pensieri e stati d'animo.

Creato da forever_alonePA il 23/05/2012

Area personale

 

Ultime visite al Blog

elacomservizi.dodoforever_alonePAsparteragiuseppecarloreomeo0ArgonautaArgoalessandro.darpinomarcogniscilucatransericifragolapanna74Valsekmr75mforestales1958Terzo_Blog.Giusalessandra.devia
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FORTUNA - M. Venuti

 

Shinystat

 

 

« Ma festa di cosa?C'è chi ce la fa »

PALERMO IN A!!!

Post n°106 pubblicato il 04 Maggio 2014 da forever_alonePA

E dopo un anno di purgatorio, il Palermo calcio, torna nella massima serie. Sicuramente un anno difficile sia dal punto di vista sportivo che emotivo, specialmente per i tifosi ormai abituati a grandi platee e grandi eventi. Ma credo che questa serie B sia servita per far capire che bisogna stare sempre con i piedi per terra, specialmente al Presidente Zamparini che pensa solo ai soldi, agli affari e ai guadagni. D'altronde è un imprenditore e per di più del nord, il Palermo è solo uno dei suoi investimenti di denaro che DEVE fruttare altro denaro, se no è un peso. La serie B di certo gli ha fatto perdere tanti soldi e guadagni, ora con il ritorno in serie A ci penserà due volte prima di voler ancora risparmiare e non comprare gli elementi giusti per restarci tranquillamente e fare un campionato dignitoso.

Ieri la festa, dopo l'ennesima vittoria fuori casa, a farne le spese il Novara battuto 1 rete a zero con gol di Vazquez. Palermo promosso con ben 5 giornate d'anticipo. Altre 5 partite da giocare solo per dovere, dove la squadra farà la sua passerella finale fino all'ultima in casa quando ci saranno gli ulteriori festeggiamenti e i saluti alla prox stagione, di nuovo tra le grandi.

La mia speranza è quella che il Presidente capisca di dover mettere mani al portafoglio per comprare qualche buon attaccante d'esperienza (viste la sicura partenza di Lafferty e la giovane età di Dybala o la discontinuità di Hernandez). Unico che è degno di nota e continuerei a tenere è Belotti. 

Centro campo da rivedere ma non nella totalità. Terrei sempre il capitano Barreto. Altri, come Vazquez, forse li terrei in considerazione. 

In difesa Munoz, Andelkovic, Lazaar... qualche altro in prova. Ma molti li manderei via.. tipo Pisano.

In porta confermatissimo Sorrentino.

Vediamo che cosa succederà questa estate, da qui si inizierà a capire se saremo pronti ad affrontare un nuovo campionato da protagonisti o semplicemente da passeggeri momentanei con ricaduta in B.

I festeggiamenti di ieri, a cui ho partecipato (nel pomeriggio), sono stati semplici, corretti e senza problemi di ordine pubblico. Migliaia di tifosi in centro a cantare, saltare, urlare. Tante bandiere, sciarpe, cappellini e magliette rosanero coloravano l'intera piazza Politeama. Poi il corteo si è mosso lento verso piazza Massimo dove ha continuanto per tutto il tragitto a cantare e festeggiare. Esperienza molto bella e che portava dentro ognuno di noi tanta gioia e felicità.

Altra nota positiva è la quasi retrocessione in B del Calcio Catania. L'anno scorso si sono presi beffa di noi, ci hanno insultato e deriso, mostrando migliaia di cartelli con la lettera B... forse credevano di restare in A per sempre. Ma non è così... la ruota gira e ora saranno loro ad essere presi per il culo. Solo che non so se avranno la stessa forza di risalire subito in A come ha fatto il Palermo. Staremo a vedere.

FORZA PALERMO!! GRAZIE RAGAZZI!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/uncuoresolitario/trackback.php?msg=12778262

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 05/05/14 alle 07:50 via WEB
forza Palermo sempre
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963